“Ristorante eccellente, ancora una volta si conferma tra i migliori...”
Recensione di Veritas

Veritas
Prenota con
Veritas non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.224 in classifica su 2.897 Ristoranti a Napoli
Fascia prezzo: 46 US$ - 69 US$
Cucina: Mediterranea
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il Veritas è un ristorante di alta qualità con una forte impronta territoriale. Qualità nella cucina, che è il risultato della tecnica, della sensibitità e della creatività del nostro chef Gianluca D'Agostino e della sua brigata. Ma qualità anche nell'accoglienza, nel servizio in sala e in quello della sommelierie che fanno da sempre parte della nostra cultura. Territoriale perchè la nostra regione, la Campania, depositaria di una cultura gastronomica millenaria, è il luogo e il mercato di provenienza della maggior parte delle materie prime del Ristorante.
napoli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Ristorante eccellente, ancora una volta si conferma tra i migliori...”
Recensito il 28 aprile 2012

Non c'è che dire, siamo stati due settimane fa a pranzo e seppure lo chef quel giorno era in trasferta per un impegno con l'Americas Cup, la brigata di cucina ha dimostrato di saper gestire perfettamente il servizio e l'intero menù dal piccolo benvenuto al dessert.
La scelta è caduta sul percorso di mare articolato in quattro piatti: insalata di polpo arricciato, mezzi paccheri con cozze e peperoncini verdi, trancio di cernia in guazzetto e al dessert io ho preferito la tagliata di frutta. Bollicine a volontà e caffè! Conto giusto poco più di cento euro in due. Di fuori, una folla assiepata al parapetto di Corso Vittorio Emanuele a guardare le regate e noi dentro a goderci un pranzo stupendo!

“Una splendida serata”
Recensito il 27 aprile 2012

Cosa c'è di meglio di una serata passata in compagnia di amici seduti ad un confortevole tavolo di un buon ristorante con servizio attento e cibo ottimo ? Per me niente. Quindi appetizer di benvenuto, fiano di Marsella, sgombro marinato con saltimbocca croccante e insalata mediterranea, risate, voglia di stare insieme, spaghettoni con gamberi agretti e farina di mandorle, mousse di caffè e granita al mandarino e la promessa finale di rivederci presto possibilmente ancora al Veritas.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Ci tornerò ancora!!”
Recensito il 22 aprile 2012

Una conferma. Anzi no, la dimostrazione che si può fare sempre meglio. Rispetto all' ultima visita ho trovato ancora una maggiore cura alla presentazione dei piatti e alla qualità dei prodotti. Il giusto equilibrio dei sapori, il servizio discreto ma sempre attento, l' ambiente accogliente raffinato nella sua semplicità, rendono "VERITAS" un vero ristorante di qualità. Da consigliare assolutamente. Aspetto da non sottovalutare, e' l' ottimo rapporto qualità/prezzo.

Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 118 voti utili
“Domenica al riparo dal traffico e dai velisti dell'ultima ora...”
Recensito il 16 aprile 2012

Mentre sotto una pioggia fastidiosa ed incessante, un soprendente numero di napoletani si assiepava lungo via Caracciolo per assistere al trionfo finale di Luna Rossa, questa domenica, io e mia moglie ci siamo accomodati da Veritas all'ora di pranzo, proprio mentre tutta la città aveva lo sguardo rivolto verso il mare...
La limitazione della ztl, ci ha indotto ad evitare "nuove esplorazioni" e proprio per non avere "brutte sorprese" o patire cocenti delusioni, abbiamo deciso di tornare in questo che è per noi, uno dei nostri indirizzi del cuore! Ancora una volta lo chef, migliora e conferma il suo "status" di eccellenza su Napoli, aggiungendo piccoli dettagli nella preparazione dei piatti e rivolgendosi alle scelte di stagione per garantirsi materie prime sempre eccellenti.
Menu degustazione "ventimila leghe sotto i mari" per due con insalata di polpo arricciato, mezzi paccheri con cozze e peperoncini verdi, trancio di cernia in guazzetto e crema bruciata come dessert.
Vino al calice degnissimo: bollicine Cà del Bosco per mia moglie e Lagrein rosè delle Cantine Terlano per me. Due caffè e conto di circa 110 euro, assolutamente ben spesi!
Mangiare bene è un evento sempre più raro e spesso compromesso da fattori i più inspiegabili ed irrazionali, per questo, ogni tanto, ci piace non "rischiare"...

“Semplicemente i migliori!”
Recensito il 15 aprile 2012

Sono stato li con la mia fidanzata di Milano ed entrambi siamo rimasti molto colpiti da una serata speciale!! Ottimo il cibo, vasta scelta di vini e tutto sommato ottimo rapporto qualità prezzo!! Io sono per la cucina semplice ed ho assaggiato dei pomodorini del piennolo ed una mozzarella di bufala davvero buoni!!!!

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Veritas hanno visto anche

Napoli, Provincia di Napoli

Conosci Veritas? Condividi la tua esperienza!