“Tappa culinaria in un angolo di paradiso ”
Recensione di Le Grottelle

Le Grottelle
Al n.43 in classifica su 121 Ristoranti a Capri
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Nei pressi dell’arco naturale (spettacolare) c’è questo ristorante con un terrazza con vista mare meravigliosa. Personale molto cordiale. Cucina più che buona. Consiglio i ravioli alla caprese, divini!!! Consigliato a chi ama passeggiare e mangiare bene.

Recensito 26 aprile 2018

Il ristorante è in un buon posto , vicino all'arco naturale . Il mangiare era normale , senza infamia e senza lode .

Recensito 28 ottobre 2017

Conosco Le Grottelle da circa 30 anni, e non ne mai parlato su tripadvisor, ma a chi mi chiedeva quale fosse a Capri un ristorante "da ricordare" non avevo dubbi: sempre Le Grottelle !
Voglio spiegarvi il perchè.
Il luogo è lontano dal flusso impazzito di Capri, si cammina un po' fuori verso l'Arco Naturale. Ma la fatica è senza alcun dubbio premiata da un Oscar ! Dietro le rocce scavate dall'erosione del vento, Le Grottelle appunto, in mezzo un pergolato fresco e abbellito da cascate di buganvillea, davanti un anfiteatro lussureggiante di blu e verde e sullo sfondo la costiera amalfitana con Praiano e Salerno in fondo.
Ma non basta ancora.
Qui da molti anni vi accolgono i membri di una famiglia verace caprese, Luigino, mamma Rosa e Anna, due fratelli e la mamma arzilla e perfetto chef che alla sua non più verde età cucina prelibatezze locali e campane.
Il magiare è oltremodo semplice ma fatto a "dovere". Spaghetti aumm...aumm con melanzane e provola filante, scialatielli sciuè sciuè, pasta di acqua e farina con pomodorino del Vesuvio, alici fritte da far resuscitare i morti, zucchine a scapece, a rondelle e profumate di aceto e menta e poi una sfilata di dolci. Dalla crostata di crema e visciole alla torta caprese, al semifreddo di torroncino, al babà, il tutto gustato con un liquore di fonocchietto o limoncello fatto sempre in casa da mamma Rosa.
Vi sembrerà di essere entrati in Paradiso, per mangiare un "mozzico" di infinito ! Il fascino di Capri a Le Grottelle ha ancora il profumo del vecchio secolo !

Recensito 1 ottobre 2017

Dopo le ultime volte che sono andato a questo ristorante e ho mangiato sempre nello stesso modo, ho deciso di scrivere questa recensione negativa. Le grottelle è una semplice trattoria situata in un magnifico posto, ma certamente questo è un merito dell'isola e della natura, non c'entra col cibo, quello spetta al ristorante ! Le grottelle ha da molti anni dei prezzi cari, ma almeno ricordavo una certa genuinità nel cibo e piatti ben eseguiti pur se non particolarmente abbondanti, diciamo che nel complesso poteva essere un piacere andarci .. Nelle ultime volte ho riscontrato un assoluto peggioramento nell'esecuzione dei piatti, linguine ai frutti di mare veramente povere di pesce e con sabbia, peperone ripieno da 16 !!! euro, che è un lontano ricordo di quello che si faceva una volta e che non vale più di 8/9 euro volendo essere generosi, un mezzo pollo arrosto da 18 ! euro , servito senza nulla , poca carne e cosparsa di tanto olio aggiunto da rendere quasi immangiabile il tutto, un dolce anonimo. In conclusione .. è una trattoria che non concede più nulla al cliente, piatti scarsi, non ben eseguiti e carissimi .. e siccome la location non è certo un merito culinario non può entrare nella valutazione che è punitiva per il poco impegno e la poca considerazione per chi paga. Ho una attività ricettiva qui a Capri e sicuramente oramai Le Grottelle è uscito dai ristoranti che consiglierò ai miei clienti. In ultimo c'è da aggiungere di una pessima figura fatta con dei clienti stranieri per i quali l'anno scorso prenotai un tavolo per una ricorrenza importante e loro mi chiamarono dal ristorante dicendo che non risultava il tavolo prenotato (la signora sostenne di aver capito un giorno sbagliato !) pessima figura e grande superficialità, da allora ho fatto chiamare sempre i clienti direttamente, ma da oggi definitivamente lo sconsiglierò vivamente !

Recensito 18 settembre 2017

Abbiamo mangiato delle pizze, delle pizze straordinarie nella leggerezza e nei sapori e un servizio di prima qualità. Grazie

Gli utenti che hanno visto Le Grottelle hanno visto anche

Capri, Isola di Capri
Anacapri, Isola di Capri

Conosci Le Grottelle? Condividi la tua esperienza!