“S O R B I L L O! ”
Recensione di Sorbillo

Sorbillo
Prenota con
Sorbillo non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.123 in classifica su 3.318 Ristoranti a Napoli
Cucina: Europea, Italiana, Pizza
Per: Famiglie con bambini, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Colazione, Cena, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni, Da asporto
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Che dire dell’istituzione Sorbillo? Pizzeria famosissima e storica dai 3 spicchi Gambero Rosso situata in via dei Tribunali. Sono stato in fila prima dell’apertura e alle 12.00 esatte ci hanno aperto le porte facendoci accomodare. Ho visto una velocità impressionante nel collocare i clienti al tavolo giusto, nel prendere le ordinazioni e nel servire le prime pizze dopo neanche cinque minuti. Ho scelto la pizza con friarielli e salsiccia. Una pizza grande fuoriuscente dal piatto, cornicione soffice, ingredienti di qualità.
E che si continui con il biologico! E magari raggiungendo la copertura bio di tutti i prodotti.
5/5.

Scrivi una recensioneRecensioni (15.640)

Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Semplicemente una delle migliori pizzerie di Napoli. Sarà almeno la decima volta che vengo e mai sono rimasta insoddisfatta. Pizze buonissime, impasto leggero, ingredienti ottimi. Le mie pizze preferite (oltre alla classica Margherita): Mariarosaria e Nonna Carolina!

Recensito 31 maggio 2018

Sapevamo che fosse una pizzeria rinomata e che avremmo rischiato la fila, quindi siamo andati presto e siamo stati serviti subito. Anche se il coperto è spartano il personale e' gentile, la pizza molto buona.

Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Semplicemente eccellente.... Il mio commento è superfluo... Qui siamo in uno dei regni della pizza Napoletana. Ne vale la pena attendere lunghe attese per mangiare.

Recensito 31 maggio 2018

qualcuno potrebbe evitare di leggere il mio giudizio perchè, vedendo che sono di Bolzano, potrebbe pensare che di pizza sìne capisco ben poco. E avrebbe ragione. A Bolzano la pizza è un sinonimo di pizza. Non ho mai trovato una pizza soddisfacente nemmeno a volerlo per forza.Soprattutto al ritorno da Napoli, che per mesi non riesco più nemmeno a bere un caffè senza provare compassione. A Napoli la pizza è la pizza, ma è vero anche che non tutte le pizzerie sono meritevoli di assaggio. Mi è capitato anche a Napoli di mangiare una pizza e rimanere profondamente delusa. Sorbillo è una pizzeria che non può non soddisfare. Per tanti motivi. Il primo è la qualità delle paterie prime. Altissima qualità, quasi tutte di provenienza locale e certificata. Il secondo ma non secondo, è l'impasto. Mai una sola volta ho avuto sete dopo aver mangiato una pizza da Sorbillo. E questo perchè evidentemente la lievitazione è perfetta. Il terzo, ma anche primo, è il sapore. Mangio una pizza da Sorbilllo e sono soddisfatta. Posso solo dire che la pizza di Sorbillo di via Tribunali la trovo migliore della pizza di Sorbillo a mare. Non dico l'impasto e la qualità delle materie, ma... non so, forse la cottura, la preparazione...fatto sta che in via Tribunali è più buona. Fare la fila, attendere che ti chiamino sarà sicuramente una rogna, ma ampiamente ripagata.

Gli utenti che hanno visto Sorbillo hanno visto anche

Conosci Sorbillo? Condividi la tua esperienza!