“Soggiorno a Capri”

Classificato al n.33 di 41 hotel a Capri
venezia
“Soggiorno a Capri”
Recensito il 31 maggio 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel alcuni gg mese maggio 2012.Ubicazione felice in un contesto pulito e piu' che dignitoso nel quale ,per alcuni aspetti,si nota come il complesso abbia vissuto per il passato tempi migliori.Tutto il personale estremamente cortese e premuroso.
Per le camere consigliamo esclusivamente quelle con vista mare,ampie e luminose .
Durante il ns soggiorno c'e' stato un congresso all'interno dello hotel con conseguenti disagi per carenze di spazi per la prima colazione .
Rapporto qualita' prezzo accettabile considerato che parliamo di Capri.
Dovessi tornare sull'isola ,sceglierei ancora questo hotel.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Certosella, Responsabile reception alle Hotel La Certosella, ha risposto a questa recensione., 2 settembre 2012
Gentile Ospite,

la ringraziamo per il commento assolutamente gradito e stimolante.
La nostra prerogativa è quella di far sentire gli ospiti a casa propria, pertanto se lei ha provato questa sensazione non possiamo che esserne compiaciuti.
Ogni anno, cerchiamo il giusto equilibrio tra il rinnovamento e il mantenimento della tradizione, ovvero lo stile "fine-ottocentesco" a cui si rifà la "Certosella".

Nel rigraziarla nuovamente per aver soggiornato presso di noi ed aver condiviso con il popolo del web la sua opinione a proposito della nostra struttura, ci auguriamo di riaverla ancora ospite e la salutiamo cordialmente.

Recensito il 28 maggio 2012

Molto ben posizionato in zona panoramica e tranquilla. Adatto a chi ama situazioni discrete, atmosfere come in villa privata. Accoglienza cordiale ed efficiente da parte del personale.Forse potrebbe essere migliorata la funzionalita' della vasca da bagno. Per il resto ci siamo trovate bene e lo suggeriremo soprattutto agli amici che amino questa tipologia " caprese "

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Certosella, Responsabile reception alle Hotel La Certosella, ha risposto a questa recensione., 31 agosto 2012
Gentile Ospite,

la ringraziamo per la sua opinione. Siamo molto contenti del fatto che si sia trovato bene presso di noi, è il primo dei nostri obiettivi.
Nell'augurarci che lei possa tornare, qualora volesse soggiornare a Capri per scoprirne le mille sfaccettature (tanto antiche quanto nuove), saremo felici di ospitarla, con vasca idromassaggio al massimo dell'efficienza.

Grazie ancora per la gentilissima recensione e per essere stato nostro Ospite.

Cordiali saluti

Latina, Italia
Recensito il 12 aprile 2012

La Certosella si trova sulla via più bella di Capri : via Tragara, vicino al centro e alla famosa piazzetta ma lontano dalla confusione e in un contesto naturale che è quello della via che porta ai faraglioni.Era una vecchia villa del 1800 appartenuta all'architetto Edwin Cerio oggi è un albergo di sole 15 camere gestito con professionalità e gentilezza.
Nel giardino si trova anche la piscina circondata dai tavolini dove la mattina si può fare colazione nella tipica atmosfera caprese.
Le camere sono veramente belle arredate nel tipico stile di Capri mentre l' ingresso dell'albergo ha un'atmosfera di altri tempi che ti accoglie come se fossi appena entrato a casa tua ....pulizia e ottima accoglienza consigliato vivamente anche per il rapporto qualità prezzo

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Gentile Ospite,

la ringraziamo per questa graditissima recensione sul nostro hotel.
Cerchiamo di condividere al meglio delle nostre possibilità con ciascun Ospite un'atmosfera familiare, per poter far sentire ognuno a casa propria.
Sperando che ci scelga nuovamente per il suo prossimo soggiorno a Capri, la salutiamo cordialmente e, nuovamente, la ringraziamo.

Bologna, Italia
Recensito il 21 dicembre 2011

B&S - Bologna.
Abbiamo sogiornato una settimana in questo Hotel in stagione invernale, a noi piace la tranquillità. Il silenzio.
Hotel ben curato, merita più di tre stelle. Pulizia eccellente, personale squisito e disponibilissimo anche alle richieste più strambe tipo una caffettiera elettrica pronta per la notte....
Giardino stupendo nonostante la stagione, mai avremmo immaginato fiori e rose e campanule e sterlizie ed altre meraviglie fiorite in dicembre.
E la poesia delle arance colte dll'albero un attimo prima di portarcele spremute in camera, assieme all'abbondante prima colazione, spesso consumata all'aperto sul terrazzino molto ampio e comodo, con incantevole vista sul mare?
Che dire di più?
Budget permettendo torneremo di sicuro a Capri e nel caso l'Hotel sarà proprio questo, non altri.
Il collegamento internet (per ora disponibile nella hall e con un po' di fortuna sul terrazzino), bè, sarebbe l'ieale averlo in camera per i pomeriggi piovosi dei visitatori invernali, ma abbiamo rimediato (basta mettersi vicinissimo alla finestra...)
Grazie di tutto e buon lavoro.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
genova
Recensito il 30 agosto 2011

ho soggiornato all'hotel La Certosella a Capri per una settimana a fine giugno con famiglia.Pochissime camere. La nostra (ma penso tutte) con una vista mare incantevole, spaziosissima, arredata benissimo e soprattutto luminosa, con ampia vetrata e balcone enorme con tavolo e sedie..ci abbiamo trascorso serate bellissime in mezzo ai profumi del giardino sottiostante.La posizione dell'hotel è ottima, defilato dal centro, silenzioso ma comunque a 10 minuti a piedi dalle stradine caratteristiche e dai negozi di Capri. Ulteriore vantaggio l'accesso gratuito dei clienti dell'hotel a 2 stabilimenti balneari.
Unico piccolo neo la colazione non all'altezza del posto e della bella terrazza in cui viene servita. Lo stesso altri piccoli sevizi sempre legati alla ristorazione. Niente servizio bar, nè piccoli snack o modesti aperitivi.Siamo arrivati alle 2 del pomeriggio assetati ed affamati, ho chiesto un toast o qualcosina da bere o mangiare e non avevano assolutamente niente. siamo dovuti andare al bar,e secondo me questa cosa non se la può permettere un 3 o 4 stelle.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Padova
Recensito il 17 luglio 2011

Posto veramente confortevole, la cortesia e la gentilezza di tutto lo staff sono assolute.
La posizione è ottima ed inoltre è convenzionato con i bagni da Luigi e la canzone del mare dove i clienti dell'hotel entrano gratuitamente (piccolo supplemento per lettino e/o telo mare).
Pulizia impeccabile. Che volete di più?
Sono stato molte volte a Capri cambiando molti hotel ma qui ci tornerò.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 24 giugno 2011

Abbiamo scelto il pacchetto "fuga romantica" più per ironia che per convinzione. Siamo stati accolti e coccolati come non immaginavamo . Stanza superior ampia con splendida vista sul mare e sulla Certosa , pulizia due volte al giorno , accesso e sdraio da Luigi ai faraglioni e alla "canzone del mare" compresi nel prezzo, personale alla reception cordiale e disponibile. Insomma tutto ciò che occorre per un soggiorno sereno senza la prosopopea e lo snobismo dei grandi alberghi . Per chi si vuole sentire "a casa propria" . La linea internet in camera sarebbe stata la ciliegina sulla torta, ma questo solo per voler trovare qualcosa da migliorare . Di può vivere bene anche usufruendo del wireless nella zona ricevimento .

• Ha soggiornato in Giugno 2011
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Capri
Hotel Flora
Hotel La Residenza
N. 27 di 41 a Capri
Punteggio 4.0 su 5 492 recensioni
Hotel Villa Sanfelice

Conosci Hotel La Certosella? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel La Certosella

Struttura: Hotel La Certosella
Indirizzo: Via Tragara N 13, 80073 Capri, Isola di Capri, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Capri > Capri
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Piscina
N. 25 hotel per famiglie a Capri
N. 27 hotel romantici a Capri
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel La Certosella 3*
L'Hotel La Certosella è un piccolo albergo di 12 camere situato nella meravigliosa Via Tragara. La via rappresenta una delle zone più esclusive di Capri e una delle passeggiate più suggestive dell’isola che conduce verso la maestosità dei celebri Faraglioni. La sua posizione permette ai propri ospiti di poter godere di silenzio e tranquillità, pur trovandosi a pochi passi dal centro e dalla famosa Piazzetta di Capri, fulcro della mondanità dell’isola.Le piccole dimensioni dell'albergo rendono l'ambiente molto accogliente e familiare, tipico della tradizionale ospitalità caprese, ma allo stesso tempo unico e raffinato. Anche il magnifico giardino e gli arredi di quella che era un tempo Villa La Certosella, sono stati curati e conservati nel tempo, per offrire ai propri ospiti la magia di una tradizione che si tramanda negli anni. Anche in inverno, quando l'isola si apre per svelarsi in tutta la sua intimità e l'aria si tinge di colori profondi, l'Hotel La Certosella accoglie i propri ospiti in un'atmosfera calda ed autentica.Tranne ad Agosto, i nostri ospiti possono accedere gratuitamente - con sdraio e spogliatoio - ai due famosissimi stabilimenti balneari "La Canzone del Mare" e "Da Luigi ai Faraglioni"!!! ... Altro   meno
La Certosella Capri
La Certosella Hotel Capri