“Da non perdere”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Recensito 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati di sabato verso ora di pranzo e lungo la strada non abbiamo trovato traffico. A circa 800 metri bisogna lasciare la macchina al parcheggio a pagamento (2 euro) . Da lì bisogna proseguire a piedi per 3 km oppure ci sono delle navette che fanno servizio continuo a/r a 2 euro e ti portano alla biglietteria. Dalla biglietteria in circa mezz’ora di cammino si giunge in cima al cratere. D obbligo scarpe comode e cappello. Lungo la salita ci sono dei punti sosta con delle panchine . Il percorso è il saluta ma fattibile anche dai bambini. Sulla Cina sono presenti dei punti vendita di bibite e souvenir.il panorama è mozzafiato ( sia il golfo di Napoli che il cratere), il cratere è imponente ed è possibile costeggiarne circa la metà. Ne vale davvero la pena , noi siamo stati forntunati perché non faceva particolarmente caldo , ma in caso di sole consiglio vivamente crema solare e acqua !
Ci sono anche dei pullman che portano da Ercolano/Pompei .

Scrivi una recensioneRecensioni (6.916)

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Bellissimo posto in mezzo alla natura !! Posto incantevole , quando si arriva in cima rimani affascinato dalla bellezza che la natura ha creato ! Si vedono le fumarole e tutti i vari strati di eruzione con la caldera sprofondata!!
MA ATTENZIONE PER LA DISCESA, La camorra è in agguato per spillarti soldi con i pulmini per scendere dal Vesuvio se si fa il percorso solo andata!!!

Consiglio di fare salita e discesa! Il tempo di percorrenza magari è lungo ma sicuramente non si alimentano questi sistemi di m***a!!

Recensito 23 maggio 2018 da dispositivo mobile

Vestire comodi per la passeggiata sul Vesuvio, la vista da lì sul Golfo è davvero molto bella.. anche se come passeggiata è un po' faticosa!

Recensito 20 maggio 2018 da dispositivo mobile

Breve vacanza con amica. Tre giorni a Napoli e uno a Capri. Abbiamo deciso di salire al Vesuvio. Appena fuori dalla stazione di Ercolano c'è il servizio privato: venti euro per andata e ritorno più ingresso inclusa la guida. Altrimenti a Pompei c'è l'autobus di linea. Per salire si cammina per una mezz'ora per un sentiero ciottoloso. Consiglio scarpe da tennis. La nostra guida era Stefano, un bel tipo molto informato e professionale che ci ha spiegato nei dettagli storia e morfologia del vulcano. È talmente grande che le foto non si riescono quasi a fare ma è davvero emozionante! Grazie Stefano! Silvia e Barbara.
PS avviate un business di noleggio racchette nordic walking!

Vedi altre recensioni
Recensito 12 maggio 2018 da dispositivo mobile

Dopo aver visitato Pompei e la costiera abbiamo deciso di farci una passeggiata e visitare il cratere. Abbiamo trovato una guida fantastica che ci ha spiegato tutto e ci ha fatto rivivere la storia di questo tremendo monumento della natura. Credo sia stata L escursione più bello che ho mai fatto. Non mi aspettavo di vedere tanta bellezza

Gli utenti che hanno visto Vesuvio hanno visto anche

Conosci Vesuvio? Condividi la tua esperienza!