“Romantico ma esoso”
Recensione di Ristorante Ruccio

Ristorante Ruccio
Al n.69 in classifica su 279 Ristoranti a Sorrento
Fascia prezzo: 28 US$ - 39 US$
Per: Vista, Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Per bambini, Cucina locale, Gruppi numerosi, Romantico
Opzioni: Cena, Pranzo, Brunch, Colazione, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Area parcheggio gratuita, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: "Ristorante Ruccio" si trova a pochi metri dal mare, affacciato sul porto di Sorrento, e offre una dei più bei panorami della Baia. Al "Ristorante Ruccio", i clienti potranno godere di un ambiente accogliente e semplice sulla splendida terrazza a picco sul mare e di panorami suggestivi. Il variegato menu è in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti con specialità di pesce fresco, piatti mediterranei, un servizio impeccabile e da non perdere il suo gelato artigianale delicatamente preparato secondo la tradizione. Ci potete raggiungere via mare da Napoli e Capri, a piedi dalla piazza principale, Piazza Tasso, in autobus da piazza o la stazione ferroviaria, con l'ascensore dal giardino pubblico o telefonando e chiedendo per l'auto di cortesia dal vostro hotel. La connessione Wi-Fi gratuita è a disposizione dei nostri clienti.
savignano s p
common_n_restaurant_reviews_1bd8 91 voti utili
“Romantico ma esoso”
Recensito il 21 luglio 2011

In vacanza a Sorrento su consiglio di una signora del luogo, siamo andati in questo posticino a Marina Piccola. Bellissima passeggiata per raggiungerlo, romantica suggestione alla sera col porticciolo illuminato...ci sediamo.
Non abbiamo molta fame e soprattutto non vogliamo spendere troppo, ordiniamo ad una cameriera gentilissima un' Impepata di cozze dal menù e su suo consiglio il piatto del giorno: un piatto di Paccheri al Nero di Seppia e Calamari.
In attesa dei piatti ci portano due bruschettine col pomodoro. Buone.
Il servizio è attento e gentile, e dopo poco arrivano i piatti ordinati .
Sulla qualità non si discute, pesce fresco e ben cucinato, il piatto di paccheri, specialità dello chef però delude. Il sapore è buono ma il piatto contiene 6 paccheri di numero, molto molto al dente e a momento del conto scopriremo costare ben 15 euro!!!
Poichè non abbiamo ordinato nient'altro, mi sento di consigliare comunque questo ristorante dalla romantica atmosfera e dalla buona cucina ma consiglio caldamente di non ordinare nulla che non sia contenuto nel menù stampato che viene consegnato al tavolo, pena spiacevolissime sorprese....

• Visitato a Giugno 2011
    • Atmosfera
charlieroga, Proprietario alle Ristorante Ruccio, ha risposto a questa recensione., 8 dicembre 2011
Gentile signora Paoli, la ringraziamo per aver recensito il nostro ristorante e per aver sottolineato le peculiarità della nostra location speriamo di poterla accogliere nuovamente presso il nostro ristorante . A presto dalla splendida Sorrento

• Coreano per primo
  • Finlandese per primo
“Onesto ristorante sul molo di sorrento”
Recensito il 3 luglio 2011

Prima domenica di luglio.. Un Po di scale in discesa verso il molo di marina piccola...ed ecco Ruccio,piccolo ristorante in fondo sl molo.. Senza troppe pretese!! Serata piacevole,servizio puntuale e cortese.... Da provare il caratteristico risotto al limone... buonissimo!! Insalata di mare fresca ed abbondante!!Vino della casa consigliato! Buono il rapporto qualità prezzo!!

• Atmosfera
Gentile Francesca, poche parole per ringraziarla per aver segnalato il nostro ristorante con parole così positive che ci ripagano più di qualsiasi altra cosa , la soddisfazione dei nostri clienti è lo scopo del nostro quotidiano impegno se dovesse capitarle di ritornare dalle nostre parti la invitiamo a farci un salutoq cogliendo l'occasione per assaggiare altre specialità della nostra terra...a presto
Paestum, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 146 voti utili
“Romantica cenetta sul mare”
Recensito il 29 giugno 2011

Ho trovato questo ristorantino proprio tramite questo sito, tutti ne parlavano bene e devo dire che corrispondeva alle descrizioni, localino con tavoli a pochi centimetri dal mare, in un porticciolo di marina piccola dove sono ormeggiate delle piccole barche, in una zona caratteristica con un'atmosfera privata.
Era la prima volta che andavo a Sorrento e l' ho trovata stupenda.
Ho trascorso una serata romantica con il mio compagno, fra frutti di mare e cortesia.
Abbiamo ordinato due primi (abbastanza abbondanti e soprattutto ottimi) e due secondi (un pò scarsi nelle quantità per quanto riguarda la frittura mista, ma il pesce era davvero fresco) con una bella bottiglia di ottimo vino bianco; servizio eccellente, i camerieri sono cordiali e attenti, ti versano il vino non appena vedono il bicchiere vuoto, e anche simpatici.
A primo impatto sembra un localino "da battaglia" nella sua struttura semplice, ma i tavoli sono apparecchiati con minuzia ed eleganza e il servizio è impeccabile.
I prezzi sono modici per una cena a base di pesce: 2 primi, 2 secondi, 1 bottiglia di vino (solo questa 18 € ) e 2 limoncelli 76 € a coppia, quindi è abbastanza alla portata di tutti.
Lo consiglio, ottimo davvero, cena da leccarsi i baffi con un panorama e un'atmosfera che solo le meravigliose coste della nostra stupenda Campania possono offrire!

• Visitato a Giugno 2011
    • Atmosfera
charlieroga, Proprietario alle Ristorante Ruccio, ha risposto a questa recensione., 10 dicembre 2011
Siamo contenti Di averle lasciato un buon ricordo e soprattutto che il servizio e il nostro menù siano stati di suo gradimento...torni a trovarci quando vuole Sorrento è piacevole d'estate ma d'inverno ha un fascino particolare! A presto...
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Piacevole emozione!”
Recensito il 1 giugno 2011

Il mese scorso ho avuto il piacere di essere invitato a cena in questo ristorante. Eravamo tre coppie e tutti siamo rimasti colpiti dall'ospitalitá e dal rapporto prezzo/qualità. Da complimentarmi col maitre Tonino che ha saputo suggerirci i piatti e i metodi di preparazione(la caratteristicapezzogna all'acqua pazza) Consigliatissimo.

• Atmosfera
Lo staff del ristorante Ruccio desidera ringraziarla...i vostri commenti sono molto importanti per noi e ci permettono di capire quali sono i punti di forza e di debolezza della nostra attività così da attivarci per offrire un servizio sempre impeccabile!Grazie mille
napoli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“serata meravigliosa all'insegna del buon gusto e dell'eleganza”
Recensito il 25 maggio 2011

sono stato al ristorante poco tempo fa ed ho trascorso una bellissima serata in compagnia di ottime persone... servizio eccellente!!!!!
ottima cucina...dai colori e i profumi mediterranei!!! cucina semplice,
Bellissimo il contesto, soprattutto per chi ama il mare di sera... tranquillo e soprattutto una bellissima terrazza sul mare con vista panoramica sul golfo di sorrento....da cartolina!!!!
comunque vi consiglio di andare al più presto .... passerete una bellissima serata!!!!!!!

• Visitato a Maggio 2011
    • Atmosfera
La ringraziamo per la bellissima recensione le sue parole ci riempiono di orgoglio e rappresentano uno stimolo a fare sempre meglio...torni a trovarci quando le capita di ritornare a Sorrento, il ristorante è sempre aperto a pranzo!

Gli utenti che hanno visto Ristorante Ruccio hanno visto anche

Sorrento, Provincia di Napoli

Conosci Ristorante Ruccio? Condividi la tua esperienza!