“E' senza dubbio il mio ristorante preferito!” 5 su 5 stelle
Recensione di ristorante ''AMICI MIEI''

ristorante ''AMICI MIEI''
Al n.18 in classifica su 2.561 Ristoranti a Napoli
Per: Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari, Romantico, Gruppi numerosi
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: San Ferdinando
common_n_restaurant_reviews_1bd8 36 voti utili
“E' senza dubbio il mio ristorante preferito!”
5 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2011

Ben frequentato.Al centro di napoli.Parcheggio non vicinissimo ma convenzionato.Camerieri gentilissimi e professionali.Ottime tutte le pietanze e di alta qualita'.Soddisfacente la lista dei vini.Piatti tipici che risprcchiano bene la tradizione della cucina napoletana.Ideale in inverno.Un piccolo accorgimento al "look" non guasterebbe cosi' come qualche sorriso in piu' della proprietaria piu' paffuta.Giudizio complessivo piu' che positivo.

Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 43 voti utili
“Si mangia bene!!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 7 dicembre 2011

Siamo clienti abituali di questo ristorante. Si mangia sempre bene, anche se ogni volta che ci andiamo ho sempre la sensazione che manchi qualcosa...e non mi riferisco al cibo! Manca forse un po' di sorriso e cordialità. La proprietaria è un po' seriosa, i camerieri un po' imbarazzati nel descrivere il loro menù un po' datato (bisognerebbe rinnovarlo almeno ogni due anni). La lista dei vini è veramente notevole ma, come dicevo, il menù, per quanto i piatti siano ben preparati, offre una scelta un po' stucchevole almeno per quanto riguarda i secondi: i soliti ashè, il solito agnello etc. etc. Ci vorrebbe l'ingresso di unapersona un po' più giovane nella gestione della sala e dei clienti in quanto credo che i cuochi siano tra i migliori della città. Sembra che la proprietaria abbia "passato un guaio"....

• Visitato a Ottobre 2011
    • 2 su 5 stelle
napoli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 74 voti utili
“Una garanzia”
5 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2011

Il bello di "Amici miei" è l'immutabilità. Da 25 anni abito nei paraggi e trovo che sia giustamente rimasto invariato. Cucina di terra con un occhio alla tradizione partenopea, ottimi gli antipasti (difficile trovare a Napoli tanti affumicati), buonissimi i primi (cito i miei preferiti orecchiette con i broccoli e paccheri peperoncini verdi e gorgonzola) per poi passare ai secondi a base di carne alla griglia o cucinata. Buonissimi i filetti e gli arrosti misti. Sui dolci non so dirvi in genere non lo prendo mai; alla "vista" tuttavia appaiono invitanti.

• Visitato a Novembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Primo nella mia lista di ristoranti a napoli”
5 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

Un riferimento nella ristorazione partenopea di qualità . Piatti tipici napoletani serviti con cortesia in un ambiente accogliente e curato. Un indirizzo di riferimento adatto sia per pranzi d'affari, in famiglia o anche da soli! Prezzi corretti. In tanti anni di frequentazione non hanno mai deluso le aspettative (sempre alte..).

• Visitato a Settembre 2011
Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Sempre una garanzia”
4 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2011

Questo locale non è cambiato molto nei circa trent'anni che lo frequento. Uguali gli arredi, il personale, le pietanze ma, soprattutto, la qualità e la cortesia. Anche i prezzi sono lievitati meno che in altri locali (40 euro per un pranzo completo con una buona bottiglia di vino). I classici: antipasto di affumicato misto, spaghettoni con salsiccia e provola, pasta con peperoncini verdi e gorgonzola, tra i secondi gli immancabili hachè. Piatti corposi e poca presenza di pesce lo caratterizzano come locale "invernale". Coerente anche la carta dei vini con prevalenza, e discreto assortimento, di vini rossi. Il piacere di ritrovarsi in questo posto caldo ed ospitale è condiviso tra tanti abituè che lo frequentano da sempre. Ottimo per un pranzo di lavoro, per una cena dopo teatro ma anche per il pranzo domenicale in famiglia. Sempre molto affollato, conviene prenotare.

• Visitato a Ottobre 2011
      Cibo

Gli utenti che hanno visto ristorante ''AMICI MIEI'' hanno visto anche

Napoli, Provincia di Napoli
Napoli, Provincia di Napoli

Conosci ristorante ''AMICI MIEI''? Condividi la tua esperienza!