“IL caffè!”

Per: Occasioni speciali
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Colazione, Consegna a domicilio, Prenotazioni
Zona: San Ferdinando
Recensito 2 marzo 2015

Andare a Napoli e non prendere un caffè al Gambrinus, non si può!
Vicinissimo a piazza Plebiscito, è stato la prima tappa della mia giornata napoletana, arrivando da quasi una settimana di crociera dove il caffè non è niente di speciale.
Bellissimo locale, gentilezza e professionalità, mi ha colpito molto la presenza del personale tutto in divisa! Molto belle le tazzine in cui il caffè viene servito, accompagnato da un bicchierone di acqua frizzante offerto gratuitamente. Il prezzo del servizio al banco è pari a quello che si riscontra altrove: 1 euro! Ottimo il caffè dal gusto molto deciso. Va gustato liscio, senza latte, per poterne apprezzare le qualità. All'ingresso è posizionata una grande caffettiera per i così detti "caffè sospesi", una tradizione napoletana di cui avevo letto nei libri di Luciano De Crescenzo e che ho, piacevolmente, trovata realizzata qui.
Perdetevi a fare un giro per le stanze: è piano di storia!
Confesso di aver fatto il bis: prima di tornare in nave, non ho potuto resistere e ho fatto un altro passo da Gambrinus!

Data della visita: gennaio 2015
    • Atmosfera
Scrivi una recensioneRecensioni (10.904)

7.197 - 7.201 di 10.904 recensioni

Recensito 1 marzo 2015

Locale davvero piacevole, caffè ottimo e buonissime le sfogliate! I prezzi sono piuttosto economici considerando che affaccia su piazza plebiscito!

Data della visita: marzo 2015
Recensito 24 febbraio 2015

Chiedete al commissario Ricciardi (Maurizio De Giovanni) e l'unico posto che vi può difendere dai fantasmi di Napoli

Data della visita: febbraio 2015
Recensito 23 febbraio 2015

Sono andata per un gelato dopo cena, il locale è molto bello ed è tappa obbligatoria per chi passa da Napoli e vuole visitare uno dei suoi caffè storici. I prezzi sono più elevati della media.

Data della visita: febbraio 2015
Recensito 23 febbraio 2015 da dispositivo mobile

Bel locale, molto curato e personale gentile. Mi aspettavo un po di più bella varietà dei dolci e nelle miscele dei caffè! Comunque bel posto per la storia che ha.. Ci tornerei

Gli utenti che hanno visto Gran Caffe Gambrinus hanno visto anche

Napoli, Provincia di Napoli
Napoli, Provincia di Napoli

Conosci Gran Caffe Gambrinus? Condividi la tua esperienza!