“Ambiente caratteristico e piacevole ”
Recensione di Mimi Alla Ferrovia

Mimi Alla Ferrovia
Prenota con
Mimi Alla Ferrovia non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.265 in classifica su 3.372 Ristoranti a Napoli
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Colazione, Cena, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Dal 1943 punto di riferimento della gastronomia partenopea, Mimì alla ferrovia unisce la passione per il “prendersi cura degli ospiti alla napoletana” alla ricerca di ingredienti d'eccellenza,con una proposta classica ed intramontabile. La cucina è punto di partenza e motore di Mimì, che da oltre 70 anni ha scelto di celebrare la cucina di tradizione partenopea effondendo in ogni suo piatto un po’ di quel sapere antico custodito da tre generazioni. Accanto agli intramontabili piatti della cucina napoletana si sono affiancate nuove proposte gastronomiche, che mai scendono a compromessi con il gusto genuino e la semplicità di ricette che hanno il sapore di storia e di tradizione rinnovata. Dal dopoguerra ad oggi, Mimì alla ferrovia è ritrovo di artisti e personalità che hanno fatto grande il nostro paese, ma la vera laurea gliela conferiscono da più di 70 anni proprio i napoletani, che continuano a cercare tra i suoi tavoli nel cuore di Napoli la bellezza del sentirsi a casa.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo pranzato con un gruppo di amici in questo ristorante durante una breve vacanza a Napoli. Aveva organizzato uno del gruppo che già conosceva il locale e abbiamo lasciato a lui la scelta del menu . Tutto veramente buono e servito con professionalità ma anche fantasia. Ottima impressione. Da ritornarci.

Data della visita: aprile 2018
Scrivi una recensioneRecensioni (1.721)

Recensito 31 maggio 2018

Storico ristorante napoletano, abbastanza centrale, ogni tanto ci capito. Lo standard è pressoché inalterato nel tempo e intendo un’alto standard culinario. Classico è il locale, il personale ed anche la cucina imperniata intorno a diverse pietanze della tradizione partenopea molto gustose, ne cito alcune che ho mangiato recentemente : polipo alla Luciana, pasta alla genovese, mozzarella di bufala e frittura di paranza. Tutte molto buone, consiglio di assaggiarle.Buona la cantina, conto medio alto.

Data della visita: gennaio 2018
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ci è stato raccomandato da alcuni napoletani e dobbiamo dire che ci siamo trovate benissimo. Dall’antipasto al dolce tutto gustoso e freschissimo, buonissima l’orata all’acqua pazza, altrettanto saporiti i ravioli e divino il dolce ai tre cioccolati. Il tutto condito da un simpaticissimo e competente cameriere e da un prezzo contenuto.

Recensito 30 maggio 2018

In cerca di una nuova destinazione culinaria a Napoli, opto per Mimi sulla base dei giudizi su TripAdvisor e della mia posizione in città.
Riconosco una buona cucina molto condita e appetitosa, e anche con soluzioni varie ed elaborate.
Ho scelto il menu preconfezionato da 35 € (6 assaggi di antipasti, 2 primi, 1 secondo, dolce) che, con acqua (3€) e servizio (4€), si è dimostrato buono e più che sufficiente come porzioni. Secondo me il costo sarebbe stato più equilibrato senza i 4 € del servizio.

Recensito 25 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sono stato con dei colleghi di lavoro nella pausa pranzo.
Locale un Po anni 80 ma che cmq fa scena insieme alle miriadi di foto appese ai muri di vari personaggi famosi passati per il locale.
Abbiamo ordinato solo un primo piatto per questioni di tempo, tubettoni con le cozze e uno spaghetto con telline.
Entrambi i piatti davvero buoni,cottura della pasta ottima e gusto davvero buono.
Conto un Po superiore alla norma ma per la qualità mangiata ci può stare.

Gli utenti che hanno visto Mimi Alla Ferrovia hanno visto anche

Napoli, Provincia di Napoli

Conosci Mimi Alla Ferrovia? Condividi la tua esperienza!