“wow” 5 su 5 stelle

17 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 40 voti utili
“wow”
5 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

la certosa è molto suggettiva sopratutto di sera quando ci sono gli spettacoli.hanno da poco ristrutturato la chiesa e gli affreschi sono bellissimi!spesso ci sono mostre di quadri davvero interessanti e poi il tutto è gratuito!dal belvedere si ha una vista stupenda sui faraglioni e il parco è tranquillissimo per un pò di relax.

13 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 25 voti utili
“posto nascosto, poco conosciuto ma molto piacevole”
4 su 5 stelle Recensito il 8 dicembre 2011

ho scoperto la certosa in uno dei miei ultimi soggiorni a Capri e devo dire che sono rimasta davvero sorpresa. Merita senz'altro una visita. La chiesa inoltre è appena stata ristrutturata ed e' assolutamente graziosa. C'e' inoltre una collezione di quadri in mostra molto suggestiva. Grazioso il chiostro

Visitato a Agosto 2011
Lecce, Italia
317 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 196 voti utili
“Semplicemente superba...!”
5 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Edificata nel milletrecento dal conte Arcucci, nobile caprese segretario della regina Giovanna I d'Angiò, per l'ordine monastico, fu ampliata e fortificata intorno al 1550 e solo di recente ha subito una serie di restauri (anche degli affreschi) che ne hanno fatto rivivere l'antico splendore. Infatti, per almeno tre secoli, dopo aver resistito ai pirati saraceni ed ad alcune pestilenze, era stata letteralmente dimenticata e poi adibita ad istituto di pena prima ed a caserma militare dopo. Vi si respira un'aria piena di misticismo e di pace ed il Chiostro Grande oltre ad essere imponente con le sue colonne marmoree, è altrettanto bello di quello Piccolo, nei cui locali adiacenti sono ospitati il liceo classico di Capri ed il museo del pittore Diefenbach. Vale veramente la visita !

Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto La Certosa di San Giacomo hanno visto anche

Capri, Isola di Capri

Conosci La Certosa di San Giacomo? Condividi la tua esperienza!