“Trionfo della bellezza”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Il museo archeologico di Napoli, tra i più importanti al mondo nel suo genere, raccoglie il meglio dell'arte romana! La ricchezza delle raccolte e la bellezza delle numerose opere contribuiscono a stupire anche il più distratto visitatore!

Scrivi una recensioneRecensioni (6.941)

Recensito 2 settimane fa

Spettacolare museo come nessuno mai in Italia, ci sono stato varie volte e ogni volta è come se fosse la prima, davvero uno delle bellezze italiane che riceve visitatori da tutto il mondo.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Museo ricco di pezzi fantastici, a partire dagli affreschi, dai mosaici e dalle statue di Pompei ed Ercolano.
L'allestimento è buono, i pezzi più pregiati sono evidenziati abbastanza bene. é abbastanza grande e ci vorrebbero un paio di giorni (o comunque molte ore) per godersi appieno tutti i pezzi (ad esempio tutti gli affreschi....).
La piccola guida del museo vi può dare una buona indicazione su cosa vedere in poco tempo.

Recensito 3 settimane fa

Imprescindibile per i tesori che custodisce. Ogni volta che lo visito mi stupisco per la scarsa presenza di visitatori. Sono in pochi evidentemente a sapere che è uno dei musei più importanti al mondo. Ho fatto il conto che ha solo poco più del dieci per cento dei visitatori di Pompei e poco più del doppio di quelli che visitano la Grotta Azzurra di Capri. Ad esclusione del martedì, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19,30 con ingresso di € 12.

Vedi altre recensioni
Recensito 3 settimane fa

Beh, a Napoli magari uno vorrebbe starsene tutto il giorno a spasso godersi il sole, il mare e la cucina, però, se capita una giornata di pioggia ... e soprattutto: se avete visitato Pompei e/o Ercolano il Museo Archeologico è il necessario completamento del percorso. Se a Pompei ci si può fare un'idea della vastità della catastrofe, nel museo troviamo tutte quello opere che, salvate e restaurate, non era possibile lasciare nel sito archeologico. Da questo punto di vista, imperdibile.

Gli utenti che hanno visto Museo Archeologico Nazionale di Napoli hanno visto anche

Conosci Museo Archeologico Nazionale di Napoli? Condividi la tua esperienza!