“Romantica cenetta sul mare” 5 su 5 stelle
Recensione di Ristorante Ruccio

Ristorante Ruccio
Al n.77 in classifica su 261 Ristoranti a Sorrento
Fascia prezzo: 27 US$ - 38 US$
Per: Romantico, Pasti economici, Occasioni speciali, Gruppi numerosi, Adatto ai bambini, Vista, Cucina locale, Incontri d'affari
Opzioni: Pranzo, Brunch, Cena, Colazione, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Area parcheggio gratuita, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: "Ristorante Ruccio" si trova a pochi metri dal mare, affacciato sul porto di Sorrento, e offre una dei più bei panorami della Baia. Al "Ristorante Ruccio", i clienti potranno godere di un ambiente accogliente e semplice sulla splendida terrazza a picco sul mare e di panorami suggestivi. Il variegato menu è in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti con specialità di pesce fresco, piatti mediterranei, un servizio impeccabile e da non perdere il suo gelato artigianale delicatamente preparato secondo la tradizione. Ci potete raggiungere via mare da Napoli e Capri, a piedi dalla piazza principale, Piazza Tasso, in autobus da piazza o la stazione ferroviaria, con l'ascensore dal giardino pubblico o telefonando e chiedendo per l'auto di cortesia dal vostro hotel. La connessione Wi-Fi gratuita è a disposizione dei nostri clienti.
Paestum, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 145 voti utili
“Romantica cenetta sul mare”
5 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2011

Ho trovato questo ristorantino proprio tramite questo sito, tutti ne parlavano bene e devo dire che corrispondeva alle descrizioni, localino con tavoli a pochi centimetri dal mare, in un porticciolo di marina piccola dove sono ormeggiate delle piccole barche, in una zona caratteristica con un'atmosfera privata.
Era la prima volta che andavo a Sorrento e l' ho trovata stupenda.
Ho trascorso una serata romantica con il mio compagno, fra frutti di mare e cortesia.
Abbiamo ordinato due primi (abbastanza abbondanti e soprattutto ottimi) e due secondi (un pò scarsi nelle quantità per quanto riguarda la frittura mista, ma il pesce era davvero fresco) con una bella bottiglia di ottimo vino bianco; servizio eccellente, i camerieri sono cordiali e attenti, ti versano il vino non appena vedono il bicchiere vuoto, e anche simpatici.
A primo impatto sembra un localino "da battaglia" nella sua struttura semplice, ma i tavoli sono apparecchiati con minuzia ed eleganza e il servizio è impeccabile.
I prezzi sono modici per una cena a base di pesce: 2 primi, 2 secondi, 1 bottiglia di vino (solo questa 18 € ) e 2 limoncelli 76 € a coppia, quindi è abbastanza alla portata di tutti.
Lo consiglio, ottimo davvero, cena da leccarsi i baffi con un panorama e un'atmosfera che solo le meravigliose coste della nostra stupenda Campania possono offrire!

• Visitato a Giugno 2011
      Cibo
charlieroga, Proprietario alle Ristorante Ruccio, ha risposto a questa recensione., 10 dicembre 2011
Siamo contenti Di averle lasciato un buon ricordo e soprattutto che il servizio e il nostro menù siano stati di suo gradimento...torni a trovarci quando vuole Sorrento è piacevole d'estate ma d'inverno ha un fascino particolare! A presto...

• Finlandese per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Piacevole emozione!”
5 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2011

Il mese scorso ho avuto il piacere di essere invitato a cena in questo ristorante. Eravamo tre coppie e tutti siamo rimasti colpiti dall'ospitalitá e dal rapporto prezzo/qualità. Da complimentarmi col maitre Tonino che ha saputo suggerirci i piatti e i metodi di preparazione(la caratteristicapezzogna all'acqua pazza) Consigliatissimo.

Cibo
Lo staff del ristorante Ruccio desidera ringraziarla...i vostri commenti sono molto importanti per noi e ci permettono di capire quali sono i punti di forza e di debolezza della nostra attività così da attivarci per offrire un servizio sempre impeccabile!Grazie mille
napoli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“serata meravigliosa all'insegna del buon gusto e dell'eleganza”
5 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2011

sono stato al ristorante poco tempo fa ed ho trascorso una bellissima serata in compagnia di ottime persone... servizio eccellente!!!!!
ottima cucina...dai colori e i profumi mediterranei!!! cucina semplice,
Bellissimo il contesto, soprattutto per chi ama il mare di sera... tranquillo e soprattutto una bellissima terrazza sul mare con vista panoramica sul golfo di sorrento....da cartolina!!!!
comunque vi consiglio di andare al più presto .... passerete una bellissima serata!!!!!!!

• Visitato a Maggio 2011
      Cibo
La ringraziamo per la bellissima recensione le sue parole ci riempiono di orgoglio e rappresentano uno stimolo a fare sempre meglio...torni a trovarci quando le capita di ritornare a Sorrento, il ristorante è sempre aperto a pranzo!
Sorrento, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Semplicemente eccezionale!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2011

Qualche sera fa sono stata a cena al Ristorante Ruccio al Porto di Sorrento...che dire...sempicemente eccezionale!!!! Grande cortesia, gentilezza ed un'attenta cura del cliente che già da sola fa la differenza. Cibo assolutamente ottimo e raffinato.
Il mio fidanzato ha optato per il pesce...talmente fresco che sembrava pescato al momento dell'ordinazione! Io invece ho preferito un filetto all'aceto balsamico con rucola e scaglie di parmigiano...non ho parole per descriverne la bontà!
A prima vista si nota immediatamente una straordinaria cura degli spazi. I proprietari sono sempre presenti e pronti a qualsiasi esigenza...insomma, un ristorante da 10 e lode...assolutamente da provare!

• Visitato a Aprile 2011
MANTOVA
“PESCE FRESCO... UNA DELIZIA”
4 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2011

nel week end romantico con mio marito trascorso a Sorrento, ho avuto la fortuna di scoprire questo fantastico posticino... la location e la vista sono strepitose!!
Ma soprattutto il pesce fresco, che si può scegliere direttamente dalla barchetta che c'è in sala è stato la ciliegina sulla torta!!
Assolutamente da provare

• Visitato a Marzo 2011

Gli utenti che hanno visto Ristorante Ruccio hanno visto anche

Sorrento, Provincia di Napoli

Conosci Ristorante Ruccio? Condividi la tua esperienza!