“Potenzialità sprecata”
Recensione di Hotel Flora

Hotel Flora
Classificato al n.23 di 128 B&B in Isola di Ischia
Recensito 2 maggio 2012

L'albergo è situtato nella zona "calda" di ischia, a due passi dal porto e dallo stazionamento degli autobus e praticamente costeggia Via Roma, la strada più "in" dell'isola. Personale disponibile e cordiale, le note negative arrivano nel momento in cui varcate l'uscio della porta della vostra camera standard (mi riferisco chiaramente a quella in cui sono stato), spazi ampi ma degne di un albergo ad una stella, tutto stravecchio, anche l'odore che si percepisce nell'aria, le stanze sono dotata di un minuscolo televisore, senza frigobar nè cassaforte, nel bagno solo vasca senza cabina doccia, consiglio vivamente un repellente per le zanzare, se non vi va di svegliarvi alle 4 del mattino e giocare a "caccia alla zanzare" il mio record è stato di 10 morte e una ferita. Chiudiamo il libretto nero e passiamo alle note buone, la Piscina esterna è nella norma, ma l'acqua è decisamente gelida, non termale. La piscina coperta che si trova al piano zero è a 38° abbastanza grande, c'è il percorso knep e una piccola piscina a temperatura ambiente, lo spazio è ridotto ci sono soltanto 7-8 lettini. Bella la palestra anche se non ho mai usufruito del servizio per pura prigrizia. Il punto di forza del'hotel direi che è il cibo, si parte da un buffet di antipasti, varianza di verdure notevole per tutti i gusti, pesce e almeno tre tipi di pizza, c'è da riempirsi diversi piatti. Tre primi a scelta niente di straordinario nella norma, idem per i secondi poi dolce e frutta.
Tutto sommato se riuscite a beccare un'offerta nè vale la pena.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 26 marzo 2012

Hotel Flora si trova in centro ad Ischia, la sua posizione è ottima per qualsiasi escursione.
Il personale è molto gentile e disponibile, il cibo è abbondante e buonissimo, c'è tanta scelta di primi e secondi anche di pesce. Gli asciugamani vengono cambiati ogni giorno, la pulizia è adeguata. Ci sono però degli inconvenienti, per esempio la nostra camera era molto molto vecchia, rovinata e piena di zanzare, la sauna non funzionava, gli attrezzi della palestra spesso erano fermi (senza corrente), la piscina esterna con acqua termale era fredda!?!?!
Spero vivamente che presto possano restaurare questa struttura perchè potrebbe avere molte potenzialità. Consiglio questo hotel a chi vuole mangiare veramente bene ed essere in centro, lo sconsiglio a chi "vede il pelo nell'uovo".

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 19 marzo 2012

Ottima posizione per questo 3 stelle nella bellissima Ischia.

Ogni mattina, io e il mio fidanzato partivamo per un'escursione diversa (Capri, Positano, Amalfi.. meritano tutte al 100% però attenzione che il mare sia mediamente calmo.. chi vende il biglietto non vi dirà MAI che non è la giornata giusta per imbarcarsi!) il centro del paese, nonchè il porto da dove partono tutte le imbarcazioni è a 300 metri!

Tornando al caro Flora, il prezzo è senza dubbio vantaggioso ma la cucina non è proprio il top! Menù monotono, ripetitivo.. una lode invece alla vasta carrellata di antipasti e contorni a pranzo e cena e al buffet dolce e salato della colazione! (un ringraziamento speciale al simpaticissimo cameriere Antonio e al Maitre.. i veri fiori all'occhiello dell'Hotel!) nella speranza che il cameriere anziano sia andato in pensione!!!!!! Altrimenti... ROTTAMATELO!! Carina la serata Ischitana con menù tipico..

Negativo negativo negativo invece TUTTO il personale alla Reception (scusate ma sono una collega e sinceramente, passare 10 volte al giorno di fronte ed imbattersi in un saluto forzato solo perchè in quel momento la segretaria stava ammirando l'orizzonte, non è di certo il massimo!)

Bella la piscina esterna e la piscina interna+palestra! Meno apprezzato il fatto di dover pagare 2 euro per 10 minuti di idromassaggio dai bocchettoni della piscina..

Voto 6,5 alla camera di media dimensione con terrazzino (beh.. non tenendo conto dell'arredamento anteguerra e dei cadaveri di zanzare attaccati.. bleah! In generale, un po' di manutenzione in più a tutto l'hotel non guasterebbe!

Raccomandazione: Se andate a Sant'Angelo o a Capri, dovete ASSOLUTAMENTE assaggiare la spremuta d'arance freschissime con granita al limone... una vera libidine!!!

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 gennaio 2012

Ho scelto questo albergo per una offerta pubblicizzata per il fine anno 2011 e devo dire che ha rispettato in pieno quello che era nell'offerta. L'albergo è un po' datato anche se pulito; le camere hanno l'accesso nei punti più disparati, anche dal soggiorno della hall. Nota positiva la cucina, che è stata davvero buona in tutti i 3 giorni passati in albergo, compreso il cenone di fine anno. Personale estremamente disponibile nell'ascoltare il cliente. Ho avuto un problema di rumore forte in camera durante la notte e si sono preoccupati di risolvere quanto prima il problema, cambiandomi camera la mattina successiva.
Tutto sommato il rapporto qualtà/prezzo è stato decisamente buono!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 4 novembre 2011

Abbiamo soggiornato in questo hotel per il ponte di ognissanti, ottimi pacchetti, decisamente convenienti, valutato ogni sorta di offerta e questa è stata decisamente la migliore...quindi tutto sommato il rapporto qualità -prezzo è stato ottimo..
I ragazzi del ricevimento fantastici, gentili e professionali, camera standard, piano terra, grande , abbastanza nuova, bagno pulito, ma ...appena aperta la porta....un odore terribile di muffa, ho dovuto tenere aperta la finestra per ore...alla fine ci si fa il naso.....camera adiacente molto carina, corridoio con le stesse macchie di umidità riscontrate poi ovunque...poca cura nei particolari, fatiscente in ogni suo aspetto, già all'arrivo la sua facciata fa venire i brividi.....ma tutto sommato poi ci si adatta, peccato però che un 3 stelle sia così mal tenuto!!! Ho riscontatrato alla fine parlando con persone incontrate per caso che gli standard ad ischia sono questi, stresse esperienze in altri 3 stelle e anche 4!!!...mah!
basterebbe un po di manutenzione in piu' e l'hotel flora sarebbe un gioiellino!!! ottima posizione a pochi minuti dal centro e dal porto,
Abbiamo mangiato bene, benchè molte recensioni sono negative, ottima scelta tra 4 primi e 4 secondi, cibo discreto, colazione un pò sotto tono.
personale sgarbato e non qualificato al ristorante, rozzi ma per la gente del nord può sembrare "folklore" ...credetemi...non lo è!...
opinione forse molto personale questa e me ne scuso ma parlo per esperienza diretta, lavoro e vivo e sono circondata tutti i giorni nello stesso campo turistico-alberghiero e vedo la differenza!
La piscina coperta non è proprio come la foto del sito.....ma non ho provato nè quella, ( troppo caldo la sotto) nè i trattamenti inclusi nel pacchetto.
Ho visto gente andar via dopo la prima notte, davvero un peccato, ma consiglio vivamente alla direzione di fare qualcosa di concreto perchè hanno delle ottime offerte e alla fine la struttura non è niente male, basterebbe solo un pò di manutenzione in piu', consiglio questo hotel a chi vuole spendere poco , essere al centro, e a chi non ha molte pretese!
Ischia tutto sommato offre solo spiagge e terme , qualche posto caratteristico e poco altro, alla fine è una cittadina piu' che un'isola....
buona vacanza e buone terme ....che alla fine ....faranno la differenza!
RFcapri

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 3 novembre 2011

Abbiamo trascorso il ponte del 1°novembre, e nn vedevamo l'ora di ritornare a casa, e se nn fosse per lo spirito di adattamento che abbiamo tirato fuori, adesso io e mia moglie staremo invece che a recensire negativamente forse a querelare...
parto col dire che:
- le foto del sito nn corrispondono al vero(forse risalgono a una 15na di anni fa)le stanze infatti almeno quelle Standard sono appena a 1 stella ,umidità,mobili vetusti,televisori e telefoni antiquati, fili elettrici volanti mobili rotti ;
- le mattonelle delle piscine coperte in piu punti ricoperte di calcare e altro;
- colazione base e sempre uguale;
in poche parole per niente accogliente
Uniche note positive la posizione centrale e la cortesia degli addetti al centro welness

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 25 ottobre 2011

Siamo stati una settimana presso questa struttura per le cure termali da effettuare presso il Felix ( tutt'altra storia!) della catena DIM Hotel che si trova esattamente di fronte al Flora.
La manutenzione è stata dimenticata, albergo prossimo alla fatiscenza, maltenuto, camera standard improponibile e quindi abbiamo pagato il supplemente per la superior decisamente meglio!! Il cibo è al di sotto della sufficienza e molto variabile, nonostante c'è chi abbia commentato positivamente.. magari è cambiato lo chef. Io lo eviterei, per la cifra spesa c'è di meglio.. l'unica nota positiva è la posizione centrale. Per me vale un 5 e 1/2.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Isola di Ischia
A 0 km
A 5,3 km
L'Albergo della Regina Isabella
A 6,3 km
Family Spa Hotel Le Canne

Conosci Hotel Flora? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Flora

Indirizzo: Via Alfredo De Luca 103, 80077, Isola di Ischia, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Ischia
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina
Classificato al n.23 di 128 B&B in Isola di Ischia
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Flora 3*
L'Hotel Flora si trova in posizione centralissima, a pochi minuti dal porto, dalla spiaggia e nel cuore del locale bacino termale, è un hotel 3 stelle a Ischia, situato nel comune di Ischia Porto. Ideale per chi volesse trascorrere una vacanza rilassante all'insegna del Benessere e del Realx. Tra le caratteristiche che contribuiscono a rendere unici i servizi, spicca senz’altro il Flora Beauty Club. Un ambiente sereno e rilassante, una tappa irrinunciabile della vostra vacanza, che saprà stupirvi con servizi estetici all’avanguardia e con la preparazione del personale altamente qualificato. Il centro bellezza vi porta in un mondo di servizi rilassanti e benefici, che si prendono cura di ogni elemento del vostro corpo. A partire dalla sezione dedicata al benessere del viso, e passando poi al trattamento del corpo, con noi potrete scegliere il trattamento estetico più adatto alle vostre esigenze. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Flora. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Flora Isola Di Ischia