“Ottimo ristorante nel centro di capri a due passi dalla piazzetta”
Recensione di La Capannina

La Capannina
Prenota con
La Capannina non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.14 in classifica su 121 Ristoranti a Capri
Fascia prezzo: 35 US$ - 59 US$
Per: Occasioni speciali, Incontri d'affari, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: La cucina tipica originale caprese, la piacevole atmosfera e la conduzione a carattere familiare, rappresentano la perfetta combinazione che spiega il successo del Ristorante La Capannina di Antonio e Aurelia De Angelis e dei figli Francesco e Renata. Situato a 100 metri dalla famosa Piazzetta di Capri, dal 1931, esso è meta fissa dell’affezionata clientela, dei personaggi dell’alta società e del mondo dello spettacolo in generale. Jackie e Aristotele Onassis, la famiglia De Laurentiis, Marcello Mastroianni, Christian De Sica, Julia Roberts, Dustin Hoffman, Zucchero Fornaciari, Uma Thurman, Silvester Stallone,Michael Douglas e Katherine Zeta Jones sono solo alcuni dei nomi delle tante celebrità che da qui sono passate e che è facile trovare accanto al proprio tavolo. Basta dare uno sguardo sul retro del menù dove sono elencate le loro firme o sulle foto (quasi una galleria) che fanno da decoro alle pareti del ristorante. Il menù è ricco di specialità tipiche come le linguine al sugo di scorfano, i ravioli alla caprese, gli scialatielli ai frutti di mare, la purea di ceci e gamberetti, i calamari ripieni e tantissimi altri piatti che si rinnovano di giorno in giorno a seconda del mercato.
Recensito 28 aprile 2012

Siamo stati alla capannina a dicembre in occasione di un viaggio di piacere a capri. Siamo rimasti incantati dalla cucina e dall'ambiente. Un po caro ma si Sa nella magica capri i prezzi sono in generali altini. Vera cucina caprese e quindi con forte contaminazione partenopea. Un pesce da deliziare il palato e vini di ottima scelta. Grandi

Recensito 22 aprile 2012

Sono stato con mia moglie diverse volte in questo ristorante ed ogni volta è una magia. Ottimo il rapporto qualità prezzo nonostante sia a capri. Ottima posizione e staff gentilissimo. Le porzioni abbondanti e ben curate nel dettaglio. Il locale molto pulito è ben curato. Ogni volta è una magia ci ritorneremo senz'altro per riassaporare il gusto del loro piatti .

Recensito 21 aprile 2012

Se ci si vuole regalare una serata all'insegna del buon pesce questo è il posto giusto
Atmosfera tranquilla e romantica,personale servizievole e disponibile e poi il pesce...cucinato in maniera ottimale e di qualità incredibile
Certo nn si spende poco....ma una concessione ogni tanto...
Noi abbiamo preso un eccezionale e abbondante insalata di mare e poi capesante, zuppa di asparagi,pesce al forno con sfogliatine croccanti di patate e dolci...almeno7alternative molto allettanti
Da provare

Recensito 21 aprile 2012

Devo premettere che ho cenato qui con un numeroso gruppo di colleghi, quindi un menù fisso non a la carte. Con questa doverosa premessa devo dire che il cibo non era niente di particolare, non all'altezza delle recensioni che ho letto. Il risotto di mare se non te lo dicevano non capivi cos'era il filetto di dentice era secondo me scongelato... In compenso il servizio è stato molto veloce e cordiale. Non avendo pagato non so dare un giudizio preciso sul rapporto q/p ma vedendo il menù non è certo un posto economico.

Recensito 14 aprile 2012

Ottimo il ristorante Capannina di Capri, locale tradizionale che espone le foto degli ospiti illustri e che per noi é il migliore! Gestito con professionalità ma anche con molta cordialità e simpatia. I piatti tradizionali sono cucinati con ingredienti freschi e genuini e ti lasciano la voglia di tornare. Buona la carta dei vini. Prezzo alto ma giusto per ciò che offre. Una sosta alla Capannina é d'obbligo!

Gli utenti che hanno visto La Capannina hanno visto anche

Conosci La Capannina? Condividi la tua esperienza!