“Soggiorno ammaliante”

Classificato al n.7 di 186 hotel a Napoli
Verona, Italia
“Soggiorno ammaliante”
Recensito il 23 giugno 2012

Sono stato una notte, assieme a mia moglie, in questo splendido hotel come tappa nel nostro viaggio per Ischia. Non ci eravamo mai fermati a dormire a Napoli e abbiamo scoperto una città stupenda. Abbiamo lasciato l'auto nel garage dell'hotel per ritirarla 5 giorni dopo, al nostro ritorno dall'isola, spendendo 25 euro al giorno.
Le note positive di questo hotel sono il servizio, ottimo, la pulizia della stanza, impeccabile (molto apprezzato il "copriletto" lavabile che consente di sdraiarsi sul letto senza preoccuparsi di chi lo ha fatto prima di voi), la vista superba che si gode dalle stanze affacciate su Castel dell'ovo, dalla sla della colazione (ottima) e dal ristorante all'ultimo piano.
Le note negative alcuni dettagli migliorabili di una stanza per il resto molto bella e ampia (a 275 euro a notte, prima colazione compresa, per due persone): i serramenti del balcone (di alluminio dipinto di bianco), la vasca da bagno molto vecchia, con rubinetteria non all'altezza del luogo, la doccia nella vasca poco protetta da una vetrata troppo stretta.
Giudizio, comunque, nel complesso ottimo con buon rapporto qualità/prezzo.
Ci torneremo senz'altro per un week end in questa splendida città ( e detto da un veronese...)

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (95)
Recensito il 22 giugno 2012

L'albergo trasmette ancora l'eleganza e la raffinatezza dei fasti passati, pur essendo riuscito a rimanere ai passi coi tempi. Le camere sono nuove, pur con arredi importanti, e confortevoli. Quelle che affacciano su Castello Dell'ovo poi hanno qualcosa in più.... La colazione e' perfetta e la passerete ammirando la sagoma dell'isola di Capri.... La sera perdetevi nei vicoli attorno al castello e per lo shopping nelle strade che si diramano ad iniziare dalla fine del lungomare....

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
BARI
Recensito il 5 giugno 2012

L'hotel si trova in uno dei punti piu' belli dell mondo, si affaccia sul mare e offre una vista mozzafiato sull'intero golfo di Napoli.
Le stanze sono ampie, arredate con gusto classico, e il servizio e' rapido, efficiente, e UMANO.
Ottima prima colazione, e ottimo cibo al ristorante "Caruso". Prezzi ragionevoli per un tale servizio e qualità.
Ci tornero' se potro' :-)

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
Catanzaro, Italia
Recensito il 29 maggio 2012

Molto enfatizzato, soprattutto per la sua storia e per la sua clientela ma, tutto sommato, non all'altezza delle cinque stelle che lo contraddistinguono. Certo, localizzato su uno dei più bei lungomare del mondo, con di fronte Castel dell'Ovo e la sagoma dell'Isola di Capri, ci si aspetterebbe qualcosa di più e, invece, la sua aria è stanca, datata, vecchiotta. Le foto dei grandi attori, dei capi di stato, degli sceicchi ospitati nell'albergo indurrebbero a pensare a trattamenti al top ma, a ben vedere, una suite presidenziale non fa primavera. D'inverno, poi, è proprio una tristezza.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
Recensito il 17 maggio 2012

Salve.. sono una milanese che adora viaggiare e sono appena tornata da una spettacolare vacanza a Napoli!
Ho passato giorni meravigliosi.. ho visitato luoghi incantevoli e ho mangiato benissimo, soprattutto al ristorante "Caruso" presso il Grand Hotel Vesuvio di Napoli. Era tutto perfetto, accoglienza mai vista prima, servizio da lasciare a bocca aperta, il cibo era un qualcosa di eccezionale, mangiare pietanze di cosi' tanta bontà ammirando Napoli è un qualcosa di indescrivibile. Ma devo complimentarmi soprattutto per l'impeccabilità con la quale il Maitre, G. Felicella, organizza il suo lavoro. Un uomo dotato di carisma che riesce a svolgere il suo lavoro nel migliore dei modi. 10 e lode!
Spero di ritornare al piu' presto.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Torino, Italia
Recensito il 9 maggio 2012

Questo hotel si trova in una zona molto ben servita. ha uno stile molto raffinato, le camere hanno una bellissima vista che ricopre tutta la costa, però sono troppo piccole, l'arredamento è classico, tipica opulenza napoletana. si è vicini alla passeggiata, agli attracchi delle barche e dei traghetti. il personale è super-reverenziale, soprattutto durante i pasti, però allo stesso tempo molto disponibile e simpatico, come i veri napoletani! la colazione inter-continentale è favolosa!! però vi consiglio di non magiare troppo ad agosto!! perché dentro l'hotel si respira, uscendo vi è un caldo tremendo! Il prezzo per soggiornare in questo hotel è sopra la media, dopotutto vi hanno alloggiato importanti personalità, come sofia loren, clinton, etc...le mance sono d'obbligo, solo al facchino. l'hotel è servito di una magnifica piscina e spa, che è al di fuori del prezzo delle camere e per la cena vi consiglio si salire sulla terrazza Caruso, per gustarvi una magnifica cena, godendo di una vista romantica e seducente. Vi aggiungo un ulteriore consiglio, acquistate on-line il vostro soggiorno, e se scegliete l'opzione non rimborsabile, il prezzo sarà un po' più basso.
Ah abbigliamento glamour o elegante.
Vi consiglio, come vi consiglieranno gli addetti alla reception, di non portare gioielli o borse troppo costose!

Lucca, Italia
Recensito il 3 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato nella notte del 30/04 al GH Vesuvio che dire hotel ottimo servizio impeccabile quale socio della catena Leading ho avuto un upgrade a suite vista mare che dire fantastica arredamento ottimo ringrazio la governante la sig.ra Noioso che ha pensato personalmente a sfare i bagagli ed a rifarli alla partenza ed il sig Maurizio del ricevimento persona in gamba che con molta professionalità ha organizzato il mio tempo a Napoli,ottimo anche il centro prenotazioni e la sig.ra Romina,quando ritorno a Napoli sicuramente ritornerò a soggiornare li

• Ha soggiornato in Aprile 2012
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Napoli
San Ferdinando
Punteggio 4.0 su 5 935 recensioni
Grand Hotel Santa Lucia
N. 31 di 186 a Napoli
Punteggio 4.0 su 5 664 recensioni

Conosci Grand Hotel Vesuvio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Vesuvio

Struttura: Grand Hotel Vesuvio
Indirizzo: Via Partenope 45, 80121, Napoli, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Napoli
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel per viaggi d'affari a Napoli
N. 3 hotel di lusso a Napoli
N. 7 hotel romantici a Napoli
N. 7 hotel per famiglie a Napoli
Categoria hotel:5 stella/e — Grand Hotel Vesuvio 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, DerbySoft Ltd Shanghai HQ, Agoda, TripOnline SA, Odigeo, Traveltool, S.L.U., HotelQuickly e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Vesuvio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grand Hotel Vesuvio Napoli
Hotel Vesuvio a Napoli