“La gentilezza è di casa” 3 su 5 stelle

Per: Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni, Posti a sedere
Nocera Inferiore, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“La gentilezza è di casa”
3 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012

Complimenti al gestore del ristorante per la sua gentilezza, il locale è sobrio e molto semplice, nessun menu, semplicemente un elenco orale delle pietanze che quel giorno sono disponibili, segno del fatto che la cucina è semplice e genuina. Il prezzo poi è veramente conveniente. Sicuramente non è un locale dove trascorrere il sabato sera, ma pranzando qui quando si passa una giornata a Napoli è conveniente e si va sul sicuro!

• Visitato a Gennaio 2012

Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“una grandissima delusione....”
2 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012

sono stato a cena in questa trattoria dopo essere stato consigliato (male) da un amico,il locale è molto carino, ma solo quello...ad accoglierci il titolare ,dice di affidarci nelle sue mani perchè per detta sua ha una esperienza pruriennale in questo campo ( nella sua testa) ed addirittura era il proprietario di un noto ristorante di Sorrento che per ovvi motivi di pubblicità occulta non posso scrivere ,vabbè,lasciamo che faccia lui :antipasti freddi e scaldati male che a mio avviso erano preparati giorni prima... l'unica portata che mi ispirava qualcosa quando l'ho sentita nominare dal proprietario era l'insalata con polpa di granchio, purtroppo si trattava di semplici SURIMI!!!! niente di speciale anche per quanto riguarda i primi piatti...il vino bianco frizzante di gragnano era di produzione del proprietario (vive di fantasia) così come gli amari,uno era a base di carciofi(a base di cynar forse)poi il prezzo:si paga effettivamente poco,ci credo ,se si usano prodotti di qualità scadente,ovvio che da qualche parte bisogna trovare il modo di far quadrare i conti ma almeno non vendete piatti spacciandoli per cose che non sono...non ci tornerò mai più,mi sono sentito ingannato.

• Visitato a Marzo 2012
    • 2 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
torino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“bel rapporto qualità prezzo e val la pena andarci”
5 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Siamo andati a cenare in questa trattoria dopo aver letto le recensioni positive di parecchi clienti e dopo averla osservata accuratamente da fuori.
Entriamo comunque in trattoria verso le otto,oltre a noi due c’è solo una ragazza che sta finendo di mangiare.
Ambiente semplice e pulito, ristrutturato con gusto e senza sfarzi ma decisamente gradevole.
Al sig,.Carlo, titolare della trattoria, diamo subito carta bianca, dicendo che le recensioni migliori che abbiamo letto ci consigliano di fare così.
Lui, piacevolmente impressionato dalla cosa, ci consiglia un vinello bianco di sua produzione, leggero e leggermente mosso ed un giro di antipasti assortiti, caldi e freddi, raccomandandoci di gustare per ultima l’insalata di polpa di granchio.
Affianco ad essa due tipi di melanzane, degli zucchini, olive, friarielli,carciofi saltati e piselli con la pancetta, che avanziamo un po’ perché contavamo di gustare almeno il primo con appetito.
Tutto buono, gusti semplici e non elaborati, a mio avviso anche per valorizzare il gusto delle materie prime. Volendo sarebbe stato meglio spaziare un po’ di più sulle varietà, ma dobbiamo anche pensare che siamo in bassa stagione e che è lunedì sera.
Comunque i gusti erano di prodotti freschi e abbiamo gradito tutto.
Sinceramente non so dire se si trattasse davvero di polpa di granchio o di surimi, non ho un palato così raffinato, so solo che era tutto buono e sufficientemente abbondante.
Come primi ci siamo fatti di nuovo consigliare e abbiamo gustato delle ottime linguine con crema di gamberoni freschi marinati in un bagno di limone. Piatto che né io né la mia compagna avevamo mai assaggiato ma davvero davvero squisiti.
A questo punto abbiamo saltato il secondo e il sig.Carlo ha insistito per offrirci un assaggio di dolce e un amaro a base di rabarbaro e carciofo di sua invenzione.
E per concludere due caffè fatti con la caffettiera napoletana,come titoli di coda per una cena dove ci siamo sentiti coccolati, e durante la quale abbiamo goduto della compagnia del padrone di casa che , senza essere invadente, ci ha saputo intrattenere piacevolmente raccontandoci le sue ricette, aneddoti di vita napoletana e mostrandoci foto di vip che hanno cenato da lui in questo locale e negli altri di sua proprietà.
Il conto a nostro avviso equilibrato, 50.00€ tra tutti e due.

Di sicuro se tornerò a Napoli questo sarà un locale dove tornerò a mangiare, sperando che non ci sia tanta gente, così da poter chiacchierare ancora con lo squisito titolare.

• Visitato a Febbraio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Estremamente deludente.”
1 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Il propietario fa molto fumo con la sua presunta esperienza. Non c'e menu', i piatti consigliati sono appena discreti, il dolce e' un triste ciambellone insapore, neanche il caffe' perche' e' rotta la macchinetta, infine 80 euro per un antipasto, un primo, un secondo, due dolci, due amari in due persone.

Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“delizia”
4 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

L'ambiente è quello tipico di una trattoria e quindi non ti aspetti molto , ma dopo un po' percepisci un ' atmosfera di calore , ti senti coccolato . Ma quando cominci ad assaggiare ciò che il proprietario ti ha proposto capisci che sei in un luogo di delizie e vai via felice , anche per il costo che è contenuto . Aspetto con gioia la prossima volta .

• Visitato a Febbraio 2012
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria bausan hanno visto anche

Napoli, Provincia di Napoli

Conosci Trattoria bausan? Condividi la tua esperienza!