“Sapori antiche ed atmosfera suggestiva”
Recensione di La Casa di Ninetta

La Casa di Ninetta
Prenota con
La Casa di Ninetta non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.139 in classifica su 3.067 Ristoranti a Napoli
Fascia prezzo: 37 US$ - 61 US$
Per: Romantico, Incontri d'affari
Opzioni: Colazione, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: La casa di Ninetta è un locale dalle atmosfere d’antan, una casa mitteleuropea che riporta indietro nel tempo. Un ristorante tradizionale ma di classe dove l’arredamento ricrea un’atmosfera intima, dove ogni elemento, da mobili ai libri, è stato scelto con cura per il suo aspetto “vissuto e caldo” e racconta una storia, quella della nostra tradizione.” In ogni dove, così come nella famiglia Sastri, è presente il Teatro, e La casa di Ninetta diviene scenario di ritrovo artistico e culturale della città di Napoli.
Recensito 17 febbraio 2017

Sono stato a cena in questo ristorante perché segnalato da alcuni amici. Devo ricordarmi di ringraziarli! Si consumano pietanze tipiche della tradizione napoletana, preparate con maestria. Il proprietario, il Sig. Sastri, s'intrattiene volentieri con gli ospiti per illustrare la tipologia dei piatti scelti, l'origine e spesso il periodo storico in cui sono stati ideati. Antipasto sontuoso, un primo, abbiamo tutti scelto la genovese, cavallo di battaglia della casa, ed anche un ottimo dolce.
Insomma possiamo dire di aver consumato una ottima cena, in un ambiente di classe e senza neanche aver chiesto un mutuo per pagare il conto. Ristorante alla portata di tutti. Al di là della qualità del cibo, in quest'ambiente si respira quella sana essenza partenopea, fatta di cose semplici ed essenziali. Vi consiglio vivamente di andarci, perché, come spesso accade, queste cose riescono più a viverle i turisti che non i napoletani.

Recensito 16 febbraio 2017 tramite dispositivo mobile

Ottimo cibo e ambiente molto romantico, il proprietario è tutto lo staff sono stati cortesi ed efficienti . Ci torneremo sicuramente

Recensito 15 febbraio 2017 tramite dispositivo mobile

Posto stupendo . Romantico. Tranquillo. Cibo di ottima qualità. Personale molto garbato. Una vera cucina napoletana. Ci ritorno con gran piacere, cenare con la musica classica in sottofondo è splendido !

Recensito 13 febbraio 2017

L'atmosfera è il punto di forza del ristorante: luce soffusa, vecchi libri sugli scaffali, salottino, candele, il mare a pochi passi. La cucina è quella tipica napoletana, sostanziosa e curata.

Recensito 4 febbraio 2017

Siamo tornati ancora una volta alla Casa di Ninetta, non manchiamo mai di venirci ogni volta che si torna a Napoli. E' veramente come essere a casa, la gentilezza dei proprietari veramente impeccabile. Sarà che ormai siamo clienti abituali ma il giudizio è davvero eccellente! Che ci si accomodi nella sala di sopra o nella sala di sotto, è tutto incantevole. Il menù è speciale nella sua napoletana semplicità. E un grazie al Maestro che si occupa di preparare pizze da sogno... e quella a sorpresa "Stella" è davvero da urlo (ma non vi diremo cosa nasconde...)! Complimenti e speriamo di tornare a Napoli prima possibile per poterci rivedere. Grazie e a presto

Gli utenti che hanno visto La Casa di Ninetta hanno visto anche

Napoli, Provincia di Napoli

Conosci La Casa di Ninetta? Condividi la tua esperienza!