“Un sogno iniziato tanti anni fa' ...” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel 4 Stagioni

Hotel 4 Stagioni
Classificato al n.23 di 42 hotel a Capri
“Un sogno iniziato tanti anni fa' ...”
4 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2011

Questa non è una recensione relativa ad una vacanza, ma a un sogno iniziato qui, alla Quattro Stagioni, tantissimi anni fa e che non è ancora finito. Grazie all'unico e inconfondibile Sig. Pino, abbiamo conosciuto questa splendida isola e non abbiamo mai smesso di visitarla ogni anno, da ormai 26 anni. Ora la pensione è gestita da Paolo e Alessandro: degli ottimi padroni di casa. Tante cose sono cambiate, ovviamente, negli anni. Ma l'atmosfera, il ritrovarsi fra amici (il loro modo di darci il benvenuto, è ogni volta motivo di ilarità), le usuali quattro chiacchiere e la tanta simpatia, sono rimasti intatti. E il caffè di Alessandro è molto buono. Grazie! Daniela+Marina

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici

pescara
5 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

abbiamo soggiornato in questo hotel in meta' agosto 2011, ci siamo trovati davvero bene,è situato in una posizione meravigliosa scendendo su tre livelli a picco sul mare,
si trova a 4 minuti dalla celebre piazzetta percorrendo via roma ed i suoi negozi, a 1 minuto dalla fermata degli autobus,a 8 minuti da marina piccola . le camere sono spaziose e pulite, con aria condizionata e tv satellitare. a disposizione di tutti gli ospiti c'è una grande terrazza che da su marina piccola e per molto poco non si vedono i faraglioni qui di giorno si puo' prendere il sole sui lettini a disposizione e di sera è anche possibile cenare su questa terrazza come abbiamo fatto noi, andando in rosticceria e portando la cena in albergo ci siamo goduti pace e tranquillita' lontano dalle notti capresi in agosto.i titolari sono gentilissimi e disponibilissimi.si viene accolti in un ambiente davvero familiare.

2 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

L'albergo è situato in una posizione centrale ( a pochi minuti a piedi dalla piazzetta di Capri) e comodamente vicino ad un supermercato, un noleggio motorini, alla fermata degli autobus e alla funicolare. La camera in cui ho soggiornato era pulita, dotata di aria condizionata e televisore. Il bagno, però, non era stato pulito con altrettanta cura e aveva uno sgradevolissimo odore di urina. Ci siamo lamentati della cosa con il proprietario che ha provveduto a risolvere il problema. L'acqua calda non era disponibile la mattina presto giacchè ci è stato spiegato dipendeva dai pannelli solari. Per correttezza devo però ammettere che non tutte le camere sono uguali e che quella capitata ad un altra coppia con cui siamo andati in vacanza aveva un bagno pulitissimo e nessun problema con l'acqua calda. La colazione era molto abbondante ( cornetti confezionati, merendine, marmellate varie, cappuccino, caffè o succhi). Il proprietario giovane e cordiale ci ha fornito utili informazioni per il soggiorno (ci ha consiglitao il ristorante vicino Verginello che abbiamo trovato avere un ottimo rapporto qualità prezzo). In conclusione in rapporto al prezzo, penso che è possibile cercare nelle vicinanze bed and breakfast migliori..

• 2 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
5 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

Abbiamo soggiornato per una settimana in questo hotel all'inizio di agosto 2011. La sua posizione è strategica (a pochi minuti a piedi dalla "piazzetta" notoria). Le stanze sono ampie e gradevoli, così come i bagni. L'hotel dispone di una terrazza comune con una vista "mozzafiato" su Marina Piccola (per poco non si vedono i faraglioni!). Le stanze del piano superiore, tra cui la nostra, hanno una terrazza con la medesima vista (da migliorare però la privacy delle terrazze giacché comunicanti). Wi-fi internet in camera con segnale ottimo. La colazione, consumata in una splendida cornice, non è esaltante: cornetti e brioches sono confezionati, in compenso il latte ed il caffè sono da servizio bar. Vero punto di forza sono la cortesia e la disponibilità dei gestori Paolo ed Alessandro. Hanno reso meraviglioso il nostro soggiorno! Un sincero ringraziamento va in tal senso ad Alessandro il quale, pur adottando uno stile molto "friendly" nei confronti dei clienti, è prodigo di preziosi consigli degni delle migliori guide locali! Anche Paolo è sempre garbato ed efficiente ed ha pronto un sorriso per tutti!
Consigliamo questo hotel a tutti coloro che come noi non temono le scale! (l'albergo è dislocato sulla collina degradante verso Marina Piccola).

napoli
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2011

Ho soggiornato in questo albergo per una sola notte(purtroppo!)....lo consiglio vivamente per vari motivi:
-la posizione(centrale a 5minuti dalla famosa piazzetta)
-la tranquillità(lontano dalla confusione)
-la vista(bella davvero) di Marina Piccola
-le stanze ampie, moderne e dotate di tutti i comfort(quelle del piano superiore danno su un bel terrazzo con vista mare dotato di lettini per prendere il sole e rilassarsi)
-il buon rapporto qualità-prezzo(ottimo rispetto ad altri luoghi a Capri)
-la simpatia e professionalità del gestore
davvero spero di tornarci presto!
Una chicca....lungo la strada c'è un buon ristorante economico(Verginiello) ed un'ottima salumeria con prezzi buoni....

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Capri, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2011

L' hotel quattro stagioni è aperto durante tutto l' anno. E' spartano ma pulito e la posizione è molto centrale.
Le stanze sono gradevoli, luminose,pulite,alcune di esse sono affacciate su di un piccolo giardino, altre sulle rocce che formano la sottostante marina piccola..
Alcune stanze ( tra cui la mitica n°16), sono meno belle ma economicamente interessanti.
Ma quello che rende l' hotel quattro stagioni, un posto speciale è soprattutto la gentilezza e lo humor ( sempre gradevolmente elegante) dei proprietari, esempio ormai raro di understatement in una Capri sempre più spesso involgarita.
Una prima colazione semplice sotto una magnifica pergola ( d'estate ) o all' interno di una splendida ed intatta stanza con una volta a botte ed un bel pavimento maiolicato ( d' inverno ) sono un vero lusso, un lusso senza tempo!
Non vediamo l' ora di ritornare!
R&G

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2011

L'hotel è situato in pstizione parecchio strategica, l'ingresso non promette molto bene per via delle scale un pò rotte.. ma una volta arrivati l'ide cambia parecchio :) Personale molto disponibile e simpatico e le camere sono davvero grandi, i bagni sono ampi, alcuni sono dotati di basca da bagno. alcune camere hanno una splendida veduta sul mare.. a dir poco incantevole! Le camere sono ben pulite

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Capri
Hotel Weber Ambassador
Hotel La Floridiana
N. 18 di 42 a Capri
4.0 su 5 stelle 615 recensioni
Hotel Excelsior Parco

Conosci Hotel 4 Stagioni? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel 4 Stagioni

Struttura: Hotel 4 Stagioni
Indirizzo: Via Marina Piccola 1, 80073 Capri, Isola di Capri, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Capri > Capri
N. 9 hotel per famiglie a Capri
N. 26 hotel romantici a Capri
Categoria hotel:1 stella/e — Hotel 4 Stagioni 1*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel 4 Stagioni. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Quattro Stagioni Capri
4 Stagioni Capri