La camera
Napoli, Provincia di Napoli, Campania

Scarso - basato su 1 recensione

giurintan
Mantova, Italia
“Quello che conta non è un falso sorriso......ma concrete soluzioni......”
Recensito il 4 agosto 2017 per un soggiorno a giugno 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

Napoli è una città splendida da visitare in lungo e largo per cogliere l’essenza dei suoi autentici gioielli. I napoletani sono gente meravigliosa, disponibile e gioviale.
La nostra esperienza in questo monolocale non è stata altrettanto positiva. Segnaliamo le seguenti criticità che hanno contraddistinto la nostra esperienza:
1° criticità: La casa si trova in Piazza Gesù e Maria 4 (poco conosciuta). La piazza più nota di Napoli si chiama Piazza del Gesù. Il nostro tassista ha (ovviamente) equivocato (disguido che ci è costato 10 euro in più). Incredibilmente la padrona di casa si è pure lamentata perché ha dovuto aspettare 10 minuti in più al check-in.
2° criticità: Il televisore non funzionava. Nonostante lo avessimo segnalato la stessa sera non è stata sistemata la situazione. Valentina ci ha comunicato che è stata colpa del vicino di casa che si è attaccato alla loro antenna.
3° criticità: Non abbiamo approfondito i rapporti con i vicini ma durante l'intera settimana dal giardino sottostante (quello che si vede nella foto) sono arrivati odori ed esalazioni non ben identificati (non proprio gradevoli). Abbiamo segnalato la fattispecie senza avere riscontro.
4° criticità: La casa si trova su una collina (in una zona anonima) e non ci sembra adatta a persone con mobilità ridotta o con bambini troppo piccoli o che comunque non abbiano voglia di camminare (il ritorno in salita è impegnativo). Comunque I mezzi pubblici a Napoli funzionano sufficientemente bene e i taxi sono presenti in buona quantità. In una settimana rappresentano un costo (circa 200 euro) da tenere in considerazione.
5° criticità: l’assistenza ricevuta è stata nulla. Durante la settimana non abbiamo visto nessuno se si esclude il fugace check-in in cui Valentina si è dilungata in discorsi suoi personali invece di soffermarsi sulla casa. Le poche informazioni ricevute si sono rivelate inutili se non sbagliate. Non si può consigliare la pizzeria vicino casa (fa una pizza terribile in condizioni igieniche da denunciare all’asl). Né tantomeno vi consigliamo l’alimentari e la pasticceria di fronte casa (come invece ha fatto Valentina). Abbiamo ricevuto un numero di telefono che non è stato mai (o quasi) raggiungibile. Per il check-out abbiamo lasciato le chiavi nella fioriera.
Ci è dispiaciuto leggere il disappunto di Valentina a fronte delle criticità segnalate. Nel rispetto del portale AIRBNB, che si regge sulla veridicità delle recensioni, noi siamo abituati a non nascondere gli elementi salienti che possono tornare utili ad i successivi ospiti della casa che visitiamo. Ci rammarica che la mancata accettazione del giudizio faccia raccontare una realtà diversa da quella accaduta. Non ci interessa entrare in una polemica sterile approfondendo i particolari vissuti. Sempre nel rispetto degli ospiti che vorranno decidere di considerare questo alloggio aggiungiamo che:
1) il bagnetto non ha il bidè;
2) il monolocale che si trova nell'ammezzato (per arrivarci bisogna fare delle scale non proprio agevoli) che, oltre agli odori già descritti, è impregnata di un odore di stantio (umidità e/o muffa?);
3) Il divano letto presente non è il massimo della comodità;
4) In cucina è presente la bombola a gas;
5) Il boiler dell'acqua calda è piccolino;
6) L'host è stato presente solamente al check-in (20 minuti); per il resto della vacanza l'assistenza è stata solamente virtuale;
7) Il monolocale è pieno di grate e cancelli.
8) Dentro il monolocale non vi è ricezione telefonica.
9) l’Host si mostra gentile ma, di fronte ai problemi, risulta nei fatti scorretto ed inconcludente.
Vi suggeriamo di soggiornare direttamente nel centro storico (vivrete al massimo l'atmosfera napoletana, sarete in pianura e non avrete l'esigenza di usare i mezzi).

Età 35-49
Consiglieresti questo hotel ad un amico?   No.
6 ago 2017
Ringrazio moltissimo per aver apprezzato la mia splendida città e averne parlato bene. Questa è la cosa più importante. Poi se i turisti vorranno scegliere il mio appartamento saranno i benvenuti e per questo rimando alle recensioni su Airbnb.

I viaggiatori adorano questi hotel a Napoli