Museobottega della Tarsialignea
Aperto oggi: 10:00 - 18:30
Il meglio delle recensioni
Torna a Surriento per scoprire il Museo della Tarsia!

Una esperienza unica al mondo nel suo genere quella di visitare il Museo della Tarsia di Sorrento Leggi il seguito

Recensito il 25 giugno 2022
tonyespo
Milan, Lombardia, Italy
Caratteristico

Location molto caratteristica, elegante ed in pieno centro storico di Sorrento. Il museo è ricco di Leggi il seguito

Recensito il 1 luglio 2021
371matilder
Leggi tutte le 241 recensioni

Google
Esperienze consigliate presso Sorrento e dintorni
a partire da 109,00 €
a partire da 139,00 €
a partire da 100,00 €
a partire da 109,00 €
Filtri selezionati
Recensito il 3 luglio 2016

Forse perchè siamo amanti dell'antiquariato , o forse perchè nel nostro salotto spicca per bellezza un " sorrentino", ma abbiamo deciso di visitare questo museo , nel cuore di Sorrento. Già la sede che lo ospita si rivela interessante , essendo un palazzo del 1700, dalle volte affrescate.La ricca esposizione di mobili , e non solo, consente di ricostruire la storia dell'intarsio sorrentino , nel contesto ottocentesco, e di conoscere i più grandi maestri. Chi ama il mondo dell'intarsio deve assolutamente entrare... i tavolini sono davvero spettacolari!

Data dell'esperienza: giugno 2016
Recensito il 4 giugno 2016

Immersi nell'arte dell'intarsio del legno, ottima spiegazione da parte dello studioso che ci ha spiegato come era organizzato il museo. Esempi di artigianato turistico di alto livello. Anche la parte moderna mi è piaciuta, peccato non ci siano più scuole capaci di tramandare quest'arte.

Data dell'esperienza: giugno 2016
Recensito il 9 maggio 2016

Museo ove alloggiano splendide opere di antichi artigiani, abili nella tarsia. Capolavori irripetibili. I curatori sono stati molto cortesi. Consigliatissimo.

Data dell'esperienza: aprile 2016
Recensito il 12 marzo 2016

Purtroppo non abbiamo avuto la fortuna di ammirare i manufatti perché l'orario di apertura era alle 10/10.30 del mattino ma abbiamo aspettato 20 minuti e il museo non ha aperto le porte ai visitatori.

Data dell'esperienza: marzo 2016
Recensito il 7 marzo 2016

Museo storico della tarsia, Sono esposti capolavori irripetibili del passato: opere di tarsia dei secoli scorsi e anche dei tempi moderni. Consigliato se volete approfondire questa arte del legno intarsiato. Se poi avete ulteriore interesse sono disponibile anche corsi di pratica applicata sulle tecniche artigianali della tarsia. Molto cortese il curatore del museo.

Data dell'esperienza: marzo 2016