Prenota in anticipo

1.173
2.524
1.173
Recensito 28 maggio 2018

Antica e rustica - affollata e pittoresca sono alcuni dei tanti aggettivi per descrivere Spaccanapoli,dove tradizione e cultura vanno a di pari passo. Procediamo con ordine, è la strada più lunga ed antica di Napoli, formata da mille traverse e palazzi d'epoca, ci si può trovare di tutto. Quando sono qui, respiro la vera cultura partenopea : i ristorantini che offrono pizzette di ogni tipo, le pasticcerie con dolci squisiti ( sfogliatelle e babà), il famoso caffè napoletano ed i taralli caldi. Nel periodo natalizio la strada si riempi di luci e colori, tutto ci porta ad immetterci nella famosa traversa di San Gregorio Armeno, qui troverai presepi di ogni tipologia, forma e dimensione. Inoltre lungo la strada ci sono chiese famose come Santa Chiara, la chiesa del Gesù Nuovo, dove c'è il santo Giuseppe Moscati... e poi La Cappella San Severo con il Cristo Velato. Insomma le parole non bastano per descrivere quanto sia meraviglioso girovagare per Spaccanapoli , dovete andarci ASSOLUTAMENTE!

Recensito 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

L’abbiamo vista dall’alto di Castel Sant’Elmo che dovreste assolutamente visitare. Di lassù la città vi apparirà come un enorme plastico con la spaccatura che corre in linea retta costeggiando piazze e monumenti, chiese e monasteri. Va fatta di mattina per non perdersi l’orario di apertura del Monastero di Santa Chiara, quello della canzone. E la Chiesa del Nuovo Gesù che ci hanno raccontato essere bellissima. Ma ci siamo attardate ora per un caffè alla nocciola e poi a comprare statuine (belle e di prezzo commisurato alla bellezza) e capi vari di abbigliamento simpatici e a ottimo prezzo a Forcelle. Quindi risalendo verso il Monastero di Santa Chiara siamo state distratte e rallentate da negozi di ogni genere che di affacciano sulla strada. Ed anche da suonatori e bancarelle una delle quali merita una menzione: vende calamite per frigoriferi fatte a mini bottiglia con l’etichetta “aria di Napoli “. Quindi non sono in grado di recensire nè il Monastero nè la Chiesa del Nuovo Gesù. Fermandoci ogni mezzo metro abbiamo trovato chiuso. Dobbiamo proprio ritornarci.

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

In questa strada ci lavoro e per me è la strada più importante di Napoli , qua si respira la vera napoletanita’ !

Recensito 25 maggio 2018 da dispositivo mobile

Via che divide in due Napoli
si vede benissimo anche da Castel Sant’elmo
È una via che sembra dividere in due la città
tutte le altre vie sono così vicine fra loro e così brevi da non arrivare mai a divider la città in due

Recensito 24 maggio 2018 da dispositivo mobile

Una strada, un mondo! Qua capisci le mille sfaccettature di questa città! Rumori, odori, persone, gesti, abitudini, costumi: tutto parla di Napoli. Passateci e ripassateci, vi sembrerà sempre nuova