“decisamente deludente” 2 su 5 stelle

Classificato al n.12 di 123 B&B in Isola di Ischia
roma
“decisamente deludente”
2 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2010

La mia delusione inizia appena scesi dalla macchina... la facciata dell'hotel è piuttosto vecchia e non come appare sul sito internet dove sembra nuovissima e fresca di pittura. niente di tutto ciò, i colori sono spenti e anche la tenda sul portone di ingresso è abbastanza attempatella.
ci consegnano immediatamente le camere. premetto che sono in soggiorno con il mio ragazzo ed una coppia di amici, abbiamo stanze adiacenti ed abbiamo prenotato 2 camere standard.
La nostra stanza è decisamente vecchia, non si chiude bene la porta e di notte abbiamo dovuto appoggiarci la valigia così da poter dormire tranquilli, altrimenti il vento forte che passava da sotto la finestra la faceva muovere e pareva che ci bussasse qualcuno in continuazione. Il bagno è piccolissimo, non c'è finestra e neppure una ventola di aspirazione... per dirla tutta non c'è neppure la porta, visto che c'è una specie di chiusura a soffietto (di quelle bianche in plastica dell'800), con una maniglia semi-cadente, quindi inutile pensare e provare a chiuderla.
positivo il riscaldamemto con il condizionatore, bastava accendere per 5 minuti e la stanza si scaldava benissimo. per la cronaca la stanza è la 507...
nota molto dolente il ristorante: posate, bicchieri e piatti spessissimo sporchi. i bicchieri sono pieni di aloni e nei piatti è stato facile trovare residui di pranzi e cene precedenti non solo all'interno dal piatto, ma anche sotto.... che fastidio!!!!
Anche il cibo non è stato ottimo, sicuramente abbondante, ma di scarsissima qualità. Sono arrivata giovedì e per pranzo c'era l'insalata di riso, ne confermo la presenza sul buffet delle insalate fino alla cena del sabato successivo, mi piacerebbe sapere se anche la domenica c'era... io per fortuna ero ripartita. Nota positiva sicuramente i dolci: sempre presenti sia a pranzo che cena e sempre freschissimi...almeno quelli!!!!
Area relax: la palestra è fornitissima e ben attrezzata, anche se è opportuno portarsi dietro una felpa. Non sono riuscita a capire da dove, ma mentre si eseguono gli esercizi arrivano delle correnti di aria molto fredda che non fanno benissimo se si è sudati... morale della favola, passiamo il pomeriggio in palestra, ci chiediamo da dove arrivi tutto quel vento... ed il giorno dopo uno dei miei amici si è ammalato con febbre a 38!!!!!
La piscina è piuttosto grande, quasi come si vede sul sito, peccato che non sia pulitissima. nonostante ci sia il divieto di entrarci senza cuffia, molti non la indossano e non ho sentito mai che qualcuno venisse rimproverato. Non consiglio di guardare sul fondo, potreste trovare strani depositi, forse qualche filtro non funziona bene. Inutile pensare di provare ad utilizzare il percorso Kneipp dato il colore delle acque.
Purtoppo non abbiamo avuto il tempo di utilizzare il centro benessere, anche se facendo un giro al suo interno mi pareva in ristrutturazione, alcune stanze erano adibite a deposito materiali solo che non mi sembravano appoggiati momentaneamente, ma da tempo immemore, come per esempio nella stanza predisposta per le cure inalatorie... devo dire di essere rimasta molto perplessa, almeno potevano chiuderle ed evitare che si vedese il tutto, se pure avessi avuto il tempo di fare delle cure, mi sarebbe passata la voglia.
positivo l'intrattemimento: la sera del sabato c'è stato piano bar e il venerdì sera una cena a base del famoso coniglio ischitano con coppia di musicisti che giravano per i tavoli intrattenendo i commensali con mandolino e chitarra a suon di canzoni napoletane. Sono stati bravi perchè hanno coinvolto tutta la sala e abbiamo fatti i cori con le canzoni più famose della tradizione napoletana.
tirando le somme, il bilancio resta negativo, anche perchè quando avevo letto sul sito che l'albergo appartiene alla catena dei dimhotels, credevo che la qualità dei servizi offerti sarebbe stata molto superiore.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato con gli amici

Business
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (68)
Napoli
1 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2010

ho pernottato in questo "hotel" a fine dicembre (per fortuna il Capodanno l'ho trascorso altrove) fin dal primo impatto abbiamo capito che ciò che viene pubblicizzato in internet non corrisponde al vero.
La stuttura necessita di una ristutturazione radicale, intonaco caduto all'esterno, ascensore guasto, piscina termale sporchissima cosi come la camera. Siamo stati sistemati nelle cosidette standard con vista interna su condizionatori e/o "fogna", arredamento risalente al 1915-1918, con enormi specchi vetusti, rattoppi di intocato sui muri, bagni che sembravano stanze del macello!!!!!!!!!!! Polvere in ogni angolo della stanza e acqua dai rubinetti di colore giallo al primo utilizzo! Jacuzzi sul solarium spenta poichè l'hotel aveva riaperto da poco....
A parte 2 ragazzi giovani che lavorano in portineria e la signora del piano il resto del personale non sa cosa significhi essere a disposizione dei clienti e cercare di far trascorrere loro un bel soggiorno.
i pasti al ristorante erano buoni anche se dovevamo presentarci presto in sala altrimenti il buffet di insalate &co. finiva presto e non veniva rimpiazzato.
Unica nota positiva è il centro benessere, ben tenuto e curato dai 2 bravissimi e sempre disponibili ragazzi che offrono i loro consigli e aiuto a tutti. il centro è in espansione per offrire nuovi servizi (anche se prima bisognerebbe risistemare gli spogliatoi, dopo la doccia si allaga tutto).
P.S. come noi, molte altre persone si sono lamentate di tutto ciò ma con scarsi risultati....

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato con gli amici

I viaggiatori adorano questi hotel a Isola di Ischia

Benevento, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2009

Oltre alla splendida posizione centrale dell'hotel, ci siamo sentiti accolti come in famiglia! Il metre, appena venuto a sapere che eravamo in viaggio di nozze ci ha fatto preparare una torta speciale, tutto il personale è gentilissimo e pronto a consigliarvi per qualsiasi evenienza. Non abbiamo riscontrato alcun problema di pulizia, anzi non appena prenotata la jacuzzi è stata fatta pulire un'ora prima! La piscina termale interna è calda e grande proprio come appare sul sito e che importa se la struttura è un po' vecchiotta quando in un hotel a tre stelle trovate così tanti servizi offerti ai clienti!....Ritorneremo presto...un saluto e un bacio a tutti...Anna, Francesco, Antonio Mellusi, il metre, ecc..... dagli affezionati sposi Jlenia e Antonello!

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato in coppia
milano
2 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2009

Abbiamo prenotato tramite internet in quanto 3 stelle e ad un prezzo contenuto.

Purtroppo, a parte la posizione centrale dell'hotel ed il servizio ristorante per i quali esprimiamo giudizio positivo, il resto era veramente scadente.
La camera, semi/ ristruttura ,raffazzonata con avanzi di altre camere,
piscine termali sporche e a giorni inagibili per guasti vari,
solarium con jacuzzi ridotto a deposito materiali edili,
il centro benessere e la palestra semiabbandonati e ammuffiti,
ascensori spesso guasti.
il personale abbastanza cordiale e gentile, si viene a trovare spesso in difficoltà!
Che dire.........secondo noi l'albergo dovrà essere chiuso per provvedere al rifacimento totale.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
Conflenti
3 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2009

siamo arrivati nella giornata di sabato 5 ed abbiamo subito appreccato la piscina coperta termale ben caldo così come la piscina esterna con doccia cervicale. domenica mattina un cartello avvisa che per manutenzione la piscina interna resterà chiusa (di conseguenza la doccia cervicale molto fredda). Stessa sorpresa lunedì. Cominciano le proteste di un pò tutti gli ospiti. martedì, viste le lamentele, piscine a mezzo servizio con acqua non eccessivamente calda (o, almeno, non calda come pubblicizzato). Buono il ristorante (un pò meno la prima colazione).

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato con la famiglia
grottammare
3 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2009

ottima posizione, vicina al corso di Ischia Porto, buone le camere ed il servizio, non abbiamo usufruito della piscina e del centro benessere, comunque consigliato per chi vuole vivere Ischia soprattutto a prescindere dall' hotel.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Roma
2 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2009

L'albergo non è ancora stato ristrutturato; le camere standard sono vecchie e non corrispondono alle foto sul sito internet. Le piscine termali erano sporchissime.
Simpatico e cortese il personale, buona varietà nel memù.
Alla fine per quello che abbiamo pagato va bene, la posizione dell'albergo è ottima, però torno a dire che le piscine erano molto sporche e questo per un albergo che offre trattamenti termali è molto grave.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con gli amici
    • 2 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Isola di Ischia
Hotel Terme Felix
Villa Durrueli
Villa Durrueli
N. 2 di 60 a Ischia
4.5 su 5 stelle 892 recensioni

Conosci Hotel Flora? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Flora

Struttura: Hotel Flora
Indirizzo: Via Alfredo De Luca,103, 80077, Isola di Ischia, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Ischia
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina
Classificato al n.12 di 123 B&B in Isola di Ischia
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Flora 3*
L'Hotel Flora si trova in posizione centralissima, a pochi minuti dal porto, dalla spiaggia e nel cuore del locale bacino termale, è un hotel 3 stelle a Ischia, situato nel comune di Ischia Porto. Ideale per chi volesse trascorrere una vacanza rilassante all'insegna del Benessere e del Realx. Tra le caratteristiche che contribuiscono a rendere unici i servizi, spicca senz’altro il Flora Beauty Club. Un ambiente sereno e rilassante, una tappa irrinunciabile della vostra vacanza, che saprà stupirvi con servizi estetici all’avanguardia e con la preparazione del personale altamente qualificato. Il centro bellezza vi porta in un mondo di servizi rilassanti e benefici, che si prendono cura di ogni elemento del vostro corpo. A partire dalla sezione dedicata al benessere del viso, e passando poi al trattamento del corpo, con noi potrete scegliere il trattamento estetico più adatto alle vostre esigenze. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Hotels.com, Expedia e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Flora. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Flora Isola Di Ischia