“UNICO” Punteggio 5 su 5
Recensione di Palazzo Petrucci Ristorante

Palazzo Petrucci Ristorante
Prenota con
Palazzo Petrucci Ristorante non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.75 in classifica su 2.709 Ristoranti a Napoli
Fascia prezzo: 64 US$ - 86 US$
Per: Incontri d'affari, Occasioni speciali, Romantico, Cucina locale, Vista
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
napoli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“UNICO”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 marzo 2012

il ristorante e' accogliente i camerieri sono molto preparati, oltre a rilasciare spiegazioni sul piatto danno anche consigli su come mangiare la portata.
i dolci sono speciali ed unici, consiglio la pastiera e il roccoco'.
sicuramente ci tornero' e consiglio a tutti di andarci anche perx il luogo e' molto bello caratteristico per gli stranieri , nel cuore del centro storico di napoli.

• Greco per primo
Salerno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 39 voti utili
“ALDILà DELLA REALTà PARTENOPEA...”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 marzo 2012

Per noi era la prima volta in questo ristorante, e devo dire che le nostre aspettative gourmet sono state pienamente appagate.
Il locale è su disposto su due livelli, elegante e totalmente ristrutturato con una bella cucina a vista che però viene penalizzato dalla parziale assenza di finestre, ove l'unica a disposizione ha una vetrata opaca che stenta a far ammirare la piazza antistante, inoltre direi sfavorevole per un locale stellato anche una scarna mise en place.
In compenso cordiale e disponibile il personale, preparato il sommelier, buona la carta delle vivande, ottima la cucina, ove le portate sono state tutte da elogio (a parte l'esiguità di alcune) ed in particolare la lasagnetta di bufala con crudo di gamberi e la stratificazione di pastiera, un autentico connubio di sapori che ci ha avvolto in un viaggio di tutto gusto.
Complimenti allo chef, non solo per le sue doti ma anche per la sua ammirevole umiltà.
Lodi a chi ha osato in questa realtà Partenopea.

Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 87 voti utili
“ristorante eccellente”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 marzo 2012

Recensisco palazzo Petrucci dopo esserci andato 6 volte ed il giudizio, per ognuno dei pranzi/cene, e' sempre lo stesso: a mio giudizio e' il miglior ristorante di Napoli, tra quelli da me provati e ne ho provati molti.....
Materie prime di livello assoluto, abbinamenti indovinati bene dallo chef. Il personale e' gentile ed ovviamente competente, con 60/65 euro a testa menù degustazione e vino sempre di buon livello. Un piatto a cui non ho mai rinunciato e' la lasagnetta di gamberoni crudi e mozzarella di bufala,ma davvero tutto mi e' sempre piaciuto.

Visitato a Marzo 2012
Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 117 voti utili
“IL MIGLIOR RISTORANTE DELLA CITTA'”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 marzo 2012

Finalmente scrivo di Palazzo Petrucci.
Ho già scritto altrove, che recensisco solo dopo almeno tre visite in un ristorante.
Palazzo Petrucci, dalla sua apertura, l'ho visitato mai meno di due volte l'anno e sempre quando ho ospiti.
L'ultima volta ero con amici Parigini e notevole è stata la soddisfazione provata nell'ospitare persone abituate (beati loro) a tavole stellate e ristoranti favolosi!
Dunque, fin dall'arrivo in Piazza San Domenico Maggiore e dall'acccoglienza cordiale ricevuta, i nostri amici sono rimasti notevolmente colpiti!
Grazie poi alla gentilezza riservataci dallo chef Lino Scarallo, il menu degustazione è stato completamente personalizzato, tenendo conto di eventuali intolleranze alimentari e soprattutto, che i miei ospiti non amano particolarmente il pesce.
Dunque menu prevalentemente di terra, tranne il calamaro ripieno, gradito da tutti, memorabili i paccheri all'impiedi, ottimo il vitello e per finire la stratificazione di pastiera. Ma non solo, eccellenti i pani, serviti caldi ad ogni piatto, l'entreé, e le tante piccole carinerie riservateci dalla cucina!
Una menzione a parte, per il gentilissimo sommelier, a cui ci siamo affidati per la scelta di due vini rossi delle Marche, veramente ottimi e dal prezzo decisamente onesto.
Cosa dire? Stella Michelin strameritata! E fatevelo dire da chi nei ristoranti stellati c'è stato eccome! Meriterebbero un premio a parte per la qualità dell'offerta di ristorazione proposta in una città difficile come Napoli!
Premesso, infatti, che il menù degustazione costa solo 50 euro a persona, mi domando, ma come è possibile che c'è ancora chi a Napoli è disposto a spendere gli stessi 50 euro per le solite bruschette, le pizzette di alghe ed il solito pesce congelato?
Non io, s'intende!

• Visitato a Giugno 2011
Napoli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“cucina eccellente, porzioni troppo ridotte. Peccato che non accettino critiche...”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 marzo 2012

Sono stata al ristorante due settimane fa, un sabato sera. Locale accogliente, atmosfera sobria ed elegante, personale cortese. Scarsa possibilità di privacy: perciò il luogo è a mio avviso più adatto a pranzi di lavoro, con amici o comunque diurni piuttosto che a cenette romantiche.
Abbiamo mangiato un primo (18 euro), un secondo (idem) ed un dolce (12 euro); alla fine, compreso il vino (buona la lista), abbiamo pagato 125 euro circa in due (mance escluse).
Cucina molto raffinata, come raramente è dato di provarne a Napoli. Verrebbe la curiosità di assaggiare tutto. Piatti preparati con grande cura estetica. Unico neo: le porzioni sono decisamente insufficienti. I miei raviolini si stentava a vederli, in fondo al grande piatto; il secondo di pesce, assai coreografico, conteneva solo due triglie di media-piccola grandezza, un ciuffo di songino e poco altro; il dolce - un roccocò destrutturato - era in sostanza un cannolino mignon (molto mignon) su un letto di crema. Tutto squisito: ma le porzioni, per un appetito medio, dovrebbero essere pressoché doppie. A scanso di equivoci, sono una taglia 42 e non sono certo usa mangiare smodatamente. Credo peraltro sia una politica sbagliata: non penso che una triglia in più inciderebbe sui costi del ristorante in maniera insostenibile.
Infine, una NOTA MOLTO NEGATIVA: ho lasciato un post sulla pagina facebook del ristorante, che invita simpaticamente i clienti a dare consigli. Ma il mio post -che, tra molti complimenti, esprimeva la mia riserva sulla modestia delle porzioni - è stato cancellato. Stessa sorte è toccata ad un successivo post, nel quale mi lamentavo con garbo della scorrettezza del gesto. Trovo ciò villano ed inaccettabile; per questo non ci andrò più.

• Punteggio 3 su 5

Gli utenti che hanno visto Palazzo Petrucci Ristorante hanno visto anche

Napoli, Provincia di Napoli

Conosci Palazzo Petrucci Ristorante? Condividi la tua esperienza!