“Un antico palazzo felicemente recuperato”
Recensione di Palazzo Marziale

Palazzo Marziale
Classificato al n.2 di 100 hotel a Sorrento
Recensito 4 settimane fa

Splendido palazzo, elegantemente ristrutturato e rifinito, nel cuore di Sorrento, con bellissima vista.
Un sontuoso ingresso, una suggestiva terrazza e splendide sale sono il degno biglietto da visita di questa magnifica struttura, contraddistinta dalla signorilità degli ambienti e dal comfort.
Raffinatezza di gusto, servizio eccellente, pulizia ineccepibile, gentilezza e professionalità del personale sono i tratti distintivi del Palazzo Marziale.
Ottima e ricca la prima colazione, con prodotti freschi e genuini (anche se avremmo preferito che gli stessi fossero tenuti maggiormente al riparo, con adeguati contenitori chiusi).
Alte le tariffe, ma vanno poste in relazione ai prezzi praticati nel luogo dalle altre strutture alberghiere di pari livello.

• Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 23 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Palazzo storico nel cuore di Sorrento, camere con vista spaziose e ben curate. Colazione abbondante. Servizio molto cortese e parcheggio convenzionato con servizio navetta. Bagno molto grande con Jacuzzi in camera. Per la tipologia di struttura il prezzo è giusto. Da consigliare. Non sono riuscito a cenare al ristorante dell albergo perché era chiuso per lavori, ma dicono che si mangi davvero bene, ci tornerò.

Ha soggiornato a: Febbraio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 agosto 2017

Cena meravigliosa... È stato tutto perfetto dal personale in sala simpatico e molto preparato, il posto è incantevole e soprattutto il cibo buonissimo che incontra tradizione e ricercatezza! È stata una bellissima serata!! Un 10 e lode per lo Chef che ha saputo armonizzare in tutte le portate molto gusto e fantasia!!!

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 16 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Buon giorno, ieri 15/08/2017 ho avuto il piacere di cenare in questa terrazza incantevole nel cuore di Sorrento. Sono dell'idea che nella ristorazione ciò che più conta è mettere il cuore in sala e in cucina. Lo staff di sala è stato impeccabile ed è uno spettacolo già vedere una squadra che lavora così in armonia solo per coccolare gli ospiti. È stato altrettanto bello vedere la fierezza di come presentano il menù. La cucina è ricercata e original senza stravolgere la tradizione, altra nota positiva a mio avviso. Cenare in buona compagnia, con ottimo cibo, un servizio sala di alta qualità e dulcis in fundo il mare come sfondo e le stelle come tetto è uno spettacolo che appaga i 5 sensi.

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 25 luglio 2017 tramite dispositivo mobile

Sono rimasto piacevolmente colpito da questo posto: location molto bella e personale gentilissimo ed impeccabile.
Portate presentate con cura e gusto ma soprattutto buone.
Conto 130euro in due con vino e acqua.
Consigliato.

Ha soggiornato a: Luglio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 22 luglio 2017 tramite dispositivo mobile

Ho cenato sabato sera con mio marito. Servizio eccellente, cordialità e professionalità come ad un ristorante stellato. Cibo ottimo, alla fine della cena abbiamo avuto il piacere di conoscere lo chef! Torneremo sicuramente.

Ha soggiornato a: Luglio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 31 maggio 2017

Se siete in cerca di un soggiorno d'eccellenza non potete non sostare in questa splendida struttura.
Siamo stati a maggio 2017, famiglia con bimba piccola, all'inizio un po' spaventati dalla centralità dell'Hotel, per parcheggiare e quindi muoversi fuori Sorrento.
La posizione si è presto dimostrata uno dei punti di forza di questa struttura, procediamo con ordine e dovizia di particolari:
camere: metratura sopra la media, luminose, arredate con gran gusto e cura per i particolari, pulitissime, frigobar presente e ben fornito con prezzi onesti. scegliendo la vista sulla centralissima piazza Gargiulo potrete svegliarvi con una vista mozzafiato che va dalla villa comunale (da vedere), al giardino della casa Natale di Torquato Tasso, fino al belvedere prospicente il mare. Insonorizzazione merita un punto a favore, chiuse le finestre i rumori della città appaiono lontani e non disturbano assolutamente.
Posizione: ogni luogo davvero interessante idi Sorrento si raggiunge in 5 minuti, ristoranti compresi, alla villa comunale sono presenti gli ascensori per scendere direttamente agli stabilimenti balneari (attrezzatissimi) ed al porto, nel caso vogliate raggiungere Ischia, Capri etc.
Staff: Dire gentile è poco, ci siamo semplicemente sentiti a casa, dal maitre, al portiere , ai camerieri, fino alla cortesissima e professionale signora che si occupava delle nostre stanze, fino ai proprietari, che seguono la loro struttura con grande amore e professionalità, mostrandosi sempre presenti e disponibili con i clienti.
Ristorante: Abbiamo avuto il piacere di cenare al ristorante, parte integrante dei servizi della struttura, non potete perdervi una cena galante sulla terrazza, sotto una favoloso pergolato di agrumi ed accarezzati dal profumo dei gelsomini, impagabile la posizione, pietanze ricercate e squisite, ottimamente presentate, prenotate con anticipo, si tratta di uno dei ristoranti più richiesti di Sorrento, sicuramente nella top10 della ristorazione di questa parte della costiera.
Note: Il personale parla un perfetto inglese, è profondo conoscitore della zona e capace di organizzare praticamente qualunque tipo di escursione, anche personalizzata per orari e location. La struttura, se non si capisse dalla foto, è di recentissima ristrutturazione, con cura quasi maniacale dei particolari di arredamento ed illuminazione che si vedono solo in alcune ville appositamente restaurate per le visite guidate (quelle coi cordoni rossi all'ingresso delle stanze, ebbene in questo luogo i cordoni non ci sono, la meraviglia la potete vivere e toccare con mano)

Per concludere, se state cercando un luogo a Sorrento dove vivere la qualità dell'offerta turistica, librandovi di almeno un metro sopra il turismo di massa, non potete perdervi questo palazzo.

Consiglio sulle camere: Chiedete la vista su Piazza Gargiulo, non ve ne pentirete
  • Ha soggiornato a: Maggio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
PaolaSavarese1, Proprietario alle Palazzo Marziale, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 giugno 2017

Gentile Sig. Sperandio,
non sappiamo davvero da dove iniziare a ringraziarla per queste splendide parole.
Siamo davvero felici che il soggiorno, nel suo insieme, sia stato di suo gradimento.
Come avrà avuto modo di capire durante la sua permanenza, cerchiamo di andare ben oltre gli "standard" di ospitalità cui generalmente ci si attiene, e cerchiamo di far sentire ogni nostro cliente, compresi i più piccini, a casa propria.

Speriamo vivamente di poterla riaccogliere a Palazzo Marziale in futuro!
Cari saluti,
Rita

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sorrento
Grand Hotel Excelsior Vittoria
2.343 recensioni
Boutique Hotel Helios
Boutique Hotel Helios
N. 6 di 100 a Sorrento

Conosci Palazzo Marziale? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Palazzo Marziale

Indirizzo: Piazza Francesco Saverio Gargiulo 2, 80067, Sorrento, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Sorrento
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Suite
N. 1 hotel sulla spiaggia a Sorrento
N. 2 hotel di lusso a Sorrento
Fascia prezzo: 150 € - 272 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Palazzo Marziale 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Odigeo, Hotels.com e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Palazzo Marziale. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Palazzo Marziale Sorrento
Hotel Palazzo Marziale Sorrento