“Per uscire dalla città, il posto giusto x sentirsi in un paradiso naturale”

Pera di Basso Agriturismo
Classificato al n.25 di 123 B&B in Isola di Ischia
xxx
“Per uscire dalla città, il posto giusto x sentirsi in un paradiso naturale”
Recensito il 4 giugno 2011

Ci siamo trovati benissimo, il mio compagno ed io, con Mario, Anita e company. Accoglienti, simpatici, gentili, "speciali", non sarà facile trovare in altre situazioni una congiunzione simile di meraviglie: il posto è magnifico, e le foto del sito non rendono assolutamente la bellezza dell'essere in un bosco ai piedi di una verde montagna col mare ai propri piedi... grazie di questa settimana deliziosa, dove ci siamo sentiti davvero bene, amati e coccolati. E in sintonia su un sacco di cose. In più, Mario ci ha fatto davvero divertire, in tanti momenti.
Grazie.
claudia e luca - reggio emilia -

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

Affari
Modena, Italia
Recensito il 19 settembre 2010

Consiglio vivamente questo luogo magico!Davvero speciale!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Cava de' Tirreni
Recensito il 6 settembre 2010

Siamo di ritorno da un week-end trascorso presso l 'agriturismo Pera di basso, dove la semplicità degli ambienti e tutto quanto lo circonda, la disponibilità del padrone di casa sig. Mario e della sua famiglia, rendono il soggiorno davvero piacevole e rilassante. Si ammira un paesaggio mozzafiato sulla costa isolana sottostante e sembra di toccare il cielo con un dito. Camere ordinate con cura e pulite; come davvero deliziose la colazione ottima la marmellata (in particolare) e la cena, servite direttamente dai padroni di casa e dai figli. Si consiglia di noleggiare un'auto o scooter, per potersi spostare con tranquillità. Sicuramente ci ritorneremo!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
abruzzo
Recensito il 15 settembre 2009

bellissimo agriturismo sul monte Epomeo,proprietari squisiti e ambiente davvero familiare.La vista e' fantastica e pur trovandosi sul monte si arriva giu' al mare in pochi minuti.Unico neo il fatto di'' incontrare'' spesso ratti che sbucano da ogni parte nei dintorni e forse la cucina,pur essendo squisita e preparata dalla splendida proprietaria,dovrebbe essere un po' piu' abbondante,lo stesso dicasi della colazione....questo per lo meno e' quello di cui si lamenta mio marito!!per il resto consigliatissimo!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia
italia
Recensito il 5 giugno 2009

sono stata qui insieme al mio ragazzo in estate.
non immaginavamo di prenotare un agriturismo sul monte di ischia piuttosto che prenotare qualcosa fronte spiaggia...ma siccome sono io quella che si occupa della ricerca degli hotel e della pianificazione del viaggio su www.ischiatravelweb.it ho osservato parecchio questa caratteristica struttura.
un vecchio casale ristrutturato finemente ma allo stesso tempo in maniera essenziale.
il gentilissimo proprietario che gestiva insieme a sua moglie l'attività venne a prenderci al porto e con lo scooter a fatica(!) arrivammo in cime!
clima stupendo e veduta sul mare a picco...non veduta di spiagge ma di mare, solo mare e qualche imbarcazione che passava di lì!
cucina ottima, preparata dalla moglie nonchè cuoca che ci dava l'idea di una zia che cucinava per i suoi nipotini venuti da lontano!
prenotammo la dependance chiocciola con mezza pensione.
kla colazione che piace a me super abbundantis ma non starò qui a lamentarmi poichè da buona viaggiatrice e amante degli agriturimi ho trovato le cose tipiche: pane, marmellate e dolci fatti in casa, niente cappuccino ma solo latte caldo e caffè della moka.
consiglio a tutti coloro che vogliono passare una vacanza ad ischia di evitare i frastuoni della riviera o meglio di lasciarseli alle spalle a sera per rintanarsi in questo incantevole posto.
complimenti ai proprietari.
specialità ischitana e della casa: coniglio alla cacciatora!
piscina e giardino bellissimi!

• Ha soggiornato in Giugno 2006, viaggiato in coppia
italia
Recensito il 12 agosto 2008

Ho trascorso a Pera di Basso una settimana con mia moglie e ci siamo innamorati di questo posto; sembra di entrare in un mondo incantato,dominato dal silenzio e dai profumi della flora mediterranea.
il cibo è casalingo e di ottima fattura, il vino è di produzione propria, il pomeriggio ti deliziano con bruschette e specialità sfiziose campane.
cè una piccola piscina termale gratuita e stavano terminando lo SPA.
Ideale per vivere Ischia in relax,a 10 minuti di auto dall'approdo del traghetto e dal caos isolano, Pera di Basso ci ha lasciato dentro qualcosa di indescrivibile.
ci ritorneremo sicuramente.

• piaciuto di più — la posizione incantevole
  • piaciuto di meno — il parco termale di Negombo
  • Ha soggiornato in Giugno 2008, viaggiato in coppia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Isola di Ischia
Grifo Hotel Charme & SPA
Villa Marinella
Villa Marinella
N. 1 di 20 a Casamicciola Terme
Punteggio 5.0 su 5 130 recensioni

Conosci Pera di Basso Agriturismo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Pera di Basso Agriturismo

Struttura: Pera di Basso Agriturismo
Indirizzo: Via Pera di Basso,80074 | loc. Rarone, Isola di Ischia, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Ischia
Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.25 di 123 B&B in Isola di Ischia
Categoria hotel:4 stella/e — Pera di Basso Agriturismo 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Hotels.com, Odigeo e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Pera di Basso Agriturismo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Ischia
Agriturismo Pera Di Basso Ischia