“Romantica cenetta sul mare”
Recensione di Ristorante Ruccio

Ristorante Ruccio
Al n.66 in classifica su 290 Ristoranti a Sorrento
Fascia prezzo: 29 US$ - 41 US$
Cucina: Italiana, Pizza
Per: Incontri d'affari, Romantico, Occasioni speciali, Gruppi numerosi, Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Colazione, Consegna a domicilio, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni
Descrizione: "Ristorante Ruccio" si trova a pochi metri dal mare, affacciato sul porto di Sorrento, e offre una dei più bei panorami della Baia. Al "Ristorante Ruccio", i clienti potranno godere di un ambiente accogliente e semplice sulla splendida terrazza a picco sul mare e di panorami suggestivi. Il variegato menu è in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti con specialità di pesce fresco, piatti mediterranei, un servizio impeccabile e da non perdere il suo gelato artigianale delicatamente preparato secondo la tradizione. Ci potete raggiungere via mare da Napoli e Capri, a piedi dalla piazza principale, Piazza Tasso, in autobus da piazza o la stazione ferroviaria, con l'ascensore dal giardino pubblico o telefonando e chiedendo per l'auto di cortesia dal vostro hotel. La connessione Wi-Fi gratuita è a disposizione dei nostri clienti.
Recensito 29 giugno 2011

Ho trovato questo ristorantino proprio tramite questo sito, tutti ne parlavano bene e devo dire che corrispondeva alle descrizioni, localino con tavoli a pochi centimetri dal mare, in un porticciolo di marina piccola dove sono ormeggiate delle piccole barche, in una zona caratteristica con un'atmosfera privata.
Era la prima volta che andavo a Sorrento e l' ho trovata stupenda.
Ho trascorso una serata romantica con il mio compagno, fra frutti di mare e cortesia.
Abbiamo ordinato due primi (abbastanza abbondanti e soprattutto ottimi) e due secondi (un pò scarsi nelle quantità per quanto riguarda la frittura mista, ma il pesce era davvero fresco) con una bella bottiglia di ottimo vino bianco; servizio eccellente, i camerieri sono cordiali e attenti, ti versano il vino non appena vedono il bicchiere vuoto, e anche simpatici.
A primo impatto sembra un localino "da battaglia" nella sua struttura semplice, ma i tavoli sono apparecchiati con minuzia ed eleganza e il servizio è impeccabile.
I prezzi sono modici per una cena a base di pesce: 2 primi, 2 secondi, 1 bottiglia di vino (solo questa 18 € ) e 2 limoncelli 76 € a coppia, quindi è abbastanza alla portata di tutti.
Lo consiglio, ottimo davvero, cena da leccarsi i baffi con un panorama e un'atmosfera che solo le meravigliose coste della nostra stupenda Campania possono offrire!

• Atmosfera
charlieroga, Proprietario alle Ristorante Ruccio, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 10 dicembre 2011

Siamo contenti Di averle lasciato un buon ricordo e soprattutto che il servizio e il nostro menù siano stati di suo gradimento...torni a trovarci quando vuole Sorrento è piacevole d'estate ma d'inverno ha un fascino particolare! A presto...

Recensito 1 giugno 2011

Il mese scorso ho avuto il piacere di essere invitato a cena in questo ristorante. Eravamo tre coppie e tutti siamo rimasti colpiti dall'ospitalitá e dal rapporto prezzo/qualità. Da complimentarmi col maitre Tonino che ha saputo suggerirci i piatti e i metodi di preparazione(la caratteristicapezzogna all'acqua pazza) Consigliatissimo.

• Atmosfera

Lo staff del ristorante Ruccio desidera ringraziarla...i vostri commenti sono molto importanti per noi e ci permettono di capire quali sono i punti di forza e di debolezza della nostra attività così da attivarci per offrire un servizio sempre impeccabile!Grazie mille

Recensito 25 maggio 2011

sono stato al ristorante poco tempo fa ed ho trascorso una bellissima serata in compagnia di ottime persone... servizio eccellente!!!!!
ottima cucina...dai colori e i profumi mediterranei!!! cucina semplice,
Bellissimo il contesto, soprattutto per chi ama il mare di sera... tranquillo e soprattutto una bellissima terrazza sul mare con vista panoramica sul golfo di sorrento....da cartolina!!!!
comunque vi consiglio di andare al più presto .... passerete una bellissima serata!!!!!!!

• Atmosfera

La ringraziamo per la bellissima recensione le sue parole ci riempiono di orgoglio e rappresentano uno stimolo a fare sempre meglio...torni a trovarci quando le capita di ritornare a Sorrento, il ristorante è sempre aperto a pranzo!

Recensito 30 aprile 2011

Qualche sera fa sono stata a cena al Ristorante Ruccio al Porto di Sorrento...che dire...sempicemente eccezionale!!!! Grande cortesia, gentilezza ed un'attenta cura del cliente che già da sola fa la differenza. Cibo assolutamente ottimo e raffinato.
Il mio fidanzato ha optato per il pesce...talmente fresco che sembrava pescato al momento dell'ordinazione! Io invece ho preferito un filetto all'aceto balsamico con rucola e scaglie di parmigiano...non ho parole per descriverne la bontà!
A prima vista si nota immediatamente una straordinaria cura degli spazi. I proprietari sono sempre presenti e pronti a qualsiasi esigenza...insomma, un ristorante da 10 e lode...assolutamente da provare!

Recensito 14 aprile 2011

nel week end romantico con mio marito trascorso a Sorrento, ho avuto la fortuna di scoprire questo fantastico posticino... la location e la vista sono strepitose!!
Ma soprattutto il pesce fresco, che si può scegliere direttamente dalla barchetta che c'è in sala è stato la ciliegina sulla torta!!
Assolutamente da provare

Gli utenti che hanno visto Ristorante Ruccio hanno visto anche

Sorrento, Provincia di Napoli

Conosci Ristorante Ruccio? Condividi la tua esperienza!