Aperto oggi: 09:00 - 18:30

2.234
14.064
2.234
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ho rivisto con piacere dopo anni la Cappella Sansevero e il Cristi Velato. L’emozione nel rivedere questo capolavoro si rinnova ogni volta. Eccezionale.

Recensito 31 maggio 2018

La visita al Museo Cappella San Severo e alla statua del Cristo Velato mi hanno commossa ed emozionata profondamente. Non ci sono parole per descrivere la bellezza del Cristo: il velo che lo copre sembra fatto di seta e la cura dei particolari che lo scultore è riuscito a realizzare in quest'opera sono incredibili e vanno assolutamente visti dal vivo. Per non danneggiare marmo e colori è proibito fare foto o video all'interno della Cappella, ma è possibile acquistare cartoline del Cristo Velato, libri e altri gadget ricordo nel piccolo negozio annesso alla Cappella. Consiglio di prenotare i biglietti online scegliendo l'orario e la data di ingresso e saltando in questo modo la coda all'ingresso. La Cappella è piccola e soprattutto nei periodi di punta, come a Natale e in occasione dei ponti festivi, si formano lunghissime code all' ingresso, che si possono evitare prenotando online la visita. Si pagano solo due euro in più rispetto al biglietto acquistato in biglietteria (intero a 7 Euro, con riduzioni per bambini, anziani e studenti).
Per conoscere nel dettaglio la storia della Cappella, del Cristo Velato e delle leggende che lo accompagnano consiglio di prendere l'audioguida, prenotabile a sua volta online. Oltre al Cristo Velato la Cappella conserva tante altre sculture di incredibile bellezza, ed è una tappa imperdibile durante un soggiorno a Napoli.

Recensito 30 maggio 2018

Il Cristo velato è senza dubbio una scultura da vedere, ci sono dettagli che emozionano, la Cappella è ricca di sculture, pavimenti tridimensionali geometrici molto interessanti. Da non perdere se si visita Napoli.

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Peccato non poter fare foto ne video, vietato parlare e sfiorare una colonna!!! Malgrado tutto ne vale la pena per vedere delle opere magnifiche. Il cristo velato è magnifico e va visto assolutamente dal vivo

Recensito 30 maggio 2018

abbiamo visitato questo luogo fantastico davvero incredibili le sculture il biglietto che si paga per la visita è davvero irrisorio per quello che si può ammirare andateci e non ve ne pentirete il Cristo Velato non è assolutamente da perdere se siete in visita a Napoli.