“Vivere intensamente”

Centro Storico
Prenota in anticipo
Altre info
Da 41,93 US$*
Tour guidato di Napoli in bicicletta
Al n.31 in classifica su 814 Cose da fare a Napoli
Dettagli sull'attrazione
Recensito 21 maggio 2012

Una comunità aperta, attenta e orgogliosa che mantiene vivo un posto unico al mondo, non è semplice la vita qui, ma offre sempre sensazioni genuine, a chi ci abita e a chi ci vive temporaneamente. Lasciarsi andare in una visita vuol dire entrare nei ritmi di questa città che sembra vivere a caso ma sempre sopravvive

Scrivi una recensioneRecensioni (1.708)

Recensito 21 maggio 2012

Il centro storico di Napoli è un insieme di stradine strette, piene di gente, con motorini e auto che comunque sfrecciano senza quasi rallentare, ma semplicemente strombazzando. Ci sono chiese e monumenti da visitare, ma possono sfuggire perchè nascosti dalle case e spesso purtroppo chiusi. Ci sono i classici panni stesi alle finestre (tutti pulitissimi) e c'è la gente, sempre disposta ad aiutarti se ti vedono in difficoltà, magari che consulti la pianta della città o ti guardi intorno stranito. Napoletani persone simpatiche e gentilissime e disponibili. Timori ? Qualcuno mi aveva spaventato prima di partire e invece i timori di esser scippato o altro sono più o meno quelli che si hanno nelle altre grandi città, come Parigi, Londra, Roma. Non si ha assolutamente la sensazione di paura. Nei luoghi affollati si deve ovviamente stare attenti, ma questo lo si deve fare anche a Milano o nelle altre città. Difetti. I graffitari che spesso hanno grafittato tutte le chiese e i monumenti storici.

Recensito 15 maggio 2012

Tutto,è Magico, Unico, di Bellezza Assoluta!!Andateci senza aver fretta.Fermatevi in ogni angolo, in ugni Vicolo, Portale, Palazzo storico, Chiese, che sono tantissime a Napoli, e luoghi Sacri.Guardate attentamente le Statue, Gli Stucchi, i portali antichi, le strade con i sanpietrini, e la gente de Napoli, Gentile e Garbata, sempre pronta e disponibile con i Turisti, economia di Napoli.Poi a Maggio c'è l'Esaltazione del Centro Storico, con Avvenimenti Culturali e Musicali....Insomma questo è il momento di andarci.E poi Vedi Napoli e poi Muori, perchè dopo una visita a Napoli....si può anche Morire...ma sicuramente Vivrete X altri 100 Anni, perchè vi resterà nel Cuore, per sempre!!!!!

Recensito 5 maggio 2012

Il centro di Napoli è un concentrato di storia, cultura, umanità, monumenti. Non esiste un luogo più magico e coinvolgente. Il centro storico, da Spaccanapoli ai Tribunali, è un susseguirsi di chiese, palazzi, grida di venditori, vicoli, bellezze incredibili. S. Chiara con il suo chiostro maiolicato, la chiesa del Gesù Nuovo, piazza San Domenico Maggiore e poi tutte le stradine piene di vita e mistero....Napoli ha bisogno di persone di cuore e cultura per essere compresa fino in fondo, che non si fermino alle apparenze e non si preoccupino di un sacchetto di immondizia, che poi lo trovi in tutte le città!!!!!

Recensito 5 maggio 2012

Il centro storico di Napoli ti fa sentire davvero fiero di appartenere ad una storia cosi gloriosa e di cui tutti napoletani si devono sentire partecipi. E' stupendo passeggiare per i vicoli, ascoltare i suoni che solo qui, in quella che ritengo essere tra le ci città piu' belle al mondo di possono ascoltare.

Gli utenti che hanno visto Centro Storico hanno visto anche

Conosci Centro Storico? Condividi la tua esperienza!