“suggestivo”

Classificato al n.37 di 100 hotel a Sorrento
Isola dElba
“suggestivo”
Recensito il 19 novembre 2011

posizione con vista mozzafiato. hotel con tutti i confort. arredi un po retro' ma all'altezza delle stelle con un parco circostante che permette di sognare. consigliato per una breve permanenza. unico neo il pagamento del parcheggio che per un resort a 5 stelle dovrebbe essere free o inclusonel prezzo della camera.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Ungherese per primo
Capri
Recensito il 2 ottobre 2011

sono stato con la mia famiglia in ottobre 2007, approfittai di una offerta e subito prenotai, preciso che conosco bene sorrento, vivendo a capri, ma era mio desiderio passare qualche giorno. il ristorante dell'albergo è consigliatissimo, nella nostra offerta era contemplato uno sconto del 15% quindi era meglio rimanere in albergo. un grazie al personale della reception, della sala in particolare alla maitre (che nel '07 è donna) del ristorante ed alla spiaggia. arrivederci a presto!!! Unica pecca . . . signori proprietari la connessione WIFI è troppo cara (€ 10 per ora).

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con la famiglia
Naples, Campania, Italy
Recensito il 30 settembre 2011

ho passato un week end da sogno..posizione fantastica dell'hotel,posto eccezionale e soprattutto ottima accoglienza da parte del personale: disponibile,gentile e professionale! Voto complessivo : 10 e lode! Consiglio a tutti di alloggiare in questo albergo per una vacanza all'insegna del lusso,del relax e dell'accoglienza. L'ho consigliato anche a dei miei amici in francia!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
La Spezia, Italia
Recensito il 30 settembre 2011

Tre giorni all'Hotel Parco dei Principi, una posizione direi invidiabile proprio a picco sul mare con vista sulle isole e davanti ad un fantastico tramonto! L'hotel è immerso in un silenziosissimo parco stupendo ed enorme! E' provvisto di spiaggia privata alla quale si accede con ascensore.Il servizio e la professionalità direi impeccabili...la prima colazione molto varia sia dolce che salata dalle uova con bacon agli yogurt e cereali di tutti i tipi con marmellate biologiche dolci e biscotti di tutti i tipi e tanto altro! Sicuramente un'esperienza da ripetere

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Ercolano, Italia
Recensito il 25 settembre 2011

siamo stati ospiti ad un matrimonio in questo hotel, siamo rimasti molto colpiti dalla poszione dell'albergo, della veduta mozzafiato, dal parco e dalla professionalita' e cortesia di tutto il personale.siamo rimasti colpiti a tal punto che festeggiero' l'anniversario di matrimonio con mia moglie in questo hotel. famiglia ruggiero

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 20 settembre 2011

Si gode di un meraviglioso panorama dalle stanze vista mare e dalla terrazza dove viene servita la colazione (veramente ottima, abbondante e varia). Molto bello anche il giardino con piscina. Le stanze pur essendo grandi ed ariose hanno arredamenti decisamente vetusti che le fanno apparire non troppo pulite, forse a torto. Anche il bagno è piuttosto vecchio e poco pulito. I corridoi dell'albergo, con luci tetre e porte veramente vecchie, sembrano più quelle di un vecchio ospedale. I servizi accessori sono troppo cari (una messa in piega 60 euro dalla parrucchiera interna all'hotel!!) e l'hotel è un pò troppo distante dal centro di Sorrento. In generale comunque il rapporto qualità prezzo non mi sembra adeguato.

• Ha soggiornato in Giugno 2011
RoyalContinental_Nap, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Parco dei Principi, ha risposto a questa recensione., 25 ottobre 2011
Gentile Ospite,

La ringraziamo per la recensione pur leggendo con rammarico che non è riuscito ad apprezzare in pieno il design del grande architetto Gio Ponti. L’Hotel Parco dei Principi ha un concept ben preciso che lo ha reso il primo “ hotel design ” degli anni 60, in un primo momento, ad un occhio non da architetto, può sembrare “freddo” ma non certamente “un vecchio ospedale”. In molti lo hanno definito un capolavoro dell’arte moderna ed è proprio per questa espressa volontà di lasciare ai posteri la possibilità di ammirarlo e visitarlo che ogni ambiente è rimasto incontaminato: originali sono tutti gli interni, le maioliche, le ceramiche, la pavimentazione. Tutto viene ristrutturato ciclicamente lasciando ovviamente l’impronta originale del grande Architetto che, in qualche caso, non fornisce la possibilità di poter ipotizzare lavori strutturali che sarebbe deleteri ed invasivi. Nell’invitarla a contattarci per qualsiasi ulteriore necessità, ci auguriamo di averla nuovamente nostro ospite per poterLa dissuadere dall’opinione emersa a seguito del Suo soggiorno e, perchè no, avere la possibilità di raccontarLe qualche dettaglio in più su Gio Ponti.

Cordiali Saluti,

Customer Care
Royal Group Hotels & Resorts
Napoli
Recensito il 19 settembre 2011

Ci hanno rovinato il giorno del matrimonio e anche il periodo a esso precedente. Avevamo scelto questa location per la sua meravigliosa posizione e per il parco incantevole, ma il servizio è stato veramente pessimo. Non sono in grado di gestire un matrimonio e l'attenzione al particolare che una struttura a 5 stelle dovrebbe garantire è praticamente sotto lo zero.
Prima di tutto ci avevano detto che la struttura ospitava un solo matrimonio al giorno e invece ci siamo trovati a condividere la location con un secondo matrimonio. Ci hanno sbagliato completamente la disposizione dei tavoli e la stampa del tableau omettendo alcuni tavoli. Non hanno preparato il tavolo per noi sposi nè al buffet iniziale, nè a quello dei dolci. Hanno deciso, contravvenendo alle nostre disposizioni, di far mettere le auto nel loro parcheggio "a pagamento", anche se ne avevamo fittato un altro nelle vicinanze. E ne hanno preteso il saldo. In camera la notte delle nozze non abbiamo trovato nemmeno una bottiglia di spumante per buon augurio.
Questi sono soltanto alcuni degli spiacevoli inconvenienti a cui siamo andati incontro!
Per onestà devo dire che il cibo è stato eccellente e che la location è meravigliosa, ma che le cinque stelle potrebbe meritarle soltanto per questo, perchè il servizio è scadente, la professionalità è zero e l'organizzazione è praticamente nulla.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sorrento
Grand Hotel Ambasciatori
Bellevue Syrene
Bellevue Syrene
N. 3 di 100 a Sorrento
Punteggio 5.0 su 5 1.028 recensioni

Conosci Hotel Parco dei Principi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Parco dei Principi

Struttura: Hotel Parco dei Principi
Indirizzo: Via Rota 44, 80067, Sorrento, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Sorrento
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 8 hotel sulla spiaggia a Sorrento
N. 29 hotel di lusso a Sorrento
N. 44 hotel per famiglie a Sorrento
N. 49 hotel romantici a Sorrento
Categoria hotel:5 stella/e — Hotel Parco dei Principi 5*
Cinque stelle e una posizione privilegiata su un altissimo ed antico spalto di tufo, il Parco dei Principi è una testimonianza senza tempo della creatività dI Gio Ponti, uno dei più illuminati esponenti dell'architettura italiana del XX secolo.Tra il blu del mare della costiera sorrentina e il verde rigoglioso del parco botanico, si innamorarono di questo luogo dall’incomparabile scenografia naturale Paolo Leopoldo di Borbone, i principi Cortchacow e l’entourage dell’aristocrazia russa, donandogli di fatto un’eredità storica solenne. Atmosfere minimal e volumi spaziosi caratterizzano le 96 camere con arredi originali disegnati da Gio Ponti e personalizzati appositamente per l'Hotel di Sorrento: la celebre testiera-cruscotto dei letti (1948), la toeletta 'Vanity' con specchio circolare (1950), la sedia 'Leggera' (Cassina, 1952) e gli ampi armadi a muro. Cento pavimenti diversi - tanti quanto le camere - in maiolica salernitana D'Agostino nei toni del celeste e del bianco, riflettono i colori del mare e del cielo sorrentino: lune, cerchi, triangoli, stelle e foglie raccontano una storia diversa in ogni camera. Al ristorante Gio Ponti, vero e proprio palcoscenico sul Golfo di Napoli e le isole di Procida, Ischia e Capri, la giornata inizia con una splendida colazione. Attraverso suggestive gallerie nella roccia, si arriva alla spiaggia privata o al solarium attrezzato sulla scogliera. Il pontile ospita, durante i mesi estivi, il ristorante Poggio Siracusa per gustare i sapori del mare accompagnati dal suono delle onde.Tra l'orizzonte, le querce secolari e le rare essenze arboree dell’immenso parco botanico, vi è la piscina d’acqua di mare pensata da Ponti come ‘uno specchio d'acqua per ninfe boschive’. Per recuperare l’armonia del corpo e dello spirito a disposizione degli ospiti anche il Fitness & Beauty Center dell’Hotel, la suggestiva terrazza maiolicata panoramica e quella marmorea della settecentesca Villa Cortchacow, sulla quale si esibì la prima ballerina alla Corte di San Pietroburgo.Nella hall dall’incredibile prospettiva sull’infinito del Golfo, dal 2012 è ospitato il ‘Museo dell’Opera’, un'esposizione dei disegni originali e degli arredi presenti nelle camere e negli spazi comuni che hanno fatto la storia del design italiano.Il business center dell’Hotel dispone di numerose sale meeting con free wi-fi e innovativa tecnologia congressuale: dallo stile classico della sala Sedowa con terrazza sul mare, alla più moderna sala modulare Leonardo, circondata dall'incantevole giardino borbonico, con una capacità di 350 posti. Gli spazi esterni offrono delle piacevoli alternative per coffee break, colazioni e cene di lavoro.Nell’incantevole scenario dei Monti Lattari che degradano in terrazze coltivate ad agrumi, il Parco dei Principi è una location privilegiata sia per piacevoli passeggiate tra le tipiche botteghe artigiane e le lussuose vie dello shopping del centro di Sorrento, che per escursioni nella vicina costiera amalfitana, nell'isola di Capri e nei centri archeologici di Pompei ed Ercolano. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Priceline, Hotels.com, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U., HotelsClick, HotelQuickly e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Parco dei Principi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Parco Dei Principi Ischia
Parco Dei Principi Sorrento