“Meraviglia”

Biglietti Napoli saltafila per il Museo Nazionale
Al n.58 in classifica su 849 Cose da fare a Napoli
Dettagli sull'attrazione
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

È una chicca da vedere. Si visita la Certosa e il Museo. Si gode anche di una veduta mozzafiato sul golfo di Napoli e noi ci siamo trovati durante un concertino di un'orchestra nel cortile. Ambiente molto tranquillo e rilassante. Molto bravi i ragazzi dell'alternanza scuola-lavoro che per ogni stanza spiegano gli affreschi e le statue.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.806)

Recensito 27 maggio 2018

Ci ha sorpreso positivamente ogni aspetto di questa visita e sottoscriviamo sicuramente ciò che altri hanno scritto di questa meraviglia. Aggiungo solamente un consiglio quello di arrivare in teleferica, ma poi di scendere dalla scala che si trova proprio di fronte all'ingresso. A parte la prima rampa piena di bottiglie frantumate (e questa inciviltà è dura a morire) il resto è una vetrina su napoli che merita di essere vissuta. (naturalmente di giorno)

Recensito 25 maggio 2018

Abbiamo potuto ammirare i tesori racchiusi in questo luogo come i presepi, le carrozze, le barche e lo splendido panorama che si gode sopra Napoli.
Veramente molto interessante, consigliato.

Recensito 22 maggio 2018

Edificata nel 1325 per volere di Carlo d’Angiò, inaugurata e consacrata nel 1368, ha subito nei secoli profonde ricostruzioni, ampliamenti e restauri. Conta circa cento sale, due chiese, quattro cappelle, tre chiostri e giardini pensili. Gli affreschi che ne decorano le sale interne, furono affidati ai più grandi artisti della pittura campana del Seicento come Cavalier d'Arpino e suo fratello Bernardino, Belisario Corenzio, Giovanni Baglione, Jusepe de Ribera, Luca Giordano, Battistello Caracciolo, Massimo Stanzione, Francesco Solimena e gli emiliani Guido Reni e Giovanni Lanfranco, mentre la parte scultorea si deve a Pietro Bernini, Michelangelo Naccherino, Giuseppe Sanmartino e Domenico Vaccaro. All'interno del complesso certosino è ospitato il Museo Nazionale di San Martino, che si compone di numerose sezioni quali, Sala delle Carrozze, Sezione Navale, Raccolta Orilia, Quadreria della Certosa, Sezione Presepiale, Museo dell'Opera, Sezione delle Memorie e Immagini della città, Collezione Rotondo e il Gabinetto di Stampe e Disegni.

Vedi altre recensioni
Recensito 18 maggio 2018

Abbiamo vistato la Certosa ed il relativo Museo in una mattinata uggiosa di Maggio e siamo rimasti incredibilmente colpiti dalla bellezza e dalla grandezza della struttura, davvero ben tenuta che offre tanti gioielli architettonici ed artistici e nelle giornate di sole permette di godere di un panorama mozzafiato del Golfo di Napoli e della città stessa passeggiando nello splendido giardino.
Le sale interne sono conservate benissimo e molte sono affrescate; meravigliosi la Cappella, il Chiostro ed il museo con le ricostruzioni di imbarcazioni d'epoca.

Gli utenti che hanno visto Certosa e Museo di San Martino Napoli hanno visto anche

Napoli, Provincia di Napoli

Conosci Certosa e Museo di San Martino Napoli? Condividi la tua esperienza!