“pizza margherita e marinara”

L'Antica Pizzeria da Michele
Al n.80 in classifica su 2.957 Ristoranti a Napoli
Fascia prezzo: 0 US$ - 19 US$
Cucina: Italiana, Pizza
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Colazione, Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni, Da asporto
Zona: Pendino
Recensito 23 maggio 2012

Una delle migliori pizzerie napoletane,
sfornano solo 2 tipi di pizze (margherita.pomodoro,fior di latte e formaggio grattugiato e marinara:pomodoro ,aglio ed origano)e niente piú....per gli amanti della pizza classica,semplice e buonissima:
Il locale è veramente essenziale tavoli in marmo, sedie in legno... quasi un take away... ma appena varchi la porta della pizzeria l' odore della pizza ti inebria stimolando la fame...
Consiglio di andarci prima delle 13...altrimenti tocca prendere il numero ed aspettare il turno!!!buon appetito

Recensioni (13.706)

9.770 - 9.774 di 13.706 recensioni

Recensito 23 maggio 2012

Dopo aver letto le recensioni e averne sentito parlare da amici del posto, in occasione di una visita a Napoli ho deciso di provare. Fuori c'era veramente molta fila ma in ogni caso ho deciso di aspettare. La scelta delle pizze non è vastissima si possono ordinare solo Margherita o Marinara però questa è la loro filosofia ed in ogni caso sono veramente BUONE. L'ambiente è veramente rustico ma anche questa è una delle caratteristiche di questa pizzeria. I prezzi sono più che onesti.

• Atmosfera
Recensito 22 maggio 2012

Non scoraggiatevi per il quartiere non proprio al massimo, ma alcune minime precauzioni, ad esempio andarci a pranzo o semplicemente non indossare brillocchi e borse evidenti renderanno unica questa esperienza. C'è fila fuori anche di 60 persone che attendono dopo aver preso il numerello, ma l'attesa anche di un'ora vale davvero. Forno a legna, tavoli di marmo, due sale gremite, confusione a go-go, ma le pizze sono qualcosa di impareggiabile, per non parlare dei prezzi assolutamente bassi. 1 pizza grande, doppia mozzarella, acqua e birra € 12. Se c'è di meglio fatemelo sapere!

Recensito 21 maggio 2012

E' una delle famose pizzerie storiche di Napoli, si trova nel centro storico, presso la desueta sede dei Tribunali, per cui è da sempre chiamata "pizzeria da Michele ai Tribunali". Gli interni e gli arredi sono quelli d'epoca, con lunghi tavoli marmo e panche ove accomodarsi in tanti, senza troppe fomalità. All'interno, c'è un'altra saletta, dove ci sono, però, dei tavoli. Le pizze più in voga sono quelle classiche napoletane: la Margherita e la marinara, entrambe un'infinita emozione di sapori, profumi e colori. Dalla foto allegata, però, non riconosco i luoghi, e mi sembra un locale decisamente diverso.

Recensito 20 maggio 2012

Non vi è nulla che non sia già stato detto su questa antichissima pizzeria di Napolil Le file lunghissime che si è disposti a fare, pur di gustare la sua mitica pizza, sono la riprova della genuinità del prodotto.Il locale è molto spartano e la scelta delle pizze è limitata a sole due specialità:Margherita (anche con doppia mozzarella) e Marinara.Non penso di esagerare nel sostenere che da Michele puoi gustare la migliore pizza di Napoli.Provare per credere

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto L'Antica Pizzeria da Michele hanno visto anche

Napoli, Provincia di Napoli

Conosci L'Antica Pizzeria da Michele? Condividi la tua esperienza!