“La cortesia è di casa all'Hotel Dania”
Recensione di Hotel Dania

Hotel Dania
Classificato al n.87 di 100 hotel a Sorrento
Bologna, Italia
“La cortesia è di casa all'Hotel Dania”
Recensito il 4 agosto 2010

Ho soggiornato all'Hotel Dania con la mia fidanzata ed un altra coppia di amici. Devo dire che l'hotel rappresenta un'ottima soluzione per qualità/prezzo per chi vuole soggiornare nella penisola sorrentina senza spendere una fortuna e allo stesso tempo godersi la vacanza senza rinunciare ad alcuni comfort. Io, ad esempio, ho preso una camera matrimoniale con vista mare frontale ed aria condizionata ed ho speso per due notti la non esorbitante cifra di 152 euro, comprensivi di prima colazione. L'hotel, per la precisione, è ubicato in zona Capo di Sorrento (distante dal centro cittadino circa 2,5 km): l'ubicazione, sotto questo aspetto, è ideale perchè garantisce tranquillità ed al tempo stesso consente di raggiungere Sorrento in appena cinque minuti di auto senza passare per le più trafficate frazioni come Meta, piano di sorrento o Sant'Agnello. L'hotel è vicinissimo alla fermata dei bus SITA ed EAV (che passano fino a notte inoltrata): l'unico inconveniente è che, essendo ubicato in collina, le fermate di questi bus sono praticamente sul ciglio della strada....di giorno la situazione è tranquilla, la notte invece un pò meno perchè le auto sfrecciano. Altro punto a favore dell'Hotel Dania è il parcheggio, non grandissimo ma compreso nel prezzo: considerando i prezzi dei parcheggi a Sorrento e dintorni, tutto ciò costituisce un grande vantaggio. L'hotel dispone anche di una piscina (una per gli adulti ed una per i bambini), a disposizione degli ospiti così come le sdraio (tante) e i lettini prendi-sole (troppo pochi). Il mare (spiaggia Marina di Puolo, che a me non è piaciuta affatto) è distante circa 15 minuti a piedi all'andata (in discesa), per il ritorno (in salita ripida) ci vogliono oltre 20 minuti e un litro di sudore. Per quanto riguarda le camere, posso dire che la mia (che era una comfort) era grande e spaziosa, le standard invece sono un pò piccoline ma comunque efficienti. Pulizia nella norma, unica pecca l'assenza del frigobar. Ottima la cucina (siamo rimasti una volta a pranzo e gli gnocchi alla sorrentina erano favolosi), discreta e nulla di più la colazione (i cornetti lasciavano a desiderare, mancava la nutella). Su una cosa però l'Hotel Dania è insuperabile: la cortesia e disponibilità del personale (il mitico Lello su tutti), efficientissimo, sempre col sorriso sulle labbra e pronto a risolverti qualsiasi problema. Sotto questo aspetto, stupisce aver letto certe recensioni (quella del signore di Chieti su tutte)...

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
  • Ungherese per primo
Recensito il 31 luglio 2010

L'albergo non è al centro di Sorrento ma questo lo sapevo, infatti l'ho scelto a posta!! La posizione è davvero spettacolare, si vede Ischia e tutta la costa di Napoli. Il personale è molto accogliente e disponibile, soprattutto la reception, in particolare Lello!! Ho viaggiato da solo ma nonostante ciò mi sono divertito un mondo perchè ho fatto varie amicizie. La struttura è semplice ma il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo... con 50,00 euro avevo una camera matrimoniale con vista, l'uso del parcheggio e l'uso della piscina (con posizione fantastica e pulizia impeccabile). PS: ho anche cenato 2 volte e devo dire, cucina per niente male, ottimi gli scialatielli ai frutti di mare e quelli con gamberetti e zucchine!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato da solo
Chieti, Italia
Recensito il 25 luglio 2010

Ho prenotato una notte in questa strutttura tramite il loro sito scegliendo la promozione sconto 15 % pagando tutto e subito con carta di credito. Ho ricevuto come risposta la conferma della prenotazione di € 54,40 una camera matrimoniale con colazione...Al momento della presentazione in hotel mi hanno detto che la camera non risultava a loro prenotata. Il receptionista in via del tutto eccezionale...mi ha proposto la stessa camera a ben € 76 dicendomi che a loro non risultava nessuna prenotazione anzi assicurandomi di avermi mandato una mail per la mancata prenotazione...mail che ovviamente non è mai stata spedita....Ma, partendo dall'inizio...l'hotel a mio avviso è parecchio distante dal centro, ho dovuto lasciare l'auto quasi in mezzo alla strada per mancanza di parcheggi, nessuno della struttura mi è venuto incontro per accogliermi ed aiutarmi con i bagagli, entrando nella reception la donna delle pulizie non voleva farmi neanche avvicinare al bancone perchè il pavimento era bagnato, mandandomi a quel paese...il receptionista mi ha anche accusato di essermi presentato lì solo per fare polemica......alla fine ho parlato al telefono con la direttrice che ha dato la colpa del disguido al loro "sistema" informatico di prenotazione e "magicamente" mi ha proposto di prendere la stessa camera al prezzo di € 54,40 ma ovviamente non ho accettato per la grande maleducazione e poca professionalità dimostrata nei miei confronti....e sono stato lì appena mezz'ora...state attenti!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Sorrento

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sorrento
Villaggio Santa Fortunata Campogaio
Ulisse Deluxe Hostel
Ulisse Deluxe Hostel
N. 34 di 100 a Sorrento
1.350 recensioni

Conosci Hotel Dania? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Dania

Struttura: Hotel Dania
Indirizzo: Via Capo 69, 80067, Sorrento, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Sorrento
Bar/Lounge Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.87 di 100 hotel in Sorrento
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Dania 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Dania. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Dania Sorrento