“Quattro stelle alla tradizione...”

L'Antica Pizzeria da Michele
Al n.174 in classifica su 3.222 Ristoranti a Napoli
Cucina: Italiana, Pizza
Per: Famiglie con bambini, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Colazione, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni, Da asporto
Zona: Pendino
Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Che dire? La coda come sempre è molto lunga e l’attesa dura almeno un’ora, i tavoli sono parecchio stretti, la pizza e’ straordinaria ma di un tipo solo (margherita).
È uno spettacolo vedere la “catena di montaggio“ della produzione del piatto tipico. Almeno una volta nella vita il rituale di mangiare in questo locale storico va onorato.

Scrivi una recensioneRecensioni (15.802)

Recensito 30 maggio 2018

Nel cuore di NAPOLI la famosa città di Pulcinella . . . . trovarsi ad essere serviti e non sono le mie parole ma del vostro impiegato che si rivolge dicendo IO SONO IL CAMERIERE VOI UN CLIENTE aime' gli concederei qualche giorno di vacanza. . . . forse e' stressato oppure il successo non bada più alle piccole differenze ma solamente ai numeri.

Difatti il signore alla cassa guarda i soldi e assistendo alla scena nulla ha fatto come se il problema non fosse della sua azienda.

Lo stesso impiegato / cameriera con una coppia al mio tavolo di altra città' e li per la prima volta il cameriere dipendente della rinomata pizzeria con la mano sulla spalla gli diceva caro.

Dear Tourist in my city Naples last week the worker of this pizzeria was quite arrogant If that will happen to you I would like to apologise for him, in Napoli one can be rude like him but all the others will love you.

Livinio

Recensito 29 maggio 2018

che dire, pizza ottima e digeribile personale gentile e professionale, prezzi bassi.
una bella atmosfera

Recensito 29 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sono andato a cena in questa pizzeria con degli amici qualche giorno fa.
Già vi eravamo stati almeno 2 volte mesi fa quindi eravamo al corrente della fila e del tempo che avremmo aspettato per entrare. Avendo il numero 67 e ancora dovevano entrare i numeri 1, per fare prima decidiamo di chiedere delle pizze da asporto. Così facendo immediatamente ci fanno entrare e li inizia l'odissea...
Siamo rimasti fermi davanti il forno per almeno 50 minuti, alla nostra domanda a che punto fossero le pizze sentiamo il comando di un cameriere che ordinava ai pizzaioli di sbrigare prima la sala e che per le pizze "fuori casa" se ne sarebbe parlato dopo almeno 20 minuti. Nel frattempo notiamo che tutte le persone con numero precedente al nostro erano entrate e dopo pochissimi numeri sarebbe toccato a noi. A questo punto mi avvicino al tipo che grida i numeri chiedendogli di poter riavere il numeretto originario e mangiare seduti ma con tono arrogante e stizzito ci negava questa possibilità. Morale della favola abbiamo aspettato quasi un'altra mezz'ora davanti il forno e finalmente ci servono le pizze da asporto.
Nell'attesa, li davanti, ovviamente abbiamo notato la manualità e velocità dei pizzaioli e camerieri ma anche la scarsa cura dei dettagli. Mettere dell'olio di semi sulla pizza e non qualche goccia di olio evo per me non è accettabile. Mi spiace era un punto fermo per gustare una vera pizza Napoletana ma dopo questa disavventura credo proprio di non fare più ritorno. Oltre al fatto, che probabilmente, ci sono pizzerie migliori che utilizzano prodotti migliori.

Recensito 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

A parte l'attesa quasi scontata in una delle pizzerie storiche più famose di Napoli devo dire che l'atmosfera è positiva, il servizio senza troppe pretese e va bene così. Si possono gustare solo due tipi di pizze: Marinara e Margherita nelle varianti normali e extra (teoricamente di dimensioni più grandi ma praticamente la stessa con un supplemento di 50cent). Che dire le pizze sono buone ma un po' mancanti di sale...ne ho mangiate di migliori in pizzerie meno note

Gli utenti che hanno visto L'Antica Pizzeria da Michele hanno visto anche

Napoli, Provincia di Napoli

Napoli, Provincia di Napoli

Conosci L'Antica Pizzeria da Michele? Condividi la tua esperienza!