Recensito il 21 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Ho soggiornato per lavoro in questa struttura, molto cara per la qualità anche se purtroppo i prezzi sono questi a Capri, posizione molto centrale ma hotel di qualità scadente per essere un 4 stelle. Poteva essere un soggiorno accettabile se non fosse stato per lo staff alla reception. Indisponibile, maleducato (neanche il buongiorno ci siamo meritati) e sinceramente anche incompetente. Lavorare al pubblico non è per tutti, e per la signora in questione, direi che sarebbe meglio cambiare lavoro. Di 3 persone che ho trovato, solo una è sembrata per lo meno educata e adatta a fare il suo mestiere. Sono sinceramente allibita e dispiaciuta che un hotel in un posto così meraviglioso accolga in questo modo i clienti

Data del soggiorno: ottobre 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
Recensito il 17 ottobre 2017

Ho soggiornato, per fortuna solo una notte, in quest’albergo in sistemazione camera con vista (alla “modica” cifra di 190€ - camera 404, per la cronaca).
Vorrei dire ai gestori di questa struttura che non bastano pavimenti in maiolica o letti a baldacchino per trasformare un albergo mediocre in un albergo 4 stelle!
Purtroppo per voi, cari signori, ho ben presente come sono gli hotel 4 stelle perchè li frequento. Ho frequentato però, anche hotel 3 stelle e, persino 2 stelle, di gran lunga migliori del vostro.
Mi chiedo come possa Federalberghi confermarvi il rating in fase di controllo.
Onestamente, sono talmente tante le cose da criticare che forse non saprei nemmeno da dove iniziare, eccone solo alcune:
- giardino poco curato e con piante secche all’ingresso
- la piscina è poco più di una vasca per pesci rossi
- mancanza di facchini per i bagagli: noi avevamo un trolley piccolo e poco ci interessava ma un 4 stelle il servizio trasporto bagagli lo DEVE proporre di default
- ascensore illuminato dalla sola luce del display dei numeri piano
- ragnatele e vetri sporchi nei corridoi
- asciugamani per i lettini rammendati e lettini sul terrazzino sporchi
- arredamenti vecchi (attenzione, non dico vissuti ma VECCHI) e ridotti male sia nella hall che nella stanza
- pavimenti rotti con pezzi di mattonelle mancanti
- bagno antidiluviano con accessori che in origine forse erano cromati ma che ora sono macchiati di calcare
- bagno senza finestre e con aspiratore non funzionante (con bocchetta coperta da un pesante strato di polvere)
- vasca riverniciata e macchiata di giallo nei bordi con tenda (!!!) per doccia quando normalmente i 4 stelle offrono docce con pareti in cristallo
- ciabattine da camera disponibili solo dietro richiesta
- frigobar incastrato in una nicchia e desolatamente vuoto (solo 3 bottigliette di acqua)
- nessuna traccia di cassaforte

Ma 2 sono le cose “migliori” di questa stanza :
punto n.1) la mancanza di tende alla finestra, e quindi mancanza di privacy visto che basta sporgersi dai muretti divisori dei terrazzini (o, semplicemente, affacciarsi alle ringhiere per godere del panorama) per vedere chiaramente l’interno delle stanze attigue, e impossibilità di ombreggiare la camera con conseguente impossibilità di riposare bene al mattino poichè la stanza è in pieno sole fin dalle prime luci dell’alba. La soluzione potrebbe essere abbassare la tapparella rischiando, però, di rimanere soffocati dal caldo. E questo è il
punto n.2) abbiamo più volte chiesto di poter accendere l’aria condizionata ma ci è stato risposto che l’impianto è già impostato sulla modalità invernale (ricordo che in questi giorni di metà ottobre la temperatura esterna è di almeno 26°/27°) e che avrebbero chiesto al manutentore di attivarsi ma nessuno si è mai presentato se non un inserviente non italiano che a mala pena capiva quello che gli stavamo chiedendo. L’unico modo di muovere un po’ l’aria effetto sauna della stanza era azionare il fan coil, il quale però era settato sui 28°...
La sala colazione è desolante: trascurata e trasandata con intonaco sollevato e pavimento ridotto male. Ma, devo ammettere che, nonostante questo, l’offerta è buona e abbondante ... ma se mettete una scatola per il tè a marchio Twinings in un 4 stelle mi aspetto un tè Twinings e non una serie di bustine di sottomarca. Inoltre, un 4 stelle deve avere le indicazioni in un’altra lingua corrette: muffin si scrive con la U non MAFFIN come sui vostri cartellini. Ridicoli.
Infine, il personale alla reception (ad eccezione del signore con il quale abbiamo fatto check in) avrebbe sicuramente bisogno di imparare le regole di base della buona educazione e di buona accoglienza dell’ospite: sempre con atteggiamento infastidito alla consegna/ritiro chiave e, prima finiva sempre e con comodo di fare quello che stava facendo poi, con calma, dava retta al cliente. La ciliegina sulla torta, poi, è stato il giorno in cui ce ne siamo andati quando, uscendo, abbiamo salutato, come buona educazione insegna, ma nessuno si è degnato di rispondere.
Vergognatevi.
Certo a voi queste critiche non faranno alcun effetto in quanto sopravvivete sulle spalle di poveri turisti ignari che perlopiù soggiornano una sola notte poi tornano in quell’altro lato del mondo dal quale sono arrivati. Sono imbarazzata per voi per l’immagine dell’Italia che consegnate al mondo!
Per vostra informazione, però, c’è anche un’altra tipologia di cliente che risiede più vicino e che, come ho già detto sulla vostra pagina Facebook, potrebbe ritornare e che in questo modo vi giocate per sempre.
Non è prendendo in giro o ingannando i clienti che vi guadagnate la loro fiducia.
Mai più torneremo in questo posto e faremo di tutto per dissuadere chiunque ne abbia intenzione.
Ovviamente corredo questo giudizio con foto che ho scattato a dimostrazione che quanto sto dicendo non sono lamentele di un cliente bugiardo.
Tirando le somme, quindi, il giudizio è uno solo: PESSIMI.

Consiglio sulle camere: evitare stanza 404
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 10 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Per un fine settimana di coppia, invitati dalla
posizione della struttura e dal prezzo piuttosto conveniente (102 euro/notte con colazione), ci siamo fatti “ingannare”. Nulla infatti corrisponderà a ciò che pensavamo di avere scelto:
- non è un 4 stelle. Sono stata in due stelle migliori;
- non c’ è reception h24 così come dicono: ho chiamato di domenica sera intorno alle 22.30 senza ricevere risposta alcuna;
- wi-fi non funzionante (siete connessi ma non navigate);
- colazione dalle 7.30 alle 11.00, ma se scendete intorno alle dieci non trovate quasi più niente e nessuno vi degnerà di alcuna considerazione. Inoltre i prodotti sono abbastanza scadenti e dozzinali;
- la stanza però è stata senz’altro la sorpresa peggiore.
Ubicata al terzo piano in fondo al corridoio e adiacente - praticamente attaccata - a un’altra (come in genere si richiede quando si viaggia magari insieme in famiglia, quindi privacy zero) era una stanza da incubo, che un quattro stelle dovrebbe vergognarsi a proporre.
Naturalmente non rispondeva minimamente alla stanza vista in foto e denominata “matrimoniale classic” (infatti metterò una foto delle due stanze a confronto);
• Affacciata sull’ingresso dell’hotel era rumorosissima, specie verso sera.
• Arredamento datato.
• Avevamo prenotato un letto matrimoniale e abbiamo avuto due materassi attaccati.
• Nel frigo bar c’erano solo due bottigliette d’acqua. • • Il riscaldamento più che riscaldare rendeva l’ambiente appena tiepido.
• Sulla tv stendo un velo pietoso, antidiluviana è dire poco.
• Bagno piccolo, scomodissimo, senza finestra se non una piccola apertura ubicata in alto e non raggiungibile. La doccia all’interno non aveva neanche un ripiano per appoggiare il bagnoschiuma o lo shampoo. Niente accappatoi, solo teli, figuriamoci le ciabatte per uscire dalla doccia... sarebbe stato fantascienza per loro.

Non ci siamo lamentati semplicemente perché lo abbiamo ritenuto inutile, tanto non ci torneremo più e lo sconsiglieremo a chiunque altro.
•Personale scortese: alla partenza abbiamo salutato cordialmente con un “grazie, arrivederci” senza neanche ricevere risposta. Siamo stati trattati come clienti di serie “Z”, nonostante due siamo stati due clienti educati, rispettosi e soprattutto paganti. Vergogna.

Data del soggiorno: ottobre 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 29 settembre 2017

Struttura da ripensare negli interni per essere veramente un 4 stelle in special modo per la scomodità dell'unico ascensore (max 2 persone e relativo bagaglio) per le copri sedie dei tavoli da pranzo (macchiate) e del personale molto distaccato. Colazione abbondante, variegata, e ben organizzata salvo la parte caffetteria non proprio rispondente ai canoni alberghieri (macchinetta elettrica). Pranzo e cena ottimi e ben serviti La stanza assegnataci (n° 104) è da evitare sia per la rumorosità che per il letto non matrimoniale (due letti singoli accostati).L'affaccio è interno proprio sulla pergotenda del ristorante.Alla richiesta di un biglietto da visita ci è stato detto che non era in loro possesso!!!!!.

Consiglio sulle camere: Evitare il primo piano
Data del soggiorno: settembre 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 15 settembre 2017 da dispositivo mobile

Ottimo hotel 4 stelle, le camere sono ampie e spaziose, bellissime le maioliche alla reception. La piscina é piccola ma funzionale; ampia scelta a colazione e la pizza cucinata a vista nel forno a legna é davvero buona. La Posizione é eccellente a pochi passi dalla piazzetta e dai giardini dove é possibile ammirare i faraglioni.

Data del soggiorno: settembre 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia