“Era l'orgoglio di Napoli !”
Recensione di Pintauro

Pintauro
Al n.12 in classifica su 127 Pasticcerie e gelaterie a Napoli
Zona: San Ferdinando
Zona: San Ferdinando
Recensito 12 giugno 2012

Una volta dire sfogliatella era sinonimo di Pintauro. Nessuno poteva superare la bontà di quel dolce partenopeo. Ora non è altro che una pessima oleosa e grassosa imitazione.

• Atmosfera
Ci sono recensioni più recenti su Pintauro
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 11 giugno 2012

Per me Pintauro è una tradizione!
Ogni volta che vado in Via Toledo ne approfitto per assaggiare una delle sue sfogliatelle.... E che dire? Negli anni ci sono stati dei cambiamenti, ma rimane per me uno dei migliori posti per poter assaggiare la riccia o la frolla, solo il prezzo è un tantino eccessivo, visto che oggi le possiamo confrontare con altri, mentre in passato nessuno poteva competere!!!!
Lo consiglio e lo raccomando anche ai turisti, visto che in altri posti rischiamo di trovare solo delle imitazioni di queste perle della tradizione dolciaria napoletana!

• Atmosfera
Recensito 22 maggio 2012

Non si può vivere sugli allori, caro Pintauro! Le tue sfogliatelle non sono più quelle di una volta, o ti rinnovi o scompari per sempre....Peccato! ti sei meritato ampiamente il detto napoletano che deriva dalla piccolezza del tuo locale, che quando ha 2-3 avventori può essere definito pienissimo....

Recensito 17 maggio 2012

Passo da Pintauro ogni volta che sono a Napoli; per me sta sempre il migliore. La sfogliata e' grande, calda e deliziosa. Il ripieno ti si scioglie in bocca, ha la consistenza perfetta ed anche il giusto livello di zucchero, imitata ma non raggiunta!
Il resto dei dolci sono buoni, ma non allo stesso livello delle sfogliatelle. Se volete un piccolo neo ce l'ha: e' appena più cara delle altre, ma e' comprensibile vista la posizione e restano soldi bene spesi.

Recensito 14 maggio 2012

Tutte le volte che passeggio per via Roma a Napoli, passando davanti a Pintauro, provo un'attrazione irresistible. Ed infatti cedo alla tentazione. Entrando nel caratteristico locale, si sente l'odore invitante delle sfogliatelle. Io prediligo la riccia che viene prelevata direttamente dal forno e servita con un pò di zucchero a velo. Il suo gusto è una vera goduria del palato, apprezzato anche dal grande Eduardo de Filippo.

Gli utenti che hanno visto Pintauro hanno visto anche

Conosci Pintauro? Condividi la tua esperienza!