“Da vedere!”
Recensione di Duomo di Napoli

Duomo di Napoli
Prenota in anticipo
Da 54,66 US$*
Tour privato: Tour archeologico a piedi di Napoli e dei suoi sotterranei
Da 45,38 US$*
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Recensito 16 marzo 2012

Diamo troppo spesso per scontate le bellezze che abbiamo vicino casa! Siamo stati in questo splendido tesoro in occasione di una visita organizzata in ambito lavorativo-istituzionale. Ci siamo fatti accompagnare dalla guida ufficiale che ci ha mostrato, con le sue parole, tutto il suo amore per questo tesoro napoletano. Visitate le immense opere d'arte della cattedrale, la cappella di SantaRestituta, la Cappella di San Gennaro e i locali annessi, ascoltate le curiosita' che le guide vi sapranno raccontarvi. Uscirete arricchiti!

Recensioni (1.994)

1.103 - 1.107 di 1.994 recensioni

Recensito 16 marzo 2012

Il Duomo di Napoli ha un solo difetto: il parcheggio! Dove posso lasciare l'auto? Meglio andare a piedi! Però ne vale davvero la pena! Sia l'esterno, la facciata che l'interno sono davvero notevoli. Per non parlare poi della sala del Tesoro di San Gennaro e la Cripta. Insomma a me è piaciuto tanto e sono sicuro che anche Voi saprete apprazzare.
Consigliato+++

Recensito 24 febbraio 2012

Wonderful.E' maestoso il duomo di Napoli, e forse anche un po' opprimente, ma da il senso della grandiosita dei committenti, degli artisti che vi hanno lavorato, delle opere contenute.E meraviglia, tutti i gioielli, gli ori gli argenti, i paramenti che il Santo per antonomasia dei napoletani, San Gennaro, ha avuto in dono , cose che ti lasciano stupito per la devozione che regnanti, nobili, e popolo hanno avuto ed hanno per San Gennaro.

Recensito 23 febbraio 2012

Se dall'esterno il Duomo non è mozzafiato, l'interno è davvero incantevole.
Vi raccomando di farvi accompagnare dalla guida ufficiale del Duomo che troverete all'interno; saprà rendere la visita unica e darvi un sacco di spiegazioni interessanti (offerta libera).
Gratuita è anche la visita della cappella di San Gennaro.
A pagamento (1,50 euro) invece la visita al battistero

Recensito 21 febbraio 2012

Interessante ma niente di eccezionale, il Duomo non regge il confronto con tante altre chiese del Centro Storico di Napoli.. Non ha molti affreschi all'interno, interessante l'altare, ma il tutto si ferma lì!
E' comunque una chiesa da visitare perchè ne vale la pena!
Suggerirei comunque le chiese di San Domenico Maggiore e la Basilica di San Paolo Maggiore, decisamente più ricche e belle da vedere!

Gli utenti che hanno visto Duomo di Napoli hanno visto anche

Conosci Duomo di Napoli? Condividi la tua esperienza!