“bello e buono”
Recensione di L'Antica Trattoria

L'Antica Trattoria
Al n.15 in classifica su 289 Ristoranti a Sorrento
Per: Occasioni speciali, Romantico, Cucina locale, Incontri d'affari
Opzioni: Colazione, Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Recensito 6 luglio 2012

Secondo me e mio marito la cosa piu' interessante di questo ristorante e' appunto il ristorante nel senso che ci hanno fatto sedere all'interno sotto un pergolato/terrazza fresco e riservato ma sempre all'aria aperta. Quindi ambiente bello, raffinato e accogliente. Abbiamo ordinato dei gamberi molto saporiti e cucinati veramente bene. Il risotto ai frutti di mare era ok ma non sensazionale, siamo rimasti un po' delusi. Porzioni non male, prezzi medio alti, ovviamente si paga anche l'eleganza e la presentazione dei piatti. Leggermente sconcertante l'atteggiamento di superiorita' di qualche cameriere, anche se non proprio scortese.
Da consigliare se i soldi non sono un problema e se non ci si fa intimidire dai camerieri.

Recensioni (3.766)

Recensito 2 luglio 2012

abbiamo scelto questo ristorante (senza aver letto prima le recensioni degli altri viaggiatori) per i suoi tavoli sotto al pergolato e anche perchè, dal menù esposto fuori, i prezzi parevano in linea con quelli di altri bei ristoranti nella zona.
La prima sorpresa arriva subito, quando, alla consegna del menù, i prezzi non sono più gli stessi, ovviamente sono più alti.
Decidiamo comunque di rimanere ed ordiniamo due primi, i più economici (si fa per dire visto che costano 16 euro l'uno) e già da qui la serata parte male, il cameriere deluso insiste per ulteriori ordini, non ordiniamo e da lì in poi veniamo trattati con sufficienza, come due pezzenti.
Dopo qualche insistenza ci portano la lista dei vini, stiamo bene attenti a non farci spennare, a meno di 23 euro comunque non hanno niente, i primi due vini a questo prezzo naturalmente sono esauriti non molliamo e riusciamo lo stesso a trovare una bottiglia “economica”, lasciamo perdere il come ci hanno servito il vino, senza farlo assaggiare a chi l'ha ordinato e senza chiedere neanche se andava bene.
Nell'attesa ci vengono portati dei grissini non freschi e molto salati ed un antipasto, offerto dalla casa, della grandezza di un'oliva.
I primi, dei tortelli con verdure, vengono presentati su un piatto molto grande, ma la quantità è poca e la qualità sufficiente, niente di sopraffino.
Nel frattempo continuiamo ad essere ignorati mentre i camerieri si prodigano nei tavoli di turisti stranieri attorno (evidentemente hanno ordinato cose più costose di noi).
Gran finale quando ci viene chiesto se vogliamo almeno ordinare un dolce, dopo un'occhiata al menù, delusi dal servizio e dal costo di questi (8 euro l'uno) rinunciamo e sorbiamo l'ennesimo disappunto ed insistenza del cameriere.
In conclusione 64 euro per due primi, 1 bottiglia di vino e 1 di acqua: conto di alta qualità ma servizio non assolutamente adeguato al prezzo.

Recensito 30 giugno 2012

Ristorante situato nel cuore di Sorrento.. Atmosfera e gentilezza del personale uniche..! abbiamo preso un menù degustazione propostoci dal meitre.. tutto buonissimo dall'inizio alla fine!!! ci ritornerò sicuramente!!!

Recensito 29 giugno 2012

Mi sono affidato alle recensioni di tripadvisor e non ho sbagliato! all'altezza delle aspettative
molto buono, non esoso, pesce fresco
centrale! da tornare

Recensito 26 giugno 2012

ottimo posto...bel locale...buon cibo...ottimo servizio in sala...Salvo il cameriere...da solo..vale la cena...bravi !!!!

Gli utenti che hanno visto L'Antica Trattoria hanno visto anche

Sorrento, Provincia di Napoli

Conosci L'Antica Trattoria? Condividi la tua esperienza!