“A tutto crudo ”
Recensione di Lo Zodiaco Ristorante

Lo Zodiaco Ristorante
Al n.15 in classifica su 129 Ristoranti a Capri
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Riserve
Descrizione: Il ristorante Lo Zodiaco, a Marina Grande nel borgo dei pescatori di Capri, accanto al porto turistico, è un locale storico nonché punto di riferimento e ritrovo per un pranzo o una cena. La specialità principale della nostra cucina è il pesce, di prima qualità e scelto sempre freschissimo tra il pescato del giorno. Nei nostri piatti trovi i sapori del mare che incontrano quelli della terra: risotto agli agrumi, pasta e ceci col baccalà, paccheri al tartufo di mare, o mezze maniche scampi e fiori di zucca. Inoltre è possibile gustare i grandi classici della cucina di mare come gli scialatielli ai frutti di mare o le linguine all'astice. Il ristorante lo Zodiaco ti aspetta per gustare i sapori della tipica cucina caprese.
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Ottimo ristorante affacciato sul porto di Capri. Prezzi contenuti rispetto a quello che ci aspettavamo, vista la location. Crudo freschissimo, piatti gustosi e dalla presentazione curata. Personale gentile e amichevole.

Data della visita: agosto 2019
Scrivi una recensioneRecensioni (1.490)

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Personale meraviglioso, soprattutto Alberto ed Enrico. Cibo ottimo, di alta qualità e a prezzi modici. Che dire, un piccolo bijou nel cuore di una delle isole più belle della nostra Penisola. Ve lo consiglio vivamente!

Recensito 5 settimane fa

Gita di (purtroppo) una giornata nella splendida, isola di Capri, con una gran voglia di pesce fresco ci viene consigliato il ristorante lo zodiaco, dove ci dicono servono un eccellente crudo di mare; beh le voci risultano veritiere, il ristorante si trova tra il porto “turistico” e quello “privato” (zona molto strategica ;)).
Una volta arrivati lì ci accoglie il proprietario un uomo molto cordiale e simpatico che ci fa sentire subito a nostro agio, tutte le portate dal crudo di mare alla frittura di paranza di ottima qualità accompagnate da un buon calice di vino bianco bello fresco ( presumo una ribolla ), fino al dolce tutto ottimo.
Conto adeguato per quello che abbiamo mangiato e bevuto.
Tempistiche di servizio adeguate alla stagione.
Se torno a Capri ci tornerò sicuramente.

Ps: consigliato a tutti gli amanti del pesce fresco

Recensito 15 agosto 2019

Atmosfera molto particolare...peccato per la bassissima qualità del cibo (tutto congelato) e per un pessimo servizio. Ci hanno servito l’antipasto senza aver portato piatti bicchieri l’acqua e pane ... praticamente manca l’Abc. Conto elevato

Recensito 9 agosto 2019

Ero stato ospite di quest'esercizio più di tre anni fa, troppi sicuramente.
Con altri tre amici dopo aver prenotato ed aver ricevuto un bel tavolino un po' più decentrato, ci rechiamo affamati e desiderosi di assaporare la buona cucina tradizionale.
Cominciamo con delle alici al beccafico, davvero un piatto da provare per chiunque, per proseguire con dei fiori di zucca ripieni molto, ma molto buoni.
Una critica la rivolgo alle zucchine a fiammifero cotte nello stesso olio delle fritture di pesce!!!
Agli altri commensali è piaciuto moltissimo il polpo arrostito ed un po' meno quello cotto a bassa temperatura per 11 ore.
Arrivano i primi; due paccheri allo scorfano (molto buoni), uno spaghetto alla Nerano (buono) ed un filetto al vino rosso (dimenticano di portare il contorno di patate al forno - meno male perché ero già pieno!), che avevo chiesto al sangue ed arriva rosa!!!
Una porzione di dolce, 4 caffè, 3 melanù e le loro classiche 4 bombette al cioccolato.
Ottima la carta dei vini ed eccezionale l'abbinamento fatto da un mio amico, esperto conoscitore.
Anche il conto è davvero buono!
4 stelle e non 5 perché va migliorata qualcosa; innanzitutto, come detto, una maggiore attenzione a non utilizzare per friggere olii destinati alla cotture del pesce.
E poi attenzione alla cotture della carne, che se chiesta al sangue, dev'essere al sangue, anche se, va detto per amore della verità, il taglio di filetto era davvero ottimo, oltre che abbondante.
Infine, la dimenticanza del contorno alla carne, che se per me è stata una cosa buona, perché già abbondantemente sazio, potrebbe rivelarsi una pecca per altri clienti.
Nel complesso un giudizio positivissimo, da ritornarci assolutamente.

Gli utenti che hanno visto Lo Zodiaco Ristorante hanno visto anche

Capri, Isola di Capri

Capri, Isola di Capri

Conosci Lo Zodiaco Ristorante? Condividi la tua esperienza!