“cibo genuino” Punteggio 4 su 5
Recensione di Trattoria da Emilia

Trattoria da Emilia
Al n.48 in classifica su 266 Ristoranti a Sorrento
Per: Romantico, Pasti economici, Per bambini, Vista, Adatto ai bambini, Gruppi numerosi, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Brunch, Pranzo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Frosinone
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“cibo genuino”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 giugno 2012

Tra le varie proposte culinarie di Sorrento, molto turistiche e soprattutto per turisti stranieri, è stata una bella sopresa trovare questa trattoria. Il cibo è buono, genuino, i piatti sono semplici, le porzioni abbondanti. Il servizio è veloce ( a volte anche troppo!) e il posto carino. Attenzione però: il locale è piccolo ed è sempre pieno, sia a pranzo che a cena, quindi vi consiglio di muovervi con largo anticipo per non trovare posto come il venerdì (e state attenti all'ora: gli stranieri hanno il fuso orario diverso rispetto al nostro). Viva il mare quanto è bello!

• Visitato a Aprile 2012

caserta
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“pessimo”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 29 maggio 2012

me lo avevano consigliato in molti ma è stato veramente uno dei peggiori posti dove io e mio marito abbiamo cenato!! vi dico solo che le vongole erano appoggiate sui gusci a mano quindi ho rimandato tutto indietro dicendo che il piatto non era di nostro gradimento!! anche mio marito ha rimandato il suo piatto di risotto alla pescatora indietro era immangiabile!

Visitato a Giugno 2011
Gaggiano, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 69 voti utili
“Ottima cucina in riva al mare”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 maggio 2012

Alla trattoria da emilia a sorrento si possono gustare ottimi piatti di pesce a prezzi veramente convenienti.
E' una trattoria a conduzione famigliare (nonna Emilia ha fatto storia), proprio lungo il mare, frequentata da turisti ma anche da locali.
Arrivando a Sorrento con l'aliscafo non è facile da trovare: bisogna camminare un pochino per spostarsi a Marina Grande, ma ne vale veramente la pena!

• Visitato a Maggio 2012
Mogliano Veneto, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Cucina casalinga in riva al mare”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 23 maggio 2012

Meravigliosa la posizione di questa trattoria a conduzione familiare, situata a Marina Grande di Sorrento, un piccolo golfo raggiungibile attraverso una strada panoramica a picco sul mare e comodamente anche a piedi.
Purtroppo siamo arrivati a cena poco prima che la cucina chiudesse quindi la nostra cena è stata piuttosto frettolosa.
Antipasto di mare squisito e ottima frittura mista di calamari e gamberi. Il tutto gustato su una palafitta sul mare. Il cibo era molto semplice ma squisito e genuino, cortesia e simpatia da parte dei gestori e camerieri. Ci tornerei con più calma! Prezzo adeguato : circa 22 euro a persona.

Visitato a Maggio 2012
Firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“memo male c'è i mare!”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 19 maggio 2012

sono stato stasera con la mia signora alla baia di marina grande a sorrento...una cornice davvero unica. UN porticciolo di pescatori con scenografia capitanata dal vesuvio..una vera chicca. Il ristorante è proprio sul molo e addirittura il tavolino dove ci siamo seduti noi era praticemente sugli ultimi centimetri di cemento....dopodichè il mare.Suggestivo direi.
Veniamo al cibo. Abbiamo chiesto il menù:daccordo che è una trattoria ma appena due antipasti e 5 primi di cui solo VONGOLE O COZZE neppure uno scoglio...niente....in più degli gnocchi alla sorrentina. L'antipasto della casa era veramente soddisfacente anche se un po' troppo disomogeneo. Si passa dal pesce crudo alla mozzarella di bufala con prosciutto crudo...
cmq ogni sua parte era buona....un po' salati i calamari. Poi abbiamo scelto uno spaghetto alle vongole e uno gnocco alla sorrentina....arrivno quasi subito nonostante il locale sia pieno. Piatti abbandonati e molto ricchi di sugo...come piacciono a me penso...La mia signora però storce il naso gli spaghetti in effetti non sono gra cosa...si sente molto l'aglio e il POMODORO e molto poco il sapore delle cozze. i miei sono accettabbili anche se niente di speciale me li aspettavo con i pomodorino freschi ed invece era del passato di pomodoro con una mozzarella.
Il prezzo buono 40 euro!Abbiamo bevuto una birra da 66cl di peroni e un litro di acqua.
mi sono alzato da tavola insoddisfatto con una gran voglia di pesce.
cmq i vicini di tavolo ad onor di cronaca hanno mangiato del pesce alla griglia che sembrava di buon aspetto.Forse abbiamo sbagliato a puntare sul primo...PUNTATE SUL SECONDO E GLI ANTIPASTI!!!

• Visitato a Maggio 2012
    • Punteggio 2 su 5
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria da Emilia hanno visto anche

Sorrento, Provincia di Napoli

Conosci Trattoria da Emilia? Condividi la tua esperienza!