Prenota in anticipo

3.914
2.010
Recensito il 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

E niente...
Anche questa volta un' attesa lunghissima e snervante con l'illusione di vedere l'eruzione, ma non se ne parla proprio.
Anche se il panorama è mozzafiato e il paesaggio è un incanto, e dal 1944 che non si assiste ad un fenomeno eruttivo consistente.
Peccato, perché questo posto non ha nulla da invidiare all'altro vulcano italiano attivo in Sicilia

Recensito il 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Bellissima scampagnata sul Vesuvio che è assolutamente da vedere per chi decide di fare una vacanza a Napoli e dintorni.Il percorso per giungere in cima al cratere è davvero suggestivo per non parlare della vista mozzafiato di tutta Napoli. Un percorso e una gita consigliata anche per chi ha bimbi piccoli.Consiglio di approfittare dello staff di guida ,gentile e preparato, (approfittiamo per fare complimenti a Ciro!) che aiuta senza dubbio a capire gli eventi storici e naturali che hanno caratterizzato questo bellissimo luogo. Lo consiglio a tutti!!!

Recensito il 29 maggio 2018

Io penso che visitare un vulcano non sia da tutti i giorni e ritengo sia una meta fondamentale per chi passa da Napoli. a disposizione dei turisti ci sono delle guide che ti accompagnano per un breve periodo della visita . bel panorama sulla città . consiglio abiti non eleganti e l uso del cappello .

Recensito il 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati di sabato verso ora di pranzo e lungo la strada non abbiamo trovato traffico. A circa 800 metri bisogna lasciare la macchina al parcheggio a pagamento (2 euro) . Da lì bisogna proseguire a piedi per 3 km oppure ci sono delle navette che fanno servizio continuo a/r a 2 euro e ti portano alla biglietteria. Dalla biglietteria in circa mezz’ora di cammino si giunge in cima al cratere. D obbligo scarpe comode e cappello. Lungo la salita ci sono dei punti sosta con delle panchine . Il percorso è il saluta ma fattibile anche dai bambini. Sulla Cina sono presenti dei punti vendita di bibite e souvenir.il panorama è mozzafiato ( sia il golfo di Napoli che il cratere), il cratere è imponente ed è possibile costeggiarne circa la metà. Ne vale davvero la pena , noi siamo stati forntunati perché non faceva particolarmente caldo , ma in caso di sole consiglio vivamente crema solare e acqua !
Ci sono anche dei pullman che portano da Ercolano/Pompei .

Recensito il 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Bellissimo posto in mezzo alla natura !! Posto incantevole , quando si arriva in cima rimani affascinato dalla bellezza che la natura ha creato ! Si vedono le fumarole e tutti i vari strati di eruzione con la caldera sprofondata!!
MA ATTENZIONE PER LA DISCESA, La camorra è in agguato per spillarti soldi con i pulmini per scendere dal Vesuvio se si fa il percorso solo andata!!!

Consiglio di fare salita e discesa! Il tempo di percorrenza magari è lungo ma sicuramente non si alimentano questi sistemi di m***a!!