“Sua maestà, il Vesuvio!”
Recensione di Vesuvio

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Entusiasmante la visita al più famoso vulcano del mondo; l'interesse, grazie alle splendide vedute panoramiche e alla vegetazione sempre più fitta, è alto anche durante il tragitto! La salita al cratere è facilmente percorribile e arrivati sulla sommità del vulcano lo spettacolo, sia volgendo lo sguardo verso il mare, sì volgendolo verso la bocca eruttiva è garantito!

Scrivi una recensioneRecensioni (6.720)

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

E niente...
Anche questa volta un' attesa lunghissima e snervante con l'illusione di vedere l'eruzione, ma non se ne parla proprio.
Anche se il panorama è mozzafiato e il paesaggio è un incanto, e dal 1944 che non si assiste ad un fenomeno eruttivo consistente.
Peccato, perché questo posto non ha nulla da invidiare all'altro vulcano italiano attivo in Sicilia

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Bellissima scampagnata sul Vesuvio che è assolutamente da vedere per chi decide di fare una vacanza a Napoli e dintorni.Il percorso per giungere in cima al cratere è davvero suggestivo per non parlare della vista mozzafiato di tutta Napoli. Un percorso e una gita consigliata anche per chi ha bimbi piccoli.Consiglio di approfittare dello staff di guida ,gentile e preparato, (approfittiamo per fare complimenti a Ciro!) che aiuta senza dubbio a capire gli eventi storici e naturali che hanno caratterizzato questo bellissimo luogo. Lo consiglio a tutti!!!

Recensito 29 maggio 2018

Io penso che visitare un vulcano non sia da tutti i giorni e ritengo sia una meta fondamentale per chi passa da Napoli. a disposizione dei turisti ci sono delle guide che ti accompagnano per un breve periodo della visita . bel panorama sulla città . consiglio abiti non eleganti e l uso del cappello .

Vedi altre recensioni
Recensito 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati di sabato verso ora di pranzo e lungo la strada non abbiamo trovato traffico. A circa 800 metri bisogna lasciare la macchina al parcheggio a pagamento (2 euro) . Da lì bisogna proseguire a piedi per 3 km oppure ci sono delle navette che fanno servizio continuo a/r a 2 euro e ti portano alla biglietteria. Dalla biglietteria in circa mezz’ora di cammino si giunge in cima al cratere. D obbligo scarpe comode e cappello. Lungo la salita ci sono dei punti sosta con delle panchine . Il percorso è il saluta ma fattibile anche dai bambini. Sulla Cina sono presenti dei punti vendita di bibite e souvenir.il panorama è mozzafiato ( sia il golfo di Napoli che il cratere), il cratere è imponente ed è possibile costeggiarne circa la metà. Ne vale davvero la pena , noi siamo stati forntunati perché non faceva particolarmente caldo , ma in caso di sole consiglio vivamente crema solare e acqua !
Ci sono anche dei pullman che portano da Ercolano/Pompei .

Gli utenti che hanno visto Vesuvio hanno visto anche

Napoli, Provincia di Napoli

Conosci Vesuvio? Condividi la tua esperienza!