“fantastico” 5 su 5 stelle

Classificato al n.4 di 98 hotel a Sorrento
Taormina
“fantastico”
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2010

Sono stata presso, questo albergo per lavoro, solo per 2 giorni, quando sono partita mi sono dispiaciuta, mi sono trovata molto bene. Si può' arrivare facilmente con la macchina in albergo, il valletto mi ha accolto e le ho lasciato la macchina, non mi ricordo quanto ho pagato per il parcheggio. Scendendo dalla macchina ed entrando dentro l'albergo mi sono resa conto subito di quanto era bello. C'e' un terrazzo fuori con una vista mozzafiato , e un a pianta di glicine pendente che parla da sola. Quando sono entrata, sono stati tutti molto gentili, la vetrata del ricevimento con quel pavimento dipinto a mano tutto sul blu' e uno spettacolo. Mi hanno accompagnato in camera. Ottima in tutto. Letto comodissimo, bagni ben strutturati, buona la spugna , ottima la linea cortesia. Peccato che il balconcino della camera era piccolo , ma affacciandomi dal balcone ho visto che ci sono camere con ampi terrazzi. Ottima la colazione molto varia , la cosa che mi ha colpito che nella saletta dove espongono il tavolo con il cibo c'e' una parete attrezzata con dei frighi incassati dove il cliente si può' prendere quello che desidera, fantastico, a molta gente non le sembrava vero. L'albergo e molto dinamico, vivo, organizzavano nelle salette interne il mercatino dell'antiquariato, e tutte le sere c'era un bravissimo musicista. C'e' un buon ristorante , ottima la carta e il cibo. Da segnalare

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle
      Servizi

5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2010

Bello, bellissimo, meraviglioso un sogno di posto, da lasciare con il fiato sospeso tutto unico particolare e romantico, personale di una gentilizza inaspettata...il prezzo da capogiro era più che meritato, sconsigliato per coppie con bimbi e adolescenti fantastico per soggiorni a due...

Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
Sorrento, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 ottobre 2008

Leggo che ci sono delle recensioni totalmente differenti su questo hotel e sembra davvero assurdo tutto ciò.
Credo che tutto dipende da quello che ci si aspetta....
Sorrento è un piccolo paesino che in origine era un borgo di pescatori.
La sua particolare morfologia lo rende affascinante per le sue costruzioni antiche e per il fatto di essere "a picco" sul mare.
Il Syrene ha la bellezza di essere una antica dimora trasformata in hotel proprio sul costone tufaceo sul mare di fronte al vesuvio e al golfo di Napoli.
Il fascino della struttura dunque è quello di una antica villa, con saloni affrescati, un fantastico giardino d'inverno, le sue terrazze sul mare, raggiungibile tramite un ascensore privato o una passeggiata scavata nella roccia che conduce alla passerella prendisole dalla quale si può accedere al mare tramite scaletta.
Ovvio che la sua origine abbia di ocntro qualche difetto come il fatto di avere camere piccole rispetto a quanto una clientela internazionale può essere abituata. Lo stesso per i bagni, si sa che in tutti gli hotel antichi italiani i bagni siano piuttosto angusti, come in tutte le abitazioni antiche perchè era una usanza. Ai piani superiori le stanze sono state rinnovate e "modernizzate" fondendo 2 stanze per averne una di maggiore metratura ma io personalmente continuo a preferire le stanze del piano reception con maioliche antiche ed affreschi originali antichi alle pareti e arredamento antico, questione di gusti.
La piscina non c'è, sappiatelo subito se è quello che cercate perchè è un'antica villa sul mare e scusate se con quel mare non c'è mai stata l'esigenza di una piscina... se proprio non se ne può fare a meno l'hotel mette a disposizione il trapsorto gratuito presso l'hilton per l'uso della piscina ma a quel punto vi consiglio di pernottare direttamente all'hilton che personalmente invece non apprezzo proprio in quanto una struttura anni 70 che da fuori sembra più un ospedale che un hotel ma osno questioni di gusti.
Chi ha la decenza di informarsi un pò su Sorrento poi capirà subito che a Sorrento non esistono spiagge vere e proprie, intese come distese di sabbia con ombrelloni e sdraio, ma la sua peculiarità è proprio che è caratterizzata da minuscole calette di sabbia vulcanica nera e poi per lo più ci sono le piattaforme "solarium" in legno o come scogliere per permettere ai bagnanti di trovare un posto dove prendere il sole ed accedere al mare da scalette.
Questo è quanto, a Sorrento spiagge tipo Rimini o Rio de Janeiro non ne troverete mai perciò è inutile accusare l'hotel di questo difetto perchè è lo stesso che ritroverete ovunque a Sorrento!
Tornando all'hotel io l'ho trovato una piccola perla, curatissima e raffinata in tutto, con personalità e fascino.
Lo staff è amichevole e sempre disponibile, la cucina buona con piatti tipici il che non è mai un difetto a mio parere e il personale di sala è preparato, discreto e sempre all'altezza, sopratutto il maitre Gaspare.
Per quanto riguarda iprezzi certo non sono proprio economicissimi ma bersi un drink seduti sulla terrazza più bella di Sorrento mentre si guardano le lampare (tipiche imbarcazioni da pesca Sorrentine) pescare al chiar diluna di fronte al vesuvio ha il suo prezzo!

• piaciuto di più — il panorama godibile da qualunque parte dell'hotel con ampi saloni, terrazze e camere con vista, il fatto che sia una antica dimora con una sua storia e personalità e non un asettico dormitorio
  • Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato in coppia
      Reception
      Servizi
    • 3 su 5 stelle
      Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Prices are for 1 room, 2 adults
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sorrento
Antiche Mura Hotel
Grand Hotel Riviera
Grand Hotel Riviera
N. 10 di 98 a Sorrento
4.5 su 5 stelle 870 recensioni

Conosci Bellevue Syrene? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Bellevue Syrene

Indirizzo: Piazza della Vittoria 5, 80067, Sorrento, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Sorrento
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel sulla spiaggia a Sorrento
N. 4 hotel di lusso a Sorrento
N. 14 hotel romantici a Sorrento
N. 20 hotel per famiglie a Sorrento
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:5 stella/e — Bellevue Syrene 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo, Odigeo, Expedia e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Bellevue Syrene. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bellevue Syrene Sorrento
Hotel Bellevue Syrene Sorrento