“DA NON PERDERE”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Recensito 31 maggio 2018

Eravamo in due e abbiamo visitato il magnifico e imperdibile Vesuvio.
Per raggiungerlo abbiamo preso la circumvesuviana a Napoli, siamo scesi a Ercolano Scavi e da li con il Vesuvio Express abbiamo raggiunto il parcheggio quota mille del Vesuvio, dove è presente la biglietteria. Da qui c’è una ripida salita sterrata che si percorre in circa 25 minuti e ti porta al cratere.
Il costo del biglietto è 10 €.
Da non perdere se si è a Napoli.

Scrivi una recensioneRecensioni (6.745)

Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Entusiasmante la visita al più famoso vulcano del mondo; l'interesse, grazie alle splendide vedute panoramiche e alla vegetazione sempre più fitta, è alto anche durante il tragitto! La salita al cratere è facilmente percorribile e arrivati sulla sommità del vulcano lo spettacolo, sia volgendo lo sguardo verso il mare, sì volgendolo verso la bocca eruttiva è garantito!

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

E niente...
Anche questa volta un' attesa lunghissima e snervante con l'illusione di vedere l'eruzione, ma non se ne parla proprio.
Anche se il panorama è mozzafiato e il paesaggio è un incanto, e dal 1944 che non si assiste ad un fenomeno eruttivo consistente.
Peccato, perché questo posto non ha nulla da invidiare all'altro vulcano italiano attivo in Sicilia

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Bellissima scampagnata sul Vesuvio che è assolutamente da vedere per chi decide di fare una vacanza a Napoli e dintorni.Il percorso per giungere in cima al cratere è davvero suggestivo per non parlare della vista mozzafiato di tutta Napoli. Un percorso e una gita consigliata anche per chi ha bimbi piccoli.Consiglio di approfittare dello staff di guida ,gentile e preparato, (approfittiamo per fare complimenti a Ciro!) che aiuta senza dubbio a capire gli eventi storici e naturali che hanno caratterizzato questo bellissimo luogo. Lo consiglio a tutti!!!

Vedi altre recensioni
Recensito 29 maggio 2018

Io penso che visitare un vulcano non sia da tutti i giorni e ritengo sia una meta fondamentale per chi passa da Napoli. a disposizione dei turisti ci sono delle guide che ti accompagnano per un breve periodo della visita . bel panorama sulla città . consiglio abiti non eleganti e l uso del cappello .

Gli utenti che hanno visto Vesuvio hanno visto anche

Napoli, Provincia di Napoli

Conosci Vesuvio? Condividi la tua esperienza!