“Tradizione nel Rione Sanità.”

Pizzeria da Concettina ai Tre Santi - Ciro Oliva
Prenota un tavolo
dom 21/7
20:00
Al n.352 in classifica su 3.600 Ristoranti a Napoli
Cucina: Pizza
Per: Famiglie con bambini, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Consegna a domicilio, Riserve
Descrizione: La pizzeria friggitoria Oliva da Concettina ai Tre Santi viene fondata da Concetta “Cettina” Oliva nel 1951, in via Arena della Sanità, nel cuore dei borgo dei Vergini, nel centro di Napoli. I figli di Cettina, Mario e Ciro, ereditano dalla madre la pizzeria e la eccezionale qualità della pizza e dei fritti, che poi insegnano ai loro figli; oggi Antonio “Tonino” Oliva e suo figlio Ciro gestiscono la pizzeria i cui locali si trovano al pian terreno del palazzo De Liguori, la casa di Sant’Alfonso Maria De Liguori, autore della splendida “Tu scendi dalle stelle”, canto di Natale conosciuto in tutto il mondo.
Recensito 14 giugno 2018

Pizzeria storica molto considerata e recensita in internet. Gestita e curata da giovani, offre un prodotto buono ed un servizio veloce ma cortese. Da provare la pizza fritta.
Buoni anche i dolci.
Rapporto prezzo - qualità nella media.

Data della visita: aprile 2018
Scrivi una recensioneRecensioni (4.636)

Recensito 11 giugno 2018 da dispositivo mobile

Un piacere ogni volta andare da Concettina, per gentilezza dei camerieri, varietà della cantina (per essere una pizzeria in Sanità) e per qualità dei prodotti e della pizza.
Tuttavia una nota di merito, ancor più della pizza “Fondazione San Gennaro” o la “Cosacca”, must del locale, va fatta per il menù degustazione. È in questo che si ha la possibilità di apprezzare appieno la competenza di Ciro Oliva, tanto giovane quanto bravo, che è capace di trovare abbinamenti ricercati e inimmaginabili.
Provare per credere!
Ottime anche le fritture.

Recensito 10 giugno 2018

Dopo una giusta attesa per entrare , abbiamo atteso al tavolo per oltre 30 minuti con l'aria condizionata da polo nord , mentre tutto il servizio era proiettato su un gruppo di americani , finalmente arriva la pizza , una filetto (pomodorino) con provola (scadentissima costata un supplemento di 1 euro , MAI VISTO ALTROVE ) , dove i pomodorini vengono misti alla salsa è una cosa inguardabile , inservibile , improponibile per una pizzeria napoletana , per non parlare della pasta completamente senza sale , abbiamo pagato un coperto inesistente a 1,50 euro a persona fatto di un tovagliolo e bicchieri sottilissimi da temere che si rompevano in mano per una piccola cocacola a 2,50 euro , ho dato due solo perchè mi hanno cambiato la pizza , altrimenti era 1 , ma chi fa tanto sfoggio di se e della sua professionalità non dovrebbe avere queste pecche da pizzeria milanese.

Recensito 10 giugno 2018 da dispositivo mobile

vado spesso a Napoli ,e in questo posto ho mangiato la pizza più brutta di tutta la città .....la vera pizza napoletana è altra cosa......una vera delusione....

Recensito 10 giugno 2018 da dispositivo mobile

Pizza stupenda, bel locale e personale cortese...cosa chiedere di più?
La pizza è buonissima abbiamo preso la Margherita, e due frittatine alla genovese serviteci con accanto un sughetto di cipolle, inutile dirvi che erano strepitose..
Torneremo sicuramente a breve per pregustare tutte le altre proposte della pizzeria ciro oliva...bravi

Data della visita: aprile 2018

Gli utenti che hanno visto Pizzeria da Concettina ai Tre Santi - Ciro Oliva hanno visto anche

Napoli, Provincia di Napoli

Conosci Pizzeria da Concettina ai Tre Santi - Ciro Oliva? Condividi la tua esperienza!