“Che vista”

Belvedere Cannone
Al n.8 in classifica su 55 Cose da fare a Capri
Dettagli sull'attrazione
Recensito 16 giugno 2012

Volete avere un'ottima visuale sul mare e sull'isola? Belvedere Cannone ve la offre a costo zero (a parte un piccolo dispendio di energie per arrivare a questo punto panoramico). Sicuramente un luogo da visitare e ideale per scattare qualche foto molto bella.

Recensito 15 marzo 2012

Il Belvedere Cannone è forse, insieme all'arco naturale, il posto di Capri più arcaico, quello più primordiale e naturale dell'isola.
Dal belvedere Cannone si ammira l'isola e Marina Piccola con le sue meravigliose spiaggette dall'acqua blu e verde....il silenzio è rilassante e ci si abbandona completamente, lasciandosi cullare solo dal rumore del mare e dal tepore del sole.

Recensito 2 marzo 2012

L'indicazione è scritta su due piastrelle di ceramica in colore blu su fondo bianco. Tutte le indicazioni hanno questo motivo. Con il solito gruppo ci incaminiamo e ci disponiamo in fila indiana tenendo sotto controllo il più anziano che rimane dietro ed il più aitante che corre avanti. Dopo poche centinaia di metri il panorama si apre davanti ai tuoi occhi. La "ammoina" del proto grande è un lontano ricordo. Domina il silenzio. Stupiscono i Faraglioni. Sembra poterli toccare. Ancor di più il colore verde delle acque, riflesso della pineta. Ville ben tenute e qualche agglomerato di abitazioni. Un insulto le barche di ogni tipo e grandezza. Alcune grandissime. Ho provato a chiudere gli occhi ed immaginare il mare senza quelle tracce di opulenza. Ho pensato: il Paradiso è così?

Recensito 9 novembre 2011

Se siete alla ricerca di quelle grosse emozioni che vi prendono il cuore, allora dal centro di Capri recatevi verso Via Castello sotto l'arco a sinistra fino al Belvedere di Punta Cannone.

La passeggiata è alquanto comoda e molto panoramica. Percorrerete stradine strette e caratteristiche affiancate da ville meravigliose e ogni tanto degli scorci della Capri medioevale vi si presenteranno ai vostri occhi.

Punta Cannone è così chiamata perché nel XIX secolo gli inglesi occupanti lo utilizzarono per posizionare uno dei loro cannoni.

Raggiunto questo belvedere, potrete godere di una splendida vista su Marina Piccola, sui Faraglioni e sulla scenografica Via Krupp che sinuosamente scende fino a mare.

Tra l’altro, la vista da qui è veramente spettacolare e, a mio avviso, di gran lungo più bella di quella che si gode dai più turistici Giardini di Augusto. Sempre da qui, potrete ammirare in tutto il suo splendore, la Certosa di Capri.

Se siete romantici, allora recatevi qui quando la luna piena spunta dietro ai Faraglioni. Non ci sono parole per descrivere la sensazione che proverete.

Recensito 2 novembre 2011

Questo belvedere è ancora più alto di quello vicino ai Giardini di Augusto e il panorama è indimenticabile

Gli utenti che hanno visto Belvedere Cannone hanno visto anche

Capri, Isola di Capri

Conosci Belvedere Cannone? Condividi la tua esperienza!