“Senti di non poter desiderare di meglio ”
Recensione di Ristorante MONZU

Ristorante MONZU
Prenota un tavolo
dom 15/9
20:00
Al n.5 in classifica su 129 Ristoranti a Capri
Opzioni: Riserve
Descrizione: In una cornice romantica dominata dai Faraglioni puoi deliziare il palato sei al Monzù, l'esclusivo ristorante dell'Hotel Punta Tragara. La bellezza del posto parla da sola: goditi i colori caldi di un tramonto estivo sulla Baia di Marina Piccola in compagnia di chi ami. Inciderai nella memoria un ricordo indelebile. La novità del Punta Tragara è il Monzù Gin Club & American Bar: la terrazza a bordo piscina per aperitivi, cocktail e dopo cena accompagnati dalle note del piano bar periodo di apertura stagionale da aprile ad ottobre
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Esperienza sensoriale unica mi sono sentita orgogliosa di essere campana...Rivisitazione gourmet di piatti tradizionali in chiave moderna sviluppati con una maestria unica. Cappelletti da favola ma senza rimpianti e con il sorriso non rinunciate ai dolci realizzati con profondità un vero e proprio quadro di colori e sapori.Nella strada dei sogni concedersi un viaggio culinario al Monzù è un’ottima avventura.

Data della visita: agosto 2019

Recensito 6 agosto 2019 da dispositivo mobile

Luogo incantato che si fa attendere dopo una piacevolissima passeggiata, una terrazza a picco sul mare, che al tramonto regala colori mozzafiato. Un menù completo sofisticato eccellente, ottima carta dei vini, tantissime e continue le attenzioni indiscrete del personale. Un luogo incantevole in cui trascorrere piacevolmente serate speciali e dove la nostra durata ore sarà conservata per sempre tra i ricordi. Compimenti

Data della visita: agosto 2019
Recensito 13 luglio 2019

Ho Cenato qu nel Luglio del 2019 ed è Difficile condensare in poche righe quella che è stata la mia esperienza al MONZU
Iniziamo con la Posizione Il ristorante si trova all'Interno dell'Hotel Punta Tragara, che è di gran lunga la struttura con la posizione più panoramica e suggestiva di tutta l'isola in pratica giusto di fronte ai Faraglioni.
L'Ambiente del ristorante è ovviamente molto formale i tavoli sono allocati sia all'Interno in una sala con vista, sia all'esterno ed a bordo piscina.
Lo staff (su cui spenderò due meritatissime parole d'elogio a fine recensione) è attento, cortese, formale a sufficienza ma senza farti sentire inadeguato, Il Maitre con i camerieri sanno come consigliarti e cosa proporti
Ho Optato come Antipasto per una Puttanesca di Tonno, Pistacchi e Sorbetto al Pomodoro, si trattava di 3 pezzi di tonno di medie dimensioni, ottima la qualità ed assolutamente fantastica la presentazione, Ho proseguito la mia esperienza culinaria degustando un piatto di Cappelletti ripieni al parmigiano, con tartufo nero, medaglioni di astice e del brodo anch'esso di Astice, dimensioni abbastanza ridotte ma si tratta di un esperienza da fare, Piatto alquanto ricercato dove convivono cucina tipica (Il Cappelletto ripieno) il mare (l'Astice) ed il profumo campagnolo del tartufo
Per finire ho terminato l'esperienza con un dessert, nello specifico il famoso Nido, dove sopra un letto di cioccolato e caramello viene depositato un uovo di cioccolato bianco con all'interno crema di formaggio (dal colore dell'Albume) e un'emulsione di Mango e frutto della passione (dal colore del Tuorlo), il Tutto Innaffiato da un bicchiere di Fiano.
Hanno terminato la cena un piatto di dolcetti, senz'altro una sorpresa ben gradita.
La Mia esperienza mi porta a definire il MONZU un luogo dalla qualità stratosferica, i piatti seppur di dimensioni non trascendentali denotano una ricercatezza del prodotto di prim'ordine ed un "Mixaggio" studiato e probabilmente provato decine di volte dallo Chef Luigi Lionetti e dalla sua Brigata.
Oltre alla qualità del cibo, all'ambiente raffinato ed all'impagabile posizione sono rimasto piacevolmente sorpreso dallo STAFF, Giovane, preparato, formale ma anche alla mano, di questo ringrazio di cuore Silvia ovvero l'addetta al ricevimento, Gino il Maitre con cui ho scambiato molte chiacchiere durante la cena (Forse anche grazie alla sua Empatia che lo ha portato a capire che avevo voglia di parlare) Al Simpatico Lucio ed un grazie di Cuore allo Chef Lionetti che è venuto a presentarsi dandomi l'opportunità di conoscerlo.

Inutile dire che tutte queste componenti mi fanno pensare al Monzu come un luogo ideale per un esperienza unica e da ricordare, per il mio miserrimo giudizio questo ristorante ha riscritto ogni parametro per quanto concerne qualità del cibo, ricercatezza e professionalità dello staff. Bravi davvero e Grazie di Cuore

Recensito 6 luglio 2019 da dispositivo mobile

Ieri sera dopo aver cenato in questo ristorante, posso dire di aver assistito alla ingiustizia culinaria più evidente vista negli ultimi dieci anni. Posto fantastico, cibo superbo, personale impeccabile, e tutto ciò non è bastato evidentemente alla guida Michelin per assegnare a questo ristorante “almeno” una stella. Sarebbe davvero interessante chiedere agli ispettori della guida ,cosa gli passasse per la testa quando, hanno assegnato la stella al “riccio” o a “mamma’” lontani anni luce sotto ogni punto di vista dal ristorante oggetto di recensione. Forse il fatto che entrambi i ristoranti appartengano alla stessa proprietà ,credo ,di Munzu’ gli abbia indotto a fare una scelta, ma che si è rilevata senza alcun dubbio una “follia stellare”.Ottimi tutti gli antipasti presi, con particolar riguardo ai bon bon di gamberi. Fantastico il risotto e la ricciola alla milanese. Molto buoni i dolci, cosa non proprio scontata in ristoranti di questo livello, e ottima cantina. Che dire, suggerisco alla guida di rivedere al più presto il giudizio su questo ristorante, per me di gran lunga il migliore di Capri!

Recensito 5 luglio 2019 da dispositivo mobile

Ho conosciuto questo ristornate tramite un mio collega che l’anno scorso è stato qui ed è stato una meraviglia. Una cena iniziata con un aperitivo consigliato da un Sommelier molto giovane il quale gli auguro tutta la fortuna perché con la sua professionalità e il modo di come si poneva ai clienti dimostrava tanta fiducia e tanta professionalità.
Terrazza stupenda, un fascino unico ed indescrivibile.
Decido di prendere un menù degustazione abbinato ai vini per avere un interfaccia ancora veritiera sul Sommelier e attraverso tutta la sua potenzialità e le sue conoscenze mi fa rimanere a bocca aperta dalla prima portata fino al dolce con i suoi abbinamenti. Impeccabile tutto lo staf e soprattutto il maitre che, con il suo savoir-faire, decido di affidarmi a lui su tutto.
Io che sono una persona del mestiere, e ho visitato tanti ristoranti stellati, mi chiedo come mai questo ristorante che ha tanti ragazzi con voglia, passione e tanta professionalita non abbia la stella?

Gli utenti che hanno visto Ristorante MONZU hanno visto anche

Isola di Capri, Provincia di Napoli

Capri, Isola di Capri

Conosci Ristorante MONZU? Condividi la tua esperienza!