“Ottimo”

Eurostars Hotel Excelsior
Classificato al n.13 di 186 hotel a Napoli
“Ottimo”
Recensito il 24 febbraio 2012

L'albergo si affaccia direttamente sul mare e gode di una vista da urlo. Il personale tutto è molto efficiente e premuroso. Le camere sono pulitissime e dotate di ogni confort ( i prodotti da toilette sono di buona qualità ma quantitativamente scarsi). Frutta ed acqua minerale offerti all'arrivo. Servizio serale molto accurato.
Data la posizione centrale, è consigliabile per una vacanza ma anche per chi si reca a Napoli per lavoro.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (65)
  • Prima in arabo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
Isola di Salina, Italia
Recensito il 26 gennaio 2012

Abbiamo pernottato per una notte all'excelsior a settembre 2011. Abbiamo prenotato una semplice camera con vista mare, ma praticamente era una suite. Ingresso su salottino con divanetti e tv lcd e finestra vista mare. Poi.. da una porta a scrigno si accede alla camera da letto, bellissima, con mobili, moquette e tende molto eleganti. Ci affacciamo dal balcone e praticamente ci sembra di toccare con le mani il castel dell'ovo. Infine... disimpegno con cabina armadio e scrivania... e bagno grande e tutto in marmo. 190 euro per una notte in camera doppia a questi livello con colazione continentale. Consigliatissimo... P.s. servizio parcheggio autovettura a pagamento. 30 euro.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Perugia, Italia
Recensito il 19 gennaio 2012

Devo dire che le mie aspettative sono state un po' deluse. Un bellissimo albergo, in una posizione che non ha eguali a Napoli, con una vista mozzafiato, camere pulitissime e ben arredate, rovinato dall'atteggiamento del personale, che sfoggia una fintissima cortesia. In particolare alla reception. Nel tentativo di dare un' immagine aristocratica si fa l'errore di trattare male tutti coloro che non sono turisti o come me giornalisti che vengono per le conferenze. Tipico atteggiamento da "parvenu" che mi ha anche fatto sorridere. La cortesia verso il nostro prossimo è invece simbolo di nobiltà. A questo proposito voglio raccontare un episodio: non so se conoscete i tassisti napoletani, ma non sono molto "affidabili" per questo quando sono lì preferisco camminare (a Napoli la temperatura è i mite e i paesaggi sono splendidi). Prendo il taxi solo se non ho tempo. Ma quando ho detto alla receptionist che non avevo bisogno del taxi che si era offerta di chiamarmi, il suo sguardo è stato eloquente e ancora più quello che ha sussurrato in seguito all'altro dipendente. Ho dovuto spiegare il mio pessimo rapporto con i tassisti, che comunque non credo l'abbia convinta fino in fondo. Forse non sono all'altezza di questo albergo... e ne sono molto contenta!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato per affari
Firenze, Italia
Recensito il 30 dicembre 2011

L'Excelsior è un lussuoso hotel che vanta una posizione privilegiata sul lungomare di Napoli. Le sale comuni, molto curate ed eleganti, sono decorate con un gusto che rimanda all'eleganza di inizio secolo scorso.
La qualità del soggiorno è stata senz'altro di alto livello: la nostra camera, una junior suite, era spaziosa e vantava una splendida vista sul Golfo e inoltre il letto Starwood, come sempre, ha garantito un'ottima qualità del sonno.
L'unico difetto che sono riuscito a trovare è che il buffet della colazione avrebbe potuto avere un'impronta più partenopea (gli unici prodotti tipici erano i babà e le sfogliatelle, peraltro molto buone) e meno continentale...ma si tratta comunque di un'inezia.
Molto positivo anche il rapporto qualità prezzo.

Consiglio sulle camere: Scegliete una camera con vista sul mare
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
pignola italy
Recensito il 11 dicembre 2011

Hotel posizionato in un posto incantevole, camera con vista "Golfo" superba, da non volersene andare,il roof garden è curatissimo,d'estate sarà sicuramente magico, la colazione mmm che magnifici i dolci homemade,ed il personale? Gentile ,competente ,educato.........insomma l'atmosfera.è così unica da aspettarsi di vedere passare uno dei grandi miti del passato che vi hanno soggiornato....insomma weekend spettacolare! grazie Alessandra e Carlo

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Treviso, Italia
Recensito il 5 dicembre 2011

Ho soggiornato all'Excelsior ed ho avuto innumerevoli problemi.
Intanto, il parcheggio deve essere prenotato in anticipo, perché devono chiamare l'omino per venire a prendere l'auto. Primo problema a mio avviso.
La camera che ci hanno dato, una deluxe, era molto elegante ma direi fredda.
La colazione non era all'altezza di una albergo a Napoli: i salumi erano pochissimi, mancava la mozzarella di bufala, non c'erano le sfogliatelle... Insomma, una colazione molto continentale, con un tocco limitato di essenze partenopee.
Il servizio al check-out è stato pessimo. Ho dovuto far rifare il conto perché sbagliato, ed il parcheggio è necessario pagarlo cash all'autista che ti riporta l'auto (senza possibilità di ricevere fattura).

Insomma, un bell'albergo, ma con servizio molto al di sotto degli standard di un 5 stelle.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Taranto, Italia
Recensito il 21 novembre 2011

Ottimo hotel , elegante , posizionato in splendida via centrale con vista mare da favola.
Consigliabile sia per turismo e shopping che per affari.
Dotato di un terrazzo ove si consuma la 1^ colazione con vista su tutto il golfo di Napoli dove nei periodi metereologicamente migliori si può fare colazione anche all'aperto.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Napoli
Grand Hotel Vesuvio
Grand Hotel Oriente
N. 9 di 186 a Napoli
Romeo Hotel
N. 21 di 186 a Napoli

Conosci Eurostars Hotel Excelsior? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Eurostars Hotel Excelsior

Struttura: Eurostars Hotel Excelsior
Indirizzo: Via Partenope 48 | Lungomare Caracciolo, 80121, Napoli, Italia (Nome precedente: Hotel Excelsior)
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Napoli > San Ferdinando
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 8 hotel di lusso a Napoli
N. 10 hotel per viaggi d'affari a Napoli
N. 15 hotel romantici a Napoli
N. 19 hotel per famiglie a Napoli
Categoria hotel:4 stella/e — Eurostars Hotel Excelsior 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, TripOnline SA, Hotels.com, Eurostars, Odigeo, Traveltool, S.L.U., HotelsClick, Hotel.de e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Eurostars Hotel Excelsior. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Excelsior Napoli
Hotel Excelsior Napoli Via Partenope