“Esperienza da non ripetere!” Punteggio 3 su 5
Recensione di Locanda 'Ntretella

Locanda 'Ntretella
Al n.170 in classifica su 2.765 Ristoranti a Napoli
Per: Cucina locale, Romantico, Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Zona: San Ferdinando
common_n_restaurant_reviews_1bd8 25 voti utili
“Esperienza da non ripetere!”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 9 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Il locale è estremamente angusto, piccolo e non puoi muoverti di un centimetro. La cortesia lascia a desiderare e il proprietario è veramente antipatico. Il cibo non era così eccellente come dichiaravano le recensioni sul sito. Non vedevo l'ora di scappare!

• Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 1 su 5

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Finlandese per primo
Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“Buono e conveniente: consigliatissimo!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 giugno 2012

La locanda è situata nel vicoletto più caratteristico tra quelli della zona, un po' più su rispetto alla famosa pizzeria Brandi.

L'ambiente è raccolto, caratteristico e molto accogliente.

Ci sono stato in compagnia di un amico a pranzo, di venerdì. Ci ha accolto il proprietario con grande cortesia.
Abbiamo preso una mozzarella di bufala da dividere, che è stata squisita. Due primi (scialatielli con seppie e gamberi) ottimi e abbondanti. Per finire, un gelato alla cassata napoletana e due caffé.
Il tutto, accompagnato da due bottiglie di acqua ed una caraffa di bianco della casa (sorprendentemente delicato) ci è costato € 23 a testa.

Di 'Ntretella colpiscono la qualità e la semplicità delle portate. Come ci ha detto il proprietario Rino, persona affabile e spigliata, non bisogna aspettarsi né una cucina da gourmet, né un esasperato folklore napoletano.

'Ntretella è un piccolo ristorantino in cui si mangia bene e si paga il giusto: niente di più.
Molto probabilmente è proprio questa la ragione del suo grande successo.

• Visitato a Giugno 2012
Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 117 voti utili
“Tavola promettente, ma mi aspetto conferme...”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 5 giugno 2012

Vale a dire che essendoci stato da solo a pranzo qualche giorno fa, conto di tornare con mia moglie per confermare o meglio ancora migliorare il giudizio, visto che ho assaggiato i ravioli, il baccalà fritto, una insalata di pomodori ed un gelato della casa al gusto di cassata.
Il vino della casa, è solo un piccolo neo, visto che i vini a mescita dei ristoranti napoletani sono 99 volte su 100 una vera schifezza, e questo non mi ha smentito!
Per il resto, l'affabile proprietario si è intrattenuto con me, raccontandomi i suoi trascorsi professionali nella distribuzione alimentare.
Dimostra competenza e voglia di fare.
Il conto sui 25 euro, è giusto, e mi invoglia a tornare con mia moglie, ma nel prossimo inverno, anche perchè la sala un po' piccola e dal decoro non propriamente estivo, mi fa intravedere la possibilità di cene a base di soffritto e tracchiole di maiale.
Ma per questo occorre il ritorno ad un clima più appropriato!
Ci vediamo in autunno...

• Visitato a Maggio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Andateci!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 giugno 2012

Nella via in cui e nata la pizza margherita, c’è questo piccolo ristorantino in cui abbiamo mangiato benissimo. Il titolare è molto cordiale e si mangia in tranquillità. Ogni cosa che abbiamo mangiato ci ha lasciati appagati e soddisfatti. Ci siamo tornati anche la seconda sera che eravamo a Napoli.
Andateci!

• Visitato a Giugno 2012
Sarno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Un posto assolutamente da non perdere”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 giugno 2012

Bastano poche parole per la LOCANDA 'NTRETELLA,,la cucina e'ottima e gradevole,il ristorante e'accogliente e carino......il proprietario (sig.RINO) e'molto simpatico e cordiale.Non aggiungo altro basta solo provare per credere.

• Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Locanda 'Ntretella hanno visto anche

Napoli, Provincia di Napoli

Conosci Locanda 'Ntretella? Condividi la tua esperienza!