“Nel ventre di Napoli”

Al n.9 in classifica su 847 Cose da fare a Napoli
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: La Galleria Borbonica è il più affascinante percorso del circuito della NAPOLI SOTTERRANEA e rappresenta il vanto dell'ingegneria civile borbonica in sotterraneo; all'interno della Galleria sono stati rinvenuti numerosi veicoli e motoveicoli degli anni '40, '50 e '60 nonchè statue e residuati della Seconda Guerra Mondiale che sono visibili durante le visite guidate. La Galleria, come è visibile nelle sezione "percorsi", offre un "Percorso Standard", che consente di passeggiare all'interno della Galleria, nei settori del ricovero bellico e nelle cisterne dell'acquedotto. Il "Percorso Avventura" consente di ammirare pregevoli cisterne del '500 e del '600 e di navigare su una zattera all'interno di una galleria della metropolitana abbandonata ed invasa dall'acqua. Il "Percorso Speleo" consente di addentrarsi, dotati di tute, caschi e luci, nei cunicoli e nelle cisterne dell'acquedotto alla ricerca di simboli realizzati nel tufo e di volare con una teleferica all'interno di un'enorme cisterna seicentesca. Tutti i percorsi sono stati preparati garantendo standard di sicurezza elevati all'interno di ambienti caratterizzati dai minori tassi di umidità e maggiore temperatura tra tutti i percorsi visitabili a Napoli; ciò consente la realizzazione di concerti e spettacoli teatrali in totale confort. Attualmente la Galleria Borbonica è l'unica cavità del circuito della NAPOLI SOTTERRANEA con due accessi attivi di cui uno a raso che consente le visite anche a portatori di handicap o con difficoltà motorie.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Affascinante viaggio nelle viscere della città, per capire aspetti essenziali della storia partenopea anche recente; encomiabile la passione e la competenza delle guide! Si consiglia nei mesi estivi di indossare un maglione leggero!

Scrivi una recensioneRecensioni (6.819)

Recensito 29 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sono stata a Napoli per 4 giorni con alcuni amici, abbiamo dovuto scegliere cosa vedere e selezionare alcuni posti da visitare dato lo scarso tempo...senza alcun dubbio rifarei questa esperienza UNICA.
Si può scegliere tra 4 tipi di percorsi guidati (consiglio guida marco ruocco), io ho fatto il percorso avventura ma sicuramente tornerò per fare anche gli altri! CONSIGLIATISSIMO

Recensito 29 maggio 2018

La visita è davvero molto interessante e la capacità della guida di coinvolgere le persone è stata davvero di altissimo livello. Una ragazza preparata e sopratutto in grado di trasmettere tutte le emozioni di questa "esplorazione". Non sarebbe giusto raccontarvi cosa troverete nella gallerie, ma vi posso assicurare che ne varrà la pena! Bravi a tutti!

Recensito 28 maggio 2018

La visita alla Galleria Borbonica si è rivelata davvero interessante. Lungo il percorso (standard) vengono spiegate esaurientemente le caratteristiche del luogo, l'utilizzo che ne è stato fatto nel tempo, i racconti ad esso associati.
Toccante ascoltare le vicende associate alla vita cittadina nel periodo bellico; divertente scoprire alcune chicche tipicamente napoletane.
Il tempo della visita è sembrato (purtroppo) volare grazie anche alla simpatia e alla competenza della guida, Alessia.
10€ ben spesi! (Il prezzo è ridotto per giovani o per chi ha delle convenzioni).

Vedi altre recensioni
Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ho fatto il percorso standard e devo dire che è stato molto bello, è stato bello visitare il sottosuolo di Napoli e scoprire quello che accadeva.
Stupendo lo consiglio

Gli utenti che hanno visto Galleria Borbonica hanno visto anche

Conosci Galleria Borbonica? Condividi la tua esperienza!