“APERTO e OTTIMO”

Al n.45 in classifica su 303 Ristoranti a Sorrento
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Recensito 1 settembre 2014

Ho soggiornato a Sorrento con la famiglia per una settimana pranzando e cenando in 14 locali diversi di maggiore o minore pretesa ma, a mio modesto giudizio, O'Puledrone si è rivelato il migliore in assoluto. Non vi troverete il piatto "al profumo di..." o con l'improbabile "emulsione di vattelapesca": ci saranno invece una memorabile zuppa di cozze preparata come i pescatori la cucinavano in barca, solo che i mitili saranno perfettamente puliti e sbarbati (aspetto quest'ultimo non riscontrato in altro e ben più blasonato ristorante del luogo). Troverete grigliate e fritture che non annichiliscono le diverse sfumature del materiale utilizzato. Sempre che la cosa sia apprezzabile, non avrete mai la sensazione di trovarvi in una gioielleria e nemmeno - come troppo frequentemente accade - in una bigiotteria, men che mai al momento del conto. L'unico mistero è dato dal fatto che, nonostante le non poche e recenti recensioni, TripAdvisor si ostina nel classificare CHIUSO un locale che invece è APERTO. Ma, come sempre, anche per questo ci sarà una spiegazione...

Recensito 20 agosto 2014 da dispositivo mobile

Gestito da una cooperativa di pescatori, ottimo pesce e non solo. Persone gentili e interessanti, per parlare della penisola sorrentina e di pesca. Prezzi molto ragionevoli

Recensito 19 agosto 2014 da dispositivo mobile

Il ristorante gestito da una cooperativa di pescatori sorrentini si trova a Marina Grande lontano dal caos di Sorrento. A pochi metri dal mare potrete assaggiare i piatti rigorosamente a base del pesce pescato direttamente nel golfo di Napoli. Vino della casa discreto. Consigliata la zuppa di cozze e i paccheri allo Scorfano. Prezzi leggermente inferiori alla media di Sorrento. Consigliato.

Recensito 3 agosto 2014

Abbiamo mangiato oggi a pranzo in questo ristorante, proprio in riva al mare a Sorrento la cucina è ottima una fritturina davvero buona con il pescato del giorno, gnocchi alla sorrentina davvero squisiti e il titolare una persona gentilissima e alla mano. Cosa molto positiva anche il prezzo uno dei più economici trovati nella costiera. La cosa più importante non è chiuso!!! Andateci.

Recensito 30 luglio 2014

Ci siamo recati due volte presso questo ristorantino gestito da una cooperativa di pescatori.
I miei complimenti vanno allo chef che con una cucina d'eccellenza ha deliziato i nostri palati con pietanze di una bontà indicibile. In più, un plauso alla gentilezza e cordialità dei proprietari che hanno reso le nostre serate ancor più difficili da dimenticare, con i loro racconti di pesca e della loro vita marinara. Le ragazze che aiutano col servizio, anch'esse carinissime e sempre - dico sempre - col sorriso stampato sul volto.
Tutto questo in una cornice come Marina Grande, borgo rimasto intatto nel tempo. Forse, unico posto di Sorrento che non è stato scempiato e che ancora gode della sua antica fama.
Grazie di tutto e a presto!

Gli utenti che hanno visto Ristorante O'Puledrone hanno visto anche

Sorrento, Provincia di Napoli

Conosci Ristorante O'Puledrone? Condividi la tua esperienza!