“FINALMENTE UNA DEGNA PASTICCERIA A CHIAIA”

Caffetteria Pasticceria Piterà
Al n.91 in classifica su 163 Pasticcerie e gelaterie a Napoli
Recensito 26 agosto 2018

Per chi come me e tanti altri residenti di Chiaia nati negli anni 50 , in particolare quelli della famosa "vasca" con i confini P.zza Amedeo, P.zza De Martiri e P.zza S.Pasquale , prima delle recenti invasioni gastronomiche "barbariche" , i punti di riferimento erano pochi, ma di alto livello, sia come bar ,pasticceria,rosticceria ed altro :cito i più famosi Caflisch , La Fiorentina , Guida, Luise, il Bar Marino (per il caffè), Moccia. Del lento tramonto e della chiusura di quest'ultima tutti ne hanno " sofferto" le famose pizzette.....Tuttavia la vita continua ed oggi io credo ci sia finalmente un nuovo punto di riferimento in via S.Pasquale : il Bar Pasticceria Piterà.
Cortesissimi il titolare e la moglie con uno staff di ottimo livello.
L'accoglienza è professionale e nel giusto confidenziale. Locale pulitissimo . Passando al concreto: caffè buonissimo sempre,servizio a domicilio rapido e corretto, I prodotti sono sempre freschissimi e variegati.Il settore torte è sia su ordinazione -dei veri capolavori- che da asporto ,per quest'ultime andrebbe ampliata la scelta.
Concludendo :PITERA' AD MAIORA SEMPER .
Petreus 1 2 3

Recensito 26 agosto 2018 da dispositivo mobile

Richiamati dal profumo di dolci, ci siamo fermati in questo bar casualmente ed è stata una piacevole scoperta. Ottimi dolci, ottimo caffè e personale molto cortese e disponibile. Da non perdere!!!

Recensito 21 luglio 2018

Se siete in zona Chiaia alla ricerca di un buon caffé, oppure di un'ottima colazione senza dubbio la vostra scelta deve ricadere su questo bar dove è veramente tutto squisito, il personale è gentile e si paga il giusto. Peccato solo che non abbia un dehor o comunque più spazio per sedersi, forse è veramente l'unica pecca di questo locale che considero il miglior bar-pasticceria di Chiaia.

Recensito 9 giugno 2018 da dispositivo mobile

Che dire, qua a Napoli il caffè e' un rituale, qui abbiamo assaggiato un bel caffè, servito con gentilezza e cortesia, consigliato.

Recensito 7 maggio 2018

Definirla una pasticceria è riduttivo: Piterà offre prelibatezze sia dolci che salate, nonché cocktail ed aperitivi di vario genere, per finire poi con caffè, cappuccini, mocaccini e brasiliani shakerati da provare assolutamente. Da non perdere la colazione con una pazzesca varietà di cornetti (quello ischitano su tutti) ripieni di ogni sfizio, dalla nutella, alla crema di nocciola, alla marmellata ed al miele. Personale sempre sorridente, efficiente e rapido. Un applauso per un'attività che in pochi mesi di vita sì è ritagliata un posto in prima fila nel salotto di Napoli.

Gli utenti che hanno visto Caffetteria Pasticceria Piterà hanno visto anche

Napoli, Provincia di Napoli

Conosci Caffetteria Pasticceria Piterà? Condividi la tua esperienza!