“Semplicemente unico al mondo”
Recensione di Punta Tragara

Punta Tragara
Classificato al n.24 di 41 hotel a Capri
“Semplicemente unico al mondo”
Recensito il 2 febbraio 2012

Cosa dire...semplicemente stupendo. Mi permetto di dare il massimo dei voti, benchè qualche piccola carenza in quanto a servizio ci sia...ma conoscendo bene Capri, vi posso assicurare che merita le 5 stelle lusso..si trovano 4 stelle imbarazzanti.
Venendo ai dettagli...Camera Deluxe alla prima vacanza, Junior Suite alla seconda. Vista sui Faraglioni a dir poco sbalorditiva..li si potevano vedere stesi a letto...non mi era mai capitato di godere di una camera ad angolo con 4 e ripeto 4 porte finestre con relativi balconcini..vista Faraglioni e Marina Piccola.
Servizio dicevo, qualche piccola pecca ma anche la splendida sorpresa di ritrovare gli abiti piegati dopo ogni serata (diciamo che l'ordine non è propriamente il mio forte) e risistemati nella cabina armadio. Arredamento moderno ma classico, camera rinnovata recentemente, profusione di marmi e faretti estremamente apprezzabili...
Colazione, anche qui non parlo della vista perchè è mozzafiato, da 9.5, imperdibili le bufaline e trecce varie...anche alle 10 di mattina.

Piscina riscaldata con idromassaggio, una vera goduria ad inizio ottobre...nonostante il tempo fosse splendido, uscire dall'albergo diventava praticamente impossibile.

Quest'anno però, a differenza dell'anno passato, non portavano più un piacevolissimo sorbetto ghiacciato in tarda mattinata nella zona piscina..

In ogni caso, davvero consigliatissimo per coppie e vacanze di relax. No Bambini di norma..

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici

Bergamo, Italia
Recensito il 1 settembre 2011

Sono appena tornata da Capri dove ho soggiornato all'Hotel Punta Tragara. Dico subito che l'hotel è molto bello e la posizione e la vista sono splendide. Devo purtroppo dire che il servizio di questo hotel 5 stelle Lusso, come si definisce non è all'altezza. Il personale è gentile, ma poco cordiale e pemuroso, freddo e indifferente. Non ci si sente certo coccolati o anche minimamente considerati.
Ma la cosa più incredibile è il direttore. Egli vive in una stanza, chiamata dal personale "la villa", con terrazza nel giardino della piscina. E' sempre in costume come la moglie e le figlie e fa una vita da "ospite". Anzi lui è il vero ospite dell'albergo, passa la giornata in piscina o al ristorante (naturalemte ha il miglior tavolo) contornato da una banda di amici chiassosi e pagliaccioni e servito e vezzegiato da tutto il personale. La suocera si sollazza nell'idromassaggio e le figlie schiamazzano in piscina.
Mai una volta si è interessato dei suoi ospiti chiedendo se tutto andava bene. indifferenza assoluta.
Non mi era mai capitata una cosa dle genere in un albergo a questo livello!!!!
Un altro piccolo particolare: i lettini della piscina alle 8 del mattino sono già occupati da un costume, una maglietta, una sciarpa che gli addetti alla piscina mettono per riservare i lettini ai loro clienti. A parte il lato estetico veramente pocio gradevole, sembra di essere in un vilaggio turistico.
Peccato, questo bellissimo hotel disegnato la Le Corbusier e situato in uno degli angoli più belli dell'isola meriterebbe un servizio alla sua altezza

Recensito il 31 agosto 2011

Ho soggiornato 3 notti al Punta Tragara. Servizio eccellente, dall'accoglienza all'housekeeping, al ristorante. Qualche aspettativa in più relativamente ad alcuni dei trattamenti benessere forniti dalla SPA dell'albergo, ma per il resto l'hotel soddisfa tutti i requisiti che uno si aspetta da un *****L .

Consiglio sulle camere: Consiglio a tutti la camera che ci è stata assegnata, la n.30, è spettacolare.
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Ischia
Recensito il 24 luglio 2011

Posizione favolosa, luogo incantato, struttura che non ha bisogno di commenti merita tutte le stelle che ha. Ambienti curati e di classe, piscine pulitissime. Oasi di pace e tranquillità. Colazione eccellente, si trova di tutto dal dolce al salato. Camere splendide con ottima vista, ampie luminose e molto pulite. Personale impeccabile, in special modo al ricevimento, sempre disponibile e attento a tutte le notre esigenze. Ottima l'assistenza sia per l'arrivo che alla partenza. Abbiamo soggiornato solo per una notte ma ne è valsa la pena. Consiglio a chiunque voglia soggiornare a Capri quest'hotel il rapporto qualità prezzo è ottimo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
milano, italy
Recensito il 27 aprile 2011

L'hotel Punta Tragara è splendido e di altissimo livello, come le tariffe praticate d'altronde. La vista è magnifica, anche se i Faraglioni sono visibili solo dal ristorante e da alcune delle suites. Ci sono 2 piscine panoramiche, di cui una riscaldata.
La struttura è curatissima, il servizio attento, il personale è gentilissimo (vero plus)!
Dalla sala della colazione/ristorante si gode una vista eccezionale.
Pochi nei:
Attenti agli extra, carissimi: un tramezzino al bar della piscina: 15 Euro! E se a colazione volete ordinare un uovo sodo o strapazzato aspettatevi un extra (!) di almeno 11 Euro!
Un'ultima nota: il direttore, gentilissimo con pochi conoscenti è invisibile e distaccato con tutti gli altri clienti: uno scivolone per un hotel di questo livello.

Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
alassio
Recensito il 8 ottobre 2010

Ho soggiornato 3 notti con il mio fidanzato a fine settembre. Innanzitutto devo dire che abbiamo trovato un'ottima offerta, ossia dopo 2 notti la terza è stata gratuita. In più abbiamo avuto il 15% di sconto sui trattamenti della spa ed al ristorante.
L'hotel gode di una posizione fantastica, con una vista sui faraglioni superba....davvero mozzafiato!
Per quel che riguarda la camera, leggendo alcune recensioni ero preoccupata, dal momento che avevo prenotato una camera standard vista piscina, cioè la camera base. Premetto che io ed il mio fidanzato siamo viaggiatori esigenti, eppure tutto è stato fantastico. La camera era composta da una camera da letto meravigliosa, un soggiorno (separato dalla stanza), due bagni spettacolari, il terrazzo con vista su Marina Piccola, il set di cortesia dei bagni di Etro ed il riassetto anche serale della camera.
La colazione super abbondante, molto varia, ma soprattutto di qualità....davvero ottima! Stesso discorso per il pranzo e la cena...veramente molto buoni.
La spa piccola ma molto completa, con numerosi trattamenti. La palestra è un pò piccola, ma c'è.
Iutto il personale gentilissimo e molto professionale.
L'unico piccolo difetto direi l'acqua del frigobar in camera....sinceramente con quel che si paga, potrebbe essere offerta.
E' comunque un hotel da sogno, in cui tutto è davvero perfetto.... un vero 5 stelle lusso che consiglio a chiunque voglia soggiornare in un hotel sontuoso e lussoso....davvero indimenticabile!!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
torino
Recensito il 30 giugno 2010

secondo noi, il miglior hotel dell'isola di capri. vista splendida, servizio eccezionale (tutti i camerireri facevano gli auguri ad un collega il giorno del suo compleanno ...), tutti i servizi a disposizione ... per noi, un sogno. lo abbiamo goduto poco di giorno, ma i pochi giorni spesi lì sono stati indimenticabili

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Capri
Capri Tiberio Palace
Villa Marina Capri Hotel & Spa
Grand Hotel Quisisana
Hotel Excelsior Parco
Hotel Weber Ambassador
Hotel della Piccola Marina

Conosci Punta Tragara? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Punta Tragara

Struttura: Punta Tragara
Indirizzo: Via Tragara, 57, 80073 Capri, Isola di Capri, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Capri > Capri
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 11 hotel romantici a Capri
N. 20 hotel di lusso a Capri
Fascia prezzo (per notte): 426 € - 1.378 €
Categoria hotel:5 stella/e — Punta Tragara 5*
Ci sono luoghi che hanno un fascino particolare e non ci sono termini per descriverli perché ogni parola avrebbe un significato diverso da quel che si vuole realmente esprimere. Punta Tragara questo è il luogo che vi proponiamo, l'albergo che trae il suo carattere da questa ardita costruzione, rubata alla roccia, dove ogni camera è differente all’altra, dove di fronte ad una natura di incomparabile bellezza lo spazio ha posto la sua roccaforte per regalare suggestioni ed emozioni alle quali non ci si abitua. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Punta Tragara. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Punta Tragara Capri
Punta Tragara Hotel Capri