Aperto oggi: 09:00 - 19:30

1.879
4.556
1.879
Recensito 31 maggio 2018

Spettacolare museo come nessuno mai in Italia, ci sono stato varie volte e ogni volta è come se fosse la prima, davvero uno delle bellezze italiane che riceve visitatori da tutto il mondo.

Recensito 29 maggio 2018 da dispositivo mobile

Museo ricco di pezzi fantastici, a partire dagli affreschi, dai mosaici e dalle statue di Pompei ed Ercolano.
L'allestimento è buono, i pezzi più pregiati sono evidenziati abbastanza bene. é abbastanza grande e ci vorrebbero un paio di giorni (o comunque molte ore) per godersi appieno tutti i pezzi (ad esempio tutti gli affreschi....).
La piccola guida del museo vi può dare una buona indicazione su cosa vedere in poco tempo.

Recensito 28 maggio 2018

Imprescindibile per i tesori che custodisce. Ogni volta che lo visito mi stupisco per la scarsa presenza di visitatori. Sono in pochi evidentemente a sapere che è uno dei musei più importanti al mondo. Ho fatto il conto che ha solo poco più del dieci per cento dei visitatori di Pompei e poco più del doppio di quelli che visitano la Grotta Azzurra di Capri. Ad esclusione del martedì, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19,30 con ingresso di € 12.

Recensito 28 maggio 2018

Beh, a Napoli magari uno vorrebbe starsene tutto il giorno a spasso godersi il sole, il mare e la cucina, però, se capita una giornata di pioggia ... e soprattutto: se avete visitato Pompei e/o Ercolano il Museo Archeologico è il necessario completamento del percorso. Se a Pompei ci si può fare un'idea della vastità della catastrofe, nel museo troviamo tutte quello opere che, salvate e restaurate, non era possibile lasciare nel sito archeologico. Da questo punto di vista, imperdibile.

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Già solo la collezione farnese merita la visita.
Se poi ci si aggiunge tutto il resto: statue, mosaici e affreschi dagli scavi di Pompei ed Ercolano, è vietare una visita a Napoli senza visitare questo museo.